6


Fin da piccole ci hanno detto che la nostra bocca assomigliava ad un bocciolo di rosa e le nostre labbra a petali delicati.

Usando i prodotti giusti potremo continuare a crederlo anche ora che siamo cresciute ;)




I rossetti Alva Naturkosmetik, come il resto della linea make up del brand, sono realizzati utilizzando materie prime di altissima qualità e contengono principi attivi di origine vegetale provenienti da agricoltura biologica.


Certificati EcoCert, contengono un'elevata concentrazione di ingredienti dalle spiccate proprietà idratanti ed emollienti: preziosi oli vegetali fra cui quelli di ricino, di girasole, di macadamia, di camelina e di semi d'uva; estratti di nocciolo di albicocca e di radice di barbabietola; burro di cacao.

Gli oli vegetali sono tutti di prima spremitura e non  filtrati. Oltre a provenire da agricoltura biologica certificata, sostengono il progetto fair trade del commercio equo e solidale.

La presenza del tocoferolo e del betaglucano esercitano un'efficace azione antiossidante, contrastando il precoce invecchiamento della sottile mucosa labiale e favorendo la rigenerazione di eventuali zone danneggiate.

I pigmenti colorati sono di origine esclusivamente minerale. Questo vuol dire che i prodotti di make up Alva non contengono carmine (sostanza colorante ottenuta dalle cocciniglie, dei piccoli insetti).
Questa caratteristica è veramente rara nella produzione di cosmetici (e non solo) ed è giustamente motivo di vanto per il brand.
Sono quindi crueltyfree ed adatti ai vegani.

La scrivenza di questi rossetti è veramente notevole e la durata addirittura sbalorditiva!
Con poche passate si ottiene un colore pieno e fondente che dura immutato per moltissime ore.
Pur dopo aver parlato, mangiato e bevuto le labbra rimangono colorate fin quando non si procede a struccarle con un bifasico!

Mentre otteniamo un make up dalle elevate prestazioni, gli ingredienti pregiati si prendono cura delle labbra mantenendone costantemente idratate e protette.

Oltre alla sicurezza di un cosmetico delicato con la nostra pelle, abbiamo anche la certezza che sia stato prodotto nel pieno rispetto degli animali e dell'ambiente, in quanto gli ingredienti di origine vegetale biologica sono chiaramente ecofriendly e biodegradabili.

L'INCI è a dir poco impressionante: ricinus communis (castor) seed oil, helianthus annuus (sunflower) seed oil, copernica cerifera (carnauba) wax, hydrogenated olive oil stearyl esters, euphorbia cerifera (candelilla) wax, oleic/linoleic/linolenic polyglycerides, helianthus annuus (sunflower) seed wax, prunus armeniaca kernel extract, macadamia ternifolia seed oil, oenothera biennis (evening primrose) oil, camelina sativa seed oil, theobroma cacao (cocoa) seed butter, parfum (natural), tocopherol, vitis vinifera (grape) seed oil, pongamia glabra seed oil, yeast polysaccharide, beta vulgaris (beet) root extract, CI 77891, CI 77491

Per quanto riguarda il packaging, che in queste foto vedete nella versione tester con il tappino trasparente, posso comunicarvi che verrà prossimamente modificato sostituendolo quasi completamente con contenitori in cartone riciclato :) (fonte dell'informazione)


I rossetti che vedete in questo articolo mi sono stati gentilmente inviati per esprimere una mia valutazione da Mondevert, dove li trovate in vendita a € 10.00 per 4 gr.
Un prezzo decisamente contenuto considerata l'altissima qualità del prodotto :)



C1 BRICK RED - CREAMY COLLECTION





Questo rossetto fa parte della collezione creamy: texture morbidissima, molto scorrevole, altamente idratante e decisamente coprente.

Garantisce un risultato impeccabile ed una finitura satinata molto brillante, quasi glossata.




Il colore Brick Red dovrebbe essere un rosso mattone, ma in realtà sulle labbra risulta un rosso fragola freddo molto acceso.

Senza alcuno shimmer, è una tonalità molto elegante, sofisticata.


 swatches - da sinistra: al chiuso con luce artificiale, all'aperto con luce naturale non diretta


Perfetto per la sera e per le occasioni importanti, si può indossare anche durante il giorno se abbiamo l'indole da femme fatale ;)

L'unica accortezza è che, essendo molto cremoso, necessita di una matita contorno labbra, per evitare antiestetiche migrazioni di prodotto nelle pieghette.

Il colore con il passare delle ore perde leggermente brillantezza, ma l'intensità rimane inalterata praticamente fin quando non lo si rimuove con lo struccante.


 ambiente all'aperto con luce naturale diretta




C2 BURNT ORANGE - CREAMY COLLECTION




Anche questo rossetto fa parte della collezione creamy, presentando quindi le medesime caratteristiche già descritte.

In questo caso la finitura satinata è arricchita di minuscole pagliuzze dorate, assolutamente non percepibili sulle labbra, che donano un'effetto brillantezza molto intrigante.




Il colore Burnt Orange è un marrone-arancio che a seconda della luce può virare al bronzo e al rame, regalando riflessi inaspettati.

Una tonalità calda e vibrante, bellissima sulla pelle naturalmente ambrata o con l'abbronzatura, vivacizza comunque qualsiasi incarnato.


 swatches - da sinistra: al chiuso con luce artificiale, all'aperto con luce naturale non diretta


Perfetto sia per il giorno che per la sera, in linea con le ultime tendenze delle collezioni primavera/estate, con questa tonalità così luminosa non si passa certamente inosservate :)

Anche in questo caso è necessario usare una matita per il contorno ed anche questo rossetto è molto coprente e duraturo, esattamente come il Brick Red.


 ambiente all'aperto con luce naturale diretta



Questi rossetti mi hanno soddisfatto tantissimo: le labbra rimangono morbide, profondamente idratate ed intensamente colorate per moltissime ore, con la sicurezza garantita dai pregiati ingredienti selezionati da un'azienda di lunga esperienza come Alva.


A proposito, proprio in vista dell'imminente matrimonio di una nostra in cui avrò bisogno di performance tanto elevate e di durata estrema, potrei scegliere di indossare proprio uno di questi rossetti :D

Perché mentre le spose per tradizione esibiscono make up delicati e naturali, le loro amiche invitate possono invece scegliere trucchi più intensi e vivaci, che magari non si concedono nei giorni di ordinaria follia routine... per non parlare delle amiche single, che non si sa mai chi potrebbero incontrare grazie al destino in un'occasione tanto allegra e festaiola, loro sì che hanno ancora più il dovere di sbizzarrirsi ;)
(io non sono single eheheh)


Ringrazio Mondevert per avermi fatto conoscere il make up firmato Alva, sicuramente proverò altre referenze!


Disclaimer: I prodotti ci sono stati inviati a scopo di valutazione, la nostra recensione rispecchia il nostro parere personale.



Posta un commento Blogger

  1. il primo dei due è davvero molto bello! Brillante e colore pieno!

    RispondiElimina
  2. ciao Marina :) hai ragione, è bellissimo ^_^

    RispondiElimina
  3. Non conosco questo brand, ma il primo rossetto è bellissimo! *__*

    RispondiElimina
  4. ciao Foffy :D il brand purtroppo non è diffuso come meriterebbe.... dobbiamo cercare di rimediare, perché è veramente valido ed i prezzi assolutamente onesti vista la qualità ^_^

    RispondiElimina
  5. Che dire, amo sempre di più le tue foto tra i fiori. Sarà che con i fiori io sono un po' fissata...Per quanto riguarda i rossetti mi piace molto quello rosso, mentre l'altro non è nelle mie corde.

    RispondiElimina
  6. grazie sei gentilissima :D il marrone-dorato è un po' particolare, bisogna vederselo addosso ;)

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top