2


CMD Naturkosmetik è un brand che amo molto.



Ho iniziato a parlarvene in uno dei miei primissimi post (qui), in cui vi descrivevo l'Olio struccante occhi, che è tuttora il mio struccante preferito per la zona perioculare, non ho ancora trovato nessun altro prodotto che mi soddisfi quanto questo :)

All'epoca ancora non inserivo foto realizzate da me nei post, quindi ve lo propongo per la prima volta ora in una mia immagine :)













CMD Naturkosmetik è un'azienda che produce cosmetici naturali certificati ICADA utilizzando materie prime provenienti da agricoltura biologica certificata.
Secondo il principio "less is more", le formulazioni dei prodotti sono minimali e ben bilanciate, così da poter essere utilizzate in tutta tranquillità anche dai soggetti più sensibili e tendenzialmente allergici.
La scelta degli ingredienti segue criteri qualitativi molto rigidi, infatti la produzione viene effettuata con materie prime fresche ed in piccoli lotti.
L'azienda inoltre ci tiene particolarmente a specificare che i propri prodotti sono assolutamente cruelty free ed in molti casi 100% vegan :)
Tutto quanto sopra ad un prezzo decisamente equo, considerando che anche il packaging è ridotto all'essenziale ;)


Essendomi trovata molto bene con lo struccante occhi, ho deciso di acquistare altri due prodotti della stessa linea, la Rosé exclusive, delicatamente profumata alla rosa e formulata per venire incontro alle speciali esigenze delle pelli sensibili, secche e mature.

Ho scelto quindi fra le varie referenze la Crema peeling e la Maschera viso.







La crema peeling è uno scrub particolarmente delicato, con una texture poco cremosa e leggera, quasi liquida a dir la verità, in cui sono concentrate le particelle esfolianti dalle dimensioni piuttosto ridotte e per nulla grossolane.





La sua azione sulla pelle del viso è dolce ma comunque efficace.


L'effetto delicatamente esfoliante, leggermente astringente e seboequilibrante è dovuto all'azione meccanica esercitata dall'argilla ventilata e dall'argilla rhassoul, nonché dalla polvere ottenuta dai gusci di noce  e dal sale marino, elementi ben distribuiti nella formulazione.

Contemporaneamente grazie all'alta concentrazione di oli vegetali bio certificati dalle proprietà emollienti, lenitivi ed antiossidanti quali quello di semi di girasole, di avocado, di mango, di mandorle dolci e di rosa damascena, garantisce cura e idratazione durante il trattamento.

L'epidermide dopo l'utilizzo della crema peeling risulta quindi liberata dallo strato superficiale di cellule morte, accumuli di sebo e smog e rinfrancata dagli agenti emollienti.
Un uso regolare (è sufficiente applicarla una o due volte a settimana) stimola inoltre il microcircolo, favorendo un'azione antiossidante che regala un aspetto ancora più fresco e liscio alla superficie della pelle.






La luminosità si accompagna alla sensazione di freschezza, mentre la morbidezza ottenuta non sacrifica minimamente il benessere della pelle, che beneficia del massaggio e dell'esfoliazione senza irritarsi.

La crema peeling viene riportata come adatta anche per lo scrub di mani, piedi e corpo: per la pelle delle mani che è effettivamente sottile e delicata funziona bene come sul viso, mentre per piedi e corpo non è a mio parere abbastanza incisiva per via dello piccolo diametro delle particelle esfolianti.



L'INCI (vegan)Aqua, Helianthus Annuus Seed Oil*, Loess, Hectorite, Juglans Regia Shell Powder, C12-C20 Alkylglucoside, C14-C22 Alkylalcohol, Persea Gratissima Oil, Mangifera Indica Seed Oil, Glycerin, Maris Sal, Rhus Verniciflua Peel Cera, Xanthan Gum, Prunus Amygdalus Dulcis Oil*, Rosa Damascena Destillate*, Alcohol, Parfum, Tocopherol, Cetyl Alcohol, Phytic Acid, Rosa Damascena Oil*, Limonene, Citronellol, LinaloolGeraniol, Benzylbenzoate.
*materie prime biologiche certificate





La maschera viso si presenta come una crema poco densa, quasi spumosa.
E' il perfetto complemento da far seguire alla crema peeling di cui ottimizza i risultati.




E' ovviamente un prodotto a risciacquo, si stende facilmente e non si asciuga durante il tempo di posa, garantendo un confort che ne rende ancora più piacevole l'utilizzo.


Contiene nella sua composizione un'elevata concentrazione di oli vegetali biocertificati dalle proprietà emollienti, nutrienti ed antiossidanti, quali quello di rosa damascena, mandorle dolci, avocado ed oliva.



Grazie alla sua formulazione comunque molto semplice l'azione è dolce e delicata, ideale anche per le pelli più sensibili e reattive, non necessariamente segnate dal tempo.


L'eccellente potere idratate e lenitivo garantisce fin dalle prime applicazioni una pelle più morbida e levigata.
Subito dopo l'utilizzo l'epidermide risulta infatti fresca e vellutata al tatto.

Usata regolarmente fino a tre volte a settimana, si propone come valido aiuto nella prevenzione dei segni del tempo.



L'INCI (vegan): Aqua, Cetearyl AlcoholCetearyl GlucosidePrunus Amygdalus Dulcis Oil*, Persea Gratissima OiI, PhytosterolsOlea Europaea Fruit Oil, Glycerin, Hydrolyzed Wheat Protein, Rosa Canina Oil*, Butyrospermum Parkii Butter*, Rhus Verniciflua Peel CeraRosa Damascena Oil*, Parfum, Tocopherol, Phytic Acid, Limonene, Citronellol, LinaloolGeraniol, Benzylbenzoate.
*materie prime biologiche certificate




Sono veramente molto soddisfatta di questi prodotti, quindi penso proprio che proverò anche altre referenze della linea Rosé exclusive di CMD Naturkosmetik!
Ideali per la mia pelle sensibile e reattiva, spesso segnata dalla stanchezza (mica dall'età ;) e tendenzialmente secca, mi aiutano efficacemente a rigenerarla ed a renderla più liscia e morbida, in totale sicurezza e con infinita dolcezza :)

Sono entrambe reperibili su Ecco Verde, la crema peeling a € 9.49 per 50 ml, la maschera viso a € 11.19 per 50 ml.

Se non avete ancora provato i prodotti CMD Naturkosmetik ve li consiglio spassionatamente, hanno un piccolo prezzo e regalano grandi soddisfazioni :)


Posta un commento Blogger

  1. Di questo brand ho usato l'Olio di Cocco Vergine per tutto l'inverno, come struccante. Qualora dovessi ricomprarlo opterei nuovamente per questo, che a mio avviso è il migliore in circolazione.
    La linea alla rosa mi intrigava vedendola su Ecco Verde, ma non ho ancora avuto occasione di testarla.

    RispondiElimina
  2. ma lo sai che l'olio di cocco lo uso volentieri in tutti i modi fuorché come struccante? non riesco ad evitare che mi finisca negli occhi appannandomi la vista (cosa che non sopporto), ma mi sa che sono proprio imbranata io ;) comunque te la consiglio questa linea, per la pelle delicata è ottima :)

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top