4


Come vi avevo anticipato nella preview, dove potete trovare la descrizione approfondita dei prodotti, eccomi a raccontare la mia esperienza d'uso di tutti i sieri viso Biofficina Toscana durante questi mesi estivi.

Dopo qualche tentativo, sia io che la mia famiglia abbiamo capito come usarli al meglio per le nostre esigenze e ne siamo tutti assolutamente entusiasti :)







Il siero purificante è quello che abbiamo utilizzato di più in assoluto.
Ci ha aiutato notevolmente a tenere a bada la lucidità della pelle, specialmente durante le giornate più calde (anche se quest anno sono state piuttosto poche).
Il mio compagno ha l'epidermide del viso tendenzialmente grassa, mia figlia si sta affacciando all'adolescenza con conseguente fiorire di imperfezioni, ed io, nonostante abbia la pelle secca, tendo a ungermi leggermente sul naso quando il tempo è particolarmente afoso.
Utilizzando questo siero tutte le mattine abbiamo avuto l'estate meno "unta" di sempre :) Le imperfezioni (punti neri e pori dilatati) si sono notevolmente ridotte, complice anche un regolare lavoro di esfoliazione ;)
Si assorbe in un attimo e la pelle rimane fresca e asciutta veramente a lungo.
Io l'ho utilizzato stendendolo solo sul naso prima di passare una crema da giorno leggera, il mio compagno l'ha usato senza altre aggiunte (ad eccezione del dopobarba), mia figlia da solo o miscelato con il siero riequilibrante al bisogno.






Il siero riequilibrante è quello che ho utilizzato maggiormente io.
In generale ha risolto tutti i leggeri arrossamenti dovuti al sole, mentre a mia figlia ha dato grande sostegno ogni volta che sembrava si riaffacciassero i primi segni di dermatite.
Io l'ho usato tutte le sere, aggiunto ad una crema leggera, per lenire e rinfrescare la pelle dopo lo stress del caldo provato durante la giornata.
E' inoltre diventato il mio più grande alleato post-epilazione viso: una goccetta dopo aver passato la pinzetta a sopracciglia e zona sopra alle labbra e niente più arrossamenti, bollicine e irritazioni :)






Il siero antiossidante l'ho usato con minor regolarità, alla sera, miscelato con il riequilibrante e la crema viso ogni volta che ero particolarmente stanca e notavo i segni d'espressione più accentuati.
La sua elevata concentrazione di attivi anti-age riesce ad appianare visibilmente i segni superficiali, donando un aspetto immediatamente più disteso e tonico.
Lo utilizzo invece ogni sera prima di andare a letto sulle mani, aggiunto alla crema specifica: qui l'epidermide è molto sottile ed esposta alle intemperie ed al rischio invecchiamento almeno quanto quella del viso. Unendo due gocce di siero antiossidante alla crema mani ottengo una pelle incredibilmente morbida ed elastica, decisamente di più che utilizzando la sola crema.





Il siero rigenerante l'ho utilizzato prevalentemente dopo i trattamenti esfolianti, per ottenere il miglior risultato possibile in termini di luminosità della pelle.
Non ho preso molto sole quest'estate, ma l'essere rimasta "pallida" mi è stato decisamente più tollerabile sfoggiando un viso dal colorito uniforme e soprattutto luminoso :)
Pur essendo a base oleosa (a differenza degli altri tre sieri) si assorbe velocemente senza lasciare la pelle unta, specialmente se massaggiato sul viso umido oppure aggiunto ad una crema.
Un altro uso del siero rigenerante che mi soddisfa molto è quello sulle unghie e sul giro-cuticole: anche se non è stato pensato specificamente per questo, idrata egregiamente queste zone tendenzialmente secche, mantenendo le cuticole morbidissime e favorendo il rafforzamento delle unghie, in modo molto simile ai trattamenti specifici.






Usare i sieri viso Biofficina Toscana è un modo estremamente pratico e veloce per stimolare la pelle a migliorare visibilmente, anche in aggiunta alle consuete creme (di cui ottimizzano gli effetti) e perfino miscelati fra di sé.
Grazie al contagocce si preleva la minima quantità necessaria, evitando così inutili sprechi e preservando il prodotto da eventuali contaminazioni :)

Reputo inoltre che abbiano un costo decisamente abbordabile (circa € 12.80 per 30 ml), considerata la durata nel tempo.
I sieri viso Biofficina Toscana sono reperibili in tutti i negozi rivenditori del marchio elencati a questo linkoltre che sul sito dell'azienda e su moltissimi e-commerce.

Sono sicura che già in molti di voi li hanno provati, fatemi conoscere la vostra esperienza :)
Io ve ne parlerò nuovamente durante l'inverno... sono proprio curiosa di vedere come si comporteranno durante la stagione fredda... anche se in realtà non ho alcun dubbio ;)









Disclaimer: I prodotti ci sono stati inviati a scopo di valutazione, la nostra recensione rispecchia il nostro parere personale.

Posta un commento Blogger

  1. Credo che il siero riequilibrante sarà il primo che proverò *_*

    RispondiElimina
  2. fammi sapere come ti ci troverai Foffy :D

    RispondiElimina
  3. Io sto usando il siero riequilibrante da poco più di un mese e devo dire che mi ha piacevolmente sorpreso. E' un prodotto estremamente valido. Mi fa piacere leggere che anche tuo marito e tua figlia li abbiano apprezzati :)

    RispondiElimina
  4. considerata la concentrazione di attivi che contengono in rapporto al piacere di utilizzo ed al prezzo obbiettivamente contenuto... sono fra i migliori cosmetici che ho acquistato! sono contenta che ti trovi bene con il riequilibrante :)

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top