4


Ci sono i saponi liquidi - i detergenti delicati, pardon ;) - che ormai hanno raggiunto una fama impressionante, gli irrinunciabili, sempre presenti in ogni acquisto (o ordine) di cosmesi ecobio.
E poi ci sono quelli che ti fanno l'occhiolino, dicendoti "ci sono anch'io, provami provami..."
Fra questi c'è il Detergente delicato all'achillea per viso e corpo di Maternatura... e meno male che l'ho provato :)

Formulato con tensioattivi delicatissimi di origine vegetale, ricco di estratti vegetali addolcenti provenienti da agricoltura biologica fra cui spiccano l'achillea, l'arnica, la calendula, il fiordaliso, l'elicriso e la malva. Si presenta come un detergente liquido realmente molto delicato ed adattissimo ad essere utilizzato da tutta la famiglia.
Ideale per le epidermidi più secche e sensibili, riesce a detergere con dolcezza lasciando la pelle morbidissima.
Personalmente preferisco usarlo solo per le mani, ma è indicato anche per il viso e per il resto del corpo: un ottimo prodotto multiuso quindi :)




Ricco di agenti emollienti, addolcenti ed antiossidanti, contrasta efficacemente l'azione disidrantante dell'acqua troppo spesso eccessivamente calcarea dei nostri rubinetti.

Il prodotto è garantito dai più noti label che ne attestano la certificazione biologica (ICEA), la totale assenza di ingredienti di origine animale (VeganOK), la produzione etica che esclude i test sugli animali e la provenienza della carta per l'etichetta da foreste con gestione responsabile (FSC Forest Stewardship Council). E' inoltre nickel tested.

La caratteristica che però me lo fa apprezzare particolarmente è la profumazione: fresca ed avvolgente, un intenso pot-pourri di note floreali che avvolge con una dolcezza molto persistente... la adoro!


INCI: Aqua [Water], Cocamidopropyl hydroxysultaine, Cocamidopropyl betaine, Sodium chloride, Sodium cocoyl sarcosinate, Achillea millefolium extract (*), Arnica montana flower extract (*), Calendula officinalis flower extract (*), Centaurea cyanus flower extract (*), Helichrysum italicum extract (*), Malva sylvestris (Mallow) extract (*), Glycerin, Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Parfum [Fragrance], Sodium dehydroacetate, Coco-glucoside, Glyceryl oleate, Lactic acid.
*da Agricoltura Biologica


Il formato è generoso, un bel 500 ml formato famiglia, costa € 9.90 ed è reperibile sia sull'e-shop Maternatura che presso tutte le bioprofumerie ed i negozi di prodotti naturali rivenditori del marchio, sia fisici che online.

Lo avete già provato? Se non lo avete ancora fatto ve lo consiglio spassionatamente ;)

Alla prossima!



Posta un commento Blogger

  1. Non riuscirei mai ad usare un prodotto simile solo per le mani :) un po' come pero l'amatissimo Detergente Delicato di Biofficina Toscana vorrei usarlo per tutto. E questo ha anche un'etichetta estremamente graziosa. Da provare!

    RispondiElimina
  2. ahahahah Dama :D per il resto del corpo uso gli altri profumatissimi prodotti dello stesso brand, i bagnodoccia dalle fragranze paradisiache.... sentissi che buoni quelli nuovi presentati al Sana *_*
    idem come per Biofficina: per la doccia guai a chi mi tocca il bagnodoccia aromatico :D

    RispondiElimina
  3. No ma infatti pure io per il corpo preferisco i prodotti specifici. Mi riferivo più che altro a viso ed igiene intima.

    RispondiElimina
  4. ah, ok, capito :) per il viso l'ho usato, ma nonostante sia ottimo preferisco usare prodotti più dedicati, come latti o creme detergenti :) per l'igiene intima francamente non l'ho provato... ora mi hai fatto venire la curiosità :D

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top