2


Ultimamente si sta risvegliando un certo interesse verso i profumi solidi ed i principi dell'aromaterapia.

In realtà in origine i primi profumi furono realizzati proprio in forma solida, con l'utilizzo di cere naturali ed oli vegetali, solo successivamente sono stati creati in versione liquida alcolica :)


Maroma è un'azienda con sede ad Auroville nel sud dell'India, un sito sotto il patrocinio dell'Unesco.
Da più di trenta anni produce fragranze utilizzando selezionate materie prime completamente naturali e pregiati oli essenziali secondo le antiche tradizioni ed i principi dell'ayurveda.
I prodotti vengono realizzati con il massimo rispetto dell'ambiente e della persona, nell'ottica dello sviluppo sociale soprattutto femminile, senza l'utilizzo di lavoro minorile.
Non contengono ingredienti di origine animale, sono cruelty free e rientrano nel Fair Trade, il commercio equo e solidale.
Sono certificati EcocertIfra (organismo internazionale che stabilisce uno standard per la regolamentazione del settore profumieristico), una rarità in Italia.

Dal 1989 i prodotti Maroma vengono importati in esclusiva in Italia da Himalaya, azienda leader nel settore della distribuzione all'interno del mercato naturale, con sede a Roma.

Ho potuto provare uno dei profumi solidi grazie a Centroaloe, un negozio (sia online che fisico con sede a Bari) che presenta in assortimento molti marchi ecobio decisamente interessanti ed alternativi, oltre a quelli più diffusi e maggiormente conosciuti.




Per quanto mi riguarda è la prima volta che provo un profumo in versione solida :)

Ne sono stata incuriosita molto fin dalla prima volta che l'ho visto, era da un po' che questo genere di prodotto aveva iniziato a risvegliare il mio interesse.

La confezione, di 5 cm. di diametro, contiene 8 grammi di prodotto ed ha una dimensione compatta e molto pratica da portare sempre con sé.




Proposto in sei varianti (Ambra, Gelsomino, Lavanda, Patchouli, Vaniglia e Rosa), ho scelto la fragranza Ambra.

Un profumo dolce, caldo e avvolgente, profondo e sensuale, che parla di paesi lontani e di natura incontaminata....

Sono rimasta subito stupita dalla consistenza, un balsamo assolutamente fondente: si spalma facilmente sulla pelle e scompare velocemente lasciando solo la fragranza, senza alcuna traccia di untuosità.

Il profumo rimane sulla persona, solo chi entra nella sua sfera intima può sentirlo...

L'azione aromaterapica è immediata: un senso di benessere che ci fa desiderare di chiudere gli occhi e lasciarsi trasportare in un profondo relax che parte dal corpo e si diffonde alla mente.

Ultimamente sto scoprendo i benefici che le fragranze possono apportare alla persona, anche grazie a questo prodotto :)
Oltre ad utilizzarlo nei punti "caldi" come il collo e i polsi, mi piace massaggiarlo sulle tempie ed anche annusarlo direttamente dal barattolino ;)




L'INCIElaeis guineensis oil, helianthus annuus seed oil, cera carnauba, glycine soya oil, cocos nucifera oil*, ricinus communis oil*, parfum, santalum album oil, vetivera zizaniodes oil, eugenia caryophylius, limonene.
* da agricoltura biologica certificata




Insieme alle altre referenze Maroma - Himalaya, trovate il profumo solido all'Ambra in vendita su Centroaloe a € 7.00 per 8 grammi.
Considerato che in versione solida i profumi durano molto a lungo senza deteriorarsi, il prezzo è decisamente basso!
Inoltre, non essendo presente l'alcol, possono essere utilizzati con maggior tranquillità anche durante la stagione estiva, pur prestando attenzione per la presenza del limonene nell'esporsi al sole :)

Avete già provato questo tipo di prodotti? Come vi siete trovati? Fatemi sapere!

Nel frattempo date anche un'occhiata ai numerosi brands proposti da Centroaloe, sono sicura che rimarrete stupiti dall'incredibile varietà di referenze in assortimento (in arrivo a breve il post di presentazione ;)







Disclaimer: Il prodotto ci è stato inviato a scopo di valutazione, la nostra recensione rispecchia il nostro parere personale.

Posta un commento Blogger

  1. Ha un aspetto splendido e immagino che anche la profumazione sia di quelle che potrebbero piacermi.

    RispondiElimina
  2. ciao LaDama :) se hai un punto vendita vicino con i profumi solidi Maroma (Naturasì o bioprofumerie tipo Pandashop) ti consiglio di andare a scoprirlo di persona. se non questo all'ambra, sono sicura che ne troverai uno di tuo gusto. e come fai giustamente notare tu anche l'aspetto merita molto :)

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top