2

Chi immagina che scegliendo di utilizzare cosmetici ecobio per la cura della persona sia un limite, credendo che non ci siano prodotti per ogni esigenza, di qualità professionale e dalle innumerevoli proposte per ottenere il massimo beneficio a livello fisico ed emotivo... bhé, si sbaglia :)

Fra le linee distribuite da HPS Milano troviamo un brand che unisce nei propri prodotti incredibile versatilità ad elevata qualità e che si rivolge a tutti coloro che ricercano oltre al trattamento del corpo anche il benessere della mente.


Cosmetici adatti sia all'uso professionale che casalingo, che si prendono cura della pelle e riequilibrano le emozioni grazie agli estratti naturali biologici estremamente concentrati in essi contenuti, uniti alle proprietà cromoterapiche ed aromaterapiche messe al servizio della bellezza.

Tutto questo, e molto di più, è Altearah Bio.



Brand francese specializzato nel benessere aromatico bio-ecologico del corpo,
Altearah Bio offre una vasta gamma di referenze per il trattamento cosmetico ed emotivo della persona considerandola nella sua totalità.

Partendo da concetti innovativi quali cromoterapia ed aromaterapia, unisce l'azione sinergica del colore e del profumo alle proprietà riconosciute di preziosi estratti vegetali biologici certificati.

Utilizzando come base raffinati oli essenziali puri, crea le proprie composizioni aromatiche miscelandoli ad ingredienti naturali trattanti quali l’olio di macadamia, l’olio di nocciolo di albicocca e l’olio di sesamo, realizzando una gamma di referenze incredibilmente vasta contraddistinta essenzialmente dal colore.



La qualità dei prodotti Altearah Bio è certificata Nature & Progres, uno dei label più selettivi. 




La gamma di referenze offerte è composta da Eaux de Parfum, Oli per il corpo, Sieri, Sali da bagno, Esfolianti corpo, Fragranze per l'ambiente.
Ad eccezione degli Esfolianti, tutte le linee sono proposte in 14 diversi colori che corrispondono ad altrettante profumazioni, da utilizzare singolarmente o combinate per riequilibrare l'umore e rendere il trattamento cosmetico ancora più efficace in modo semplice e gradevole.

Non mi dilungherò in questo post descrivendo i concetti dell'aromaterapia, che è una pratica complessa, limitandomi ad indicarvi sinteticamente le colorazioni proposte da Altearah Bio per la loro simbologia che viene messa in corrispondenza con particolari profumi, fra cui possiamo scegliere istintivamente a seconda dello stato d'animo del momento, per rispondere in modo semplice e piacevole al nostro desiderio quotidiano di bellezza, benessere e buon umore:

  • Porpora: energia
  • Rosso: vitalità
  • Arancio: creatività
  • Oro: sicurezza
  • Giallo: gioia
  • Verde: freschezza
  • Smeraldo: ossigeno
  • Turchese: serenità
  • Rosa: tenerezza
  • Blu: tranquillità
  • Indaco: chiarezza
  • Viola: equilibrio
  • Bianco: purezza
  • Argento: riparazione


Vediamo quindi insieme le referenze proposte suddivise per tipologia di prodotto.



EAUX D PARFUM
Delicata miscela costituita da alcool di grano biologico e dal 10% di oli essenziali biologici (diversi a seconda della fragranza- colore).
Profumi naturali ma anche di intenso piacere olfattivo, le Eaux De Parfum si respirano diverse volte al giorno in un rituale di benessere, associando gli effetti di una respirazione profonda all’azione del colore.
Il loro effetto è immediato ed intenso.  


OLI PER IL CORPO



A base di olio di nocciolo di albicocca bio, macadamia bio e 10% di oli essenziali per la fragranza-colore.
Da utilizzare ogni giorno su tutto il corpo per assicurare idratazione e tonicità dell’epidermide e portare con sé per tutta la giornata il beneficio del colore.
La loro azione è dolce e si attua attraverso un progressivo assorbimento del prodotto. 

SIERI


Composti da 50% olio di canapa bio e 50% di oli essenziali bio per la fragranza colore.  
Da utilizzare per brevi trattamenti specifici e su zone localizzate per risolvere problematiche specifiche (ad esempio nei punti corrispondenti ai Chakras o sulle zone riflesse del corpo o del piede).
Sono i prodotti più concentrati della gamma e sono da utilizzare con estrema cautela e precisione. 


SALI DA BAGNO

A base di Sale dell’Himalaya 100% naturale e oli essenziali bio.
Da utilizzare 2 o 3 volte a settimana, il prodotto è molto adatto nel caso di pelle secca.
Attraverso l’osmosi le tossine del corpo vengono  eliminate e nello stesso momento  la pelle diviene estremamente ricettiva ai principi attivi  e ai  minerali  presenti nell’acqua.
Se un bagno completo è troppo impegnativo, sono adatti anche per fare solo un bagno dei piedi che comunque porta un immediato benessere.   


ESFOLIANTI PER IL CORPO

Proposti nei colori Porpora, Arancio e Bianco, sono a base di sale dell’Himalaya 100% naturale, oli essenziali bio e oli vegetali.
La sottile mistura del sale, del colore e degli oli vegetali ha creato un prodotto esfoliante e nello stesso tempo idratante, da utilizzare 2 volte a settimana sulla pelle umida.


FRAGRANZE PER L'AMBIENTE


Autentici concentrati di aroma da utilizzare con un diffusore per ambienti, per purificare e creare un caldo ed originale ambiente domestico, o sul luogo di lavoro, per decidere la nota cromatica o il tono della giornata. 




Grazie ad HPS Milano ho potuto testare due referenze Altearah Bio, di cui qui vi accenno brevemente e che recensirò in post dedicati.




Esfoliante corpo colore Arancio: lo sto usando da quasi due mesi in sinergia con i prodotti della linea Fermeté de L'Atelier des Délices come vi avevo anticipato in questo post.

Il beneficio primario di questo colore è la creatività: "Risvegliare la propria creatività e sensualità lasciando andare le tensioni".




Favorisce l'eliminazione  delle tossine accumulate dall'organismo mentre rimuove lo strato superficiale di cellule morte, permettendo ai principi attivi di penetrare più facilmente e svolgere in modo più efficace la loro funzione.

Mentre la pelle risulta immediatamente più morbida, elastica, idratata e rigenerata, l'effetto rilassante e ritemprante delle essenze in esso contenute è chiaramente percepibile nell'umore che diventa più disteso, insieme ad una profonda sensazione di benessere.

A breve pubblicherò la recensione approfondita che merita questo incredibile prodotto, che ogni tanto mi "ruba" anche il mio compagno ;)










L'Olio per il corpo colore Turchese l'ho provato invece solo un paio di volte, in quanto essendo veramente ricco di oli essenziali è meglio attendere che passi l'estate per evitare eventuali effetti da fotosensibilizzazione.

Il beneficio di questo colore è la serenità"Antistress per liberare la mente e rinnovare lo spirito".




Un olio secco che idrata e nutre l'epidermide rendendola elastica e setosa senza lasciare alcuna traccia di untuosità.

Veste la pelle di un profumo avvolgente ma non invadente, che accompagna per tutto il giorno facendoci sentire in armonia con noi stesse e più positive con ciò che ci circonda.

Le poche volte che l'ho provato mi faceva desiderare di respirare più profondamente, per inalarne il più possibile l'essenza ed aprirmi a sensazioni che mi facevano sentire l'umore come rigenerato.

Ovviamente la recensione di questo prodotto arriverà più avanti e vi assicuro che non è facile frenarmi dall'utilizzarlo tanto mi sono piaciuti la sua profumazione ed il suo effetto!




Per approfondire ed ottenere maggiori informazioni sulla gamma Altearah Bio, vi lascio il link alla pagina del sito di HPS Milano da cui scaricare il file con la descrizione della linea.

Per quanto riguarda prezzi e reperibilità presso centri estetici e negozi di prodotti naturali, potete contattare direttamente il distributore HPS Milano tramite l'apposito form del sito oppure sulla sua pagina facebook o anche sulla pagina facebook Altearah Bio Italia.


Disclaimer: I prodotti ci sono stati inviati a scopo di valutazione, la nostra recensione rispecchia il nostro parere personale.

Posta un commento Blogger

  1. Vero, ormai non c'è più una grande limitazione nella cosmesi ecobiologica. Quando iniziai ad usarla 6-7 anni fa era tutto un altro paio di maniche, ma ormai c'è un range tale tra cui scegliere...

    RispondiElimina
  2. è una cosa che mi riempie di gioia e soddisfazione :)

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top