2



C'è una linea di prodotti cosmetici pensati per essere utilizzati negli istituti di bellezza e poi comodamente a casa propria, realizzata con ingredienti naturali ed estratti vegetali (soprattutto oli e burri) provenienti da agricoltura biologica certificata, impiegati nelle formulazioni in concentrazioni decisamente elevate.

E' innovativa, è completa, è efficace, è sicura ed è "golosa".

E' realizzata dagli stessi laboratori in cui vengono creati i prodotti di natural make up Couleur Caramel, quelli di Nature.Cos, ed è (fortunatamente per noi) distribuita in Italia da HPS Milano :)


E' con immenso piacere che mi appresto a presentarvi la prima gamma di trattamenti "golosi" certificati bio


L'Atelier des Délices



Un'ampia scelta di raffinate proposte dedicate al trattamento ed al benessere del viso e del corpo,  presentate con un'originale serie di "Ricette" specifiche per le diverse fasce di età, tipologie di pelle, esigenze e gusti.



Ogni Ricetta comprende un trattamento da giorno più una crema notte da utilizzare a casa, oltre a cinque referenze per il viso e due per il corpo sfruttabili in cabina.

Racchiusi in confezioni eleganti, troviamo concentrati di principi attivi dall'eccellente qualità garantita dai label Ecocert e Cosmebio, resi estremamente desiderabili grazie alle loro intrigantissime fragranze dolci, leggere, fresche ed avvolgenti... un vero e proprio lusso che coinvolge tutti i sensi.





Finalmente gli amanti dell'ecobio possono trovare in sempre più numerosi centri estetici e negozi concessionari del marchio prodotti naturali e biologici certificati ad uso professionale, di elevata qualità, testati, efficaci e con una profumazione assolutamente invitante.

Un percorso che coccola il corpo e rilassa la mente, che inizia in cabina con le sapienti tecniche di applicazione e massaggio delle esperte (se si gradisce e se ne ha la possibilità ovviamente) e che prosegue a casa propria, dove possiamo continuare ad utilizzare le stesse referenze o altre complementari per ottenere ed ottimizzare i risultati desiderati con cosmetici naturalmente performanti ed estremamente gradevoli da utilizzare.








Le Ricette della gamma viso:

  • Clarté - dedicata alla detergenza, questa linea comprende l'Acqua struccante micellare (senza profumazione), il Latte struccante dolce (fragranza latte glassato), il Gel struccante dolce (torta al limone), la Lozione tonica (bon bon all'orzata), il Gommage delicato (croccante alle mandorle)
  • Hydra - a base di estratto di semi di melo cotogno, olio di jojoba, olio di albicocca e olio di avocado, questa Ricetta offre fra i suoi prodotti altamente idratanti il Fluido giorno, la Crema da giorno, la Crema da notte, la Crema confort e la Maschera in crema, tutti con fragranza mela caramellata
  • Purmat - a base di acqua di kiwi, olio di rosa mosqueta ed aloe vera, questa linea per pelli da miste a grasse comprende la Crema purificante, il Fluido opacizzante e la Maschera crema, tutti con fragranza macarons agli agrumi
  • Jeunesse - a base di olio di enotera e acqua di arancio, le referenze dedicate alla prevenzione dei primi segni del tempo sono il Fluido giorno, la Crema giorno ed il Contorno occhi gel, profumati alla torta di lamponi
  • Jeunesse Plus - a base di estratto di uva, olio di fico d'india e acido jaluronico, questa linea antietà propone la Crema giorno, la Crema notte, la Crema confort effetto tensore, il Contorno occhi crema, la Maschera crema, il Siero rivelatore ed il Siero perfezione, tutti con fragranza caramella di una volta
  • Sensi - a base di olio di perilla, lisolecitina e olio di camelina, questa Ricetta studiata appositamente per le pelli sensibili offre il Gommage viso delicato, la Crema leggera, la Crema confort, il Gel calmante rossori, il Siero lenitivo, l'Acqua lenitiva e la Maschera crema, profumati madeline ai fiori d'arancio





Le Ricette della gamma corpo:

  • Hydra - i prodotti efficacemente idratanti offerti sono il Latte idratante, la Crema idratante, lo Scrub ed il Gel doccia, tutti con fragranza caramella mou
  • Nutri - ingredienti attivi nutrienti che agiscono sul film idrolipidico della pelle, contenuti nel Balsamo nutriente e nell'olio nutriente, con fragranza latte di mandorla
  • Fermeté - la linea rassodante è composta dalla Crema rassodante giorno, l'Elisir rassodante sera ed il Gel doccia esfoliante, profumati ai grani di caffè e acquistabili (oltre che singolarmente) in kit da due o tre prodotti
  • Chocolate Relaxante - prodotti altamente nutrienti fra cui il Gommage rilassante ed il Burro da massaggio, con profumazione biscotto al cioccolato, applicabili in cabina con o senza avvolgimento in coperta termica
  • Energisante - le referenze energizzanti proposte sono il Latte idratante, la Crema idratante ed il Gel doccia, con fragranza agrumi


Per approfondire ed ottenere maggiori informazioni sugli ingredienti e sulle caratteristiche di ogni singolo prodotto delle Ricette, vi lascio il link alla pagina del sito di HPS Milano da cui scaricare il file con la descrizione minuziosa di tutta la linea L'Atelier des Délices.

Per quanto riguarda prezzi e reperibilità presso centri estetici e negozi di prodotti naturali, potete contattare direttamente il distributore HPS Milano tramite l'apposito form del sito oppure sulla sua pagina facebook.







Personalmente ho avuto modo di testare il kit composto da due prodotti della Ricetta Fermeté per il corpo, la Crema rassodante giorno e l'Elisir rassodante sera, grazie alla gentilezza di Rossella di HPS Milano che me li ha inviati a scopo valutativo.




Perfetti per ogni tipo di pelle, utilizzati in combo e con costanza lavorano in sinergia per migliorare in modo significativo il tono e l'elasticità della pelle, rassodandola ed idratandola a fondo.

Utili nella prevenzione, efficaci come terapia d'attacco, sfruttano le qualità drenanti, esfolianti, rassodanti e nutrienti di numerosi estratti vegetali, fra cui spicca in particolare la caffeina.




Li sto usando entrambi quotidianamente da quasi due mesi, pertanto a breve potrò pubblicarne la recensione approfondita.

Intanto vi anticipo che la fragranza di caffè è sublime ed avvolgente, l'elisir (che applico la sera dopo la doccia) è un olio secco che emulsiona e si assorbe in un attimo lasciando la pelle molto morbida e setosa, la crema (che applico la mattina) è estremamente fondente, piacevolissima da massaggiare, regala un senso di benessere e di idratazione che dura tutta la giornata. L'aspetto ed il tono della mia pelle sono apparsi fin dalle prime applicazioni decisamente migliorati.



Per un'azione ancora più incisiva contro adiposità localizzata e ritenzione idrica, ho iniziato un vero e proprio ciclo di trattamento intensivo abbinando a questo kit altri due prodotti: l'esfoliante corpo Arancio con sale dell'Himalaya 100% naturale di Altearah Bio (altro meraviglioso brand distribuito in Italia da HPS Milano e di cui vi parlerò prestissimo) e il massaggiatore per gambe e glutei in legno 100% naturale di Cose della Natura.













Colgo l'occasione per condividere la notizia riguardante l'uscita della nuova linea L'Atelier Homme pensata per l'uomo!

Anche per lui trattamenti performanti di elevata qualità, garantiti e certificati ecobio.

Attendo con ansia le news su questi prodotti :)







Disclaimer: I prodotti fotografati ci sono stati inviati a scopo di valutazione, la nostra recensione rispecchia il nostro parere personale. Le immagini che non presentano il watermark "www.trendynail.net" sono estratte da fonti fornite per gentile concessione da HPS Milano.

Posta un commento Blogger

  1. Quello che vedo mi intriga molto, anche perché pur amando l'ecobio io non posso e non voglio rinunciare ad una cosmesi golosa ed appetibile anche sotto altri aspetti.

    RispondiElimina
  2. questa linea coniuga l'ecobio con elevate prestazioni, altissima qualità e proporzionale soddisfazione nell'utilizzo. il profumo è decisamente godurioso :D

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top