2


Ci sono aziende che fanno molto di più che produrre cosmetici, che hanno una "visione".

Una di queste è Nafha, realtà francese relativamente giovane ma già affermata, che dopo aver scoperto i rituali di bellezza ancestrali delle donne d'oriente ha tratto ispirazione per intraprendere un lavoro di costante ricerca della perfezione.

Il desiderio di realizzare prodotti unici che coniughino gli antichi saperi di tradizioni lontane alla rigorosa applicazione delle più avanzate tecnologie, ha dato vita ad una gamma di cosmetici dalla qualità talmente elevata da essere gli unici premiati dagli esperti di Cosmetic OBS.


Utilizzando esclusivamente ingredienti selezionati di origine biologica, questi prodotti presentano un'alta concentrazione di principi attivi purissimi altamente efficaci e performanti, che risvegliano la bellezza naturale ed autentica di ogni donna.

La parola araba Nafha significa "respiro" e "essenziale": una linea naturale biologica certificata Ecocert e Cosmebio, glamour e sensuale, etica ed ecosostenibile, un lusso di generosità per sé stesse e per l'ambiente.




Grazie all'e-store eNatural ho potuto provare la Crema da giorno idratante bio.
(Lo dico subito: mi sono follemente innamorata di questa crema, è la mia, non ho fatto altro che attendere di trovare un prodotto come questo per il mio viso, l'ho cercata da sempre!)

In una base di succo di aloe vera troviamo presenti e ben bilanciati una serie di oli ed estratti vegetali che lavorano in perfetta sinergia: a partire dall'olio di semi di fichi d'India e l'olio di argan (combinazione assolutamente inedita!), accompagnati dagli oli di jojoba, karanja e nocciolo d'albicocca, e dagli estratti di foglie di thé verde, altea, bamboo e boccioli di rosa; la composizione è inoltre significativamente arricchita dall'idrolato di salvia, dall'olio essenziale di candeia e dai polifenoli dell'uva.

La formulazione è al 99,3% di origine naturale ed il 32% degli ingredienti è certificato biologico.

Questo crema è un vero e proprio cocktail di ingredienti attivi: profondamente idratante e rigenerante, elasticizzante e rivitalizzante, emolliente e lenitiva; le spiccate proprietà antiossidanti ed anti-radicali liberi si accompagnano e si bilanciano perfettamente con quelle riequibranti e purificanti.

La texture è incredibilmente leggera e fondente, delicatamente profumata di note floreali e leggermente legnose.

Il risultato è una pelle decisamente liscia al tatto, vellutata, distesa e fresca... una pesca insomma!

Nonostante la presenza elevata di oli, questi sono talmente ben dosati con gli estratti purificanti e la formulazione così ben studiata che ne risulta un fluido leggero capace di veicolare i principi idratanti e nutrienti in profondità, lasciando la superficie della pelle asciutta e mai unta.
Anzi, oltre a risultare un prodotto dalla spiccata azione antietà, riesce a riequilibrare perfettamente le zone del viso predisposte all'eccesso di sebo, risolvendo le imperfezioni e favorendo il ritrovamento di un incarnato perfetto!
Questa crema risulta pertanto adatta a svariati tipi di pelle, anche alle più delicate.

La crema idratante da giorno Nafha si è rivelata un'ottima alleata durante le (poche) giornate afose dell'estate appena trascorsa. Si assorbe in un attimo e non rispunta più fuori, neanche sudando, garantendo alla pelle del viso confort e benessere per tutto il giorno.
Sono proprio curiosa di vedere come si comporterà con le temperature più rigide dell'inverno, anche se sono sicura che non mi deluderà :)



L'INCI: Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Simmondsia Chinensis Oil, Glycerin, Arachidyl Alcohol, Dicaprylyl Ether, Argania Spinosa Kernel Oil, Myristyl Myristate, Behenyl Alcohol, Salvia Officinalis Water, Squalane, Glyceryl Stearate, Arachidyl Glucoside, Benzyl Alcohol, Opuntia Ficus Indica Seed Oil, Cera Alba, Pongamia Glabra Seed Oil, Prunus Armeniaca Kernel Oil, Bisabolol, Tocopherol, Levulinic Acid, Undecylenoyl Glycine, Camelia Oleifera Extract, Althaea Officinalis Extract, Parfum, Xantham Gum, Sodium Levulinate, Dehydroacetic Acid, Palmitoyl Grape Seed Extract, Sodium Hyaluronate, Sodium Hydroxide, Bambusoa Arudanacea Stem Extract, Rosa Centifolia Extract, Sodium Citrate, Limonene, Linalool, Citronellol, Geraniol.

Il Pongamia Glabra Seed Oil (olio di karanja) è un filtro UV naturale, in questo caso però senza indice SPF.



La Crema da giorno idratante bio, insieme alle altre referenze Nafha, è reperibile sull'e-shop eNatural a € 35.20 per 50 ml.

Il prezzo a mio avviso non è esagerato considerata l'elevata qualità del prodotto. Inoltre si ammortizza bene nel tempo: la crema è confezionata in flacone airless che ne garantisce una protezione più duratura, mentre consente il giusto dosaggio senza sprechi. Basta una singola pressione dell'erogatore per ottenere una piccola dose di prodotto, sufficiente per il viso ed il collo. Pertanto la confezione dura diversi mesi :)









Su eNatural, oltre a Nafha, troviamo in assortimento diversi brands in esclusiva per l'Italia, uno più interessante dell'altro e tutti di qualità veramente notevole.
Prossimamente vi parlerò in modo più approfondito dell'e-shop, ma vi consiglio fin da ora di darci un'occhiata ;)


Alla prossima!







Disclaimer: Il prodotto ci è stato inviato a scopo di valutazione, la nostra recensione rispecchia il nostro parere personale.

Posta un commento Blogger

  1. Ma che bella cremina! Ammetto di non sapere nulla riguardo quest'azienda. Per fortuna l'hai ben introdotta tu.

    RispondiElimina
  2. ciao Dama, spero di riuscire a provare presto altre referenze di Nafha, dopo questa prima esperienza mi aspetto meraviglie :D

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top