5






Parliamo di rossetti, parliamo di femminilità.


Raccontiamo storie di donna, sogni di bambina, giochi di ragazza.


L'ansia, il segreto, il simbolo, le chiacchiere, il tesoro, la natura del nostro cuore.


Si svela in un bacio, in un sussurro, in una risata, in un canto, in una lacrima, in un bocciolo in fiore.


Ci rende uniche, è la diversità che ci unisce fra noi, solidali.


Si chiude in una ruga, si immortala in un ricordo.


Mai in bianco e nero, in infinite sfumature di colori, come l'anima di ogni donna.



Couleur Caramel crea il rossetto che esalta la femminilità e la bellezza di ogni donna utilizzando ingredienti di origine naturale.

Ricco di estratti vegetali provenienti da agricoltura biologica certificata, coccola le labbra con ingredienti attivi che le rendono più morbide e curate: oli di oliva, di jojoba, di semi d'uva, di karanja, di ricino, di albicocca, oltre a burro di karité ed estratto di the rosso, sono altamente idratanti, nutrienti, rassodanti, amorbidenti, emollienti, rigeneranti ed antiossidanti.








Realizzato in Italia (momento patriottico ;), grazie ai suoi preziosi elementi naturali ed all'esclusione di composti chimici potenzialmente dannosi, il rossetto Couleur Caramel rende le labbra naturalmente più idratate, nutrite e morbide, favorendo la riparazione di eventuali screpolature mentre stimola la rigenerazione cutanea, rallentando il precoce invecchiamento dovuto agli agenti esterni ossidanti.



INCI: ricinus communis (castor) seed oil*, hydrogenated olive oil stearyl esters, euphorbia cerifera (candelilla) cera, shorea robusta resin (damar), oleic/linoleic/linolenic polyglycerides, prunus armeniaca (apricot) kernel oil unsaponifiables, butyrospermum parkii (shea) butter*, olea europaea (olive) fruit oil*, prunus armeniaca (apricot) kernel oil*, simmondsia chinensis (jojoba) seed oil*, pongamia glabra seed oil, asparagopsis armata extract, vitis vinifera (grape) seed oil*, aspalathus linearis leaf extract, tocopherol, parfum (fragrance), linalool.
può contenere +/- : calcium sodium borosilicate, alumina, CI 77019 (mica), sodium riboflavin phosphate, CI 77891 (titanium dioxide), CI 77861 (tin oxide), silica, CI 77491 (red iron oxide), CI 77492 (yellow iron oxide), CI 77742 (manganese violet), CI 77499 (black iron oxide), CI 77007 (ultramarine), CI 77718 (talc), CI 77510 (ferric ferrocyanide), CI 77288 (chromium oxide green), CI 77289 (chromium hydroxide green), magnesium oxide.

* da agricoltura biologica.



Grazie ai numerosi agenti emollienti contenuti, la consistenza è fondente e allo stesso momento molto confortevole.

Il prodotto si stende agevolmente, copre perfettamente in poche passate, rimanendo invariato per molte ore senza spostarsi e senza entrare nelle pieghette del contorno labbra.

Il risultato è professionale e la sensazione di confort è elevata, le labbra rimangono idratate e ben truccate per lungo tempo, senza la necessità di ricorrere a continui ritocchi.
Dopo diverse ore, il prodotto inizia a sbiadire in modo uniforme, senza mai creare antiestetiche chiazze :)

Le tonalità proposte sono veramente numerose, declinate fra sofisticate sfumature mat e vivaci colori perlati e glossy. (link alla tavola dei colori della linea permanente)


Rouge a Levres n. 257 - Rose Ancien



Il rossetto n. 257 è un rosa antico dalla finitura mat.

Setosissimo, molto luminoso specialmente sotto la luce naturale del sole, veste le labbra di colore appena più scuro di un nude esaltandole con discrezione.








E' un colore perfetto per tutte, soprattutto per chi non ama esporre labbra particolarmente vistose.
Regala quel pizzico di colore in più che esalta anche i visi acqua e sapone.
Bilancia egregiamente i make up con smokey eyes intensi.
Grazie alla finitura mat molto coprente, colora le labbra con un tocco morbido e sempre chic, mantenendole sempre ben idratate.


da sinistra: ambiente al chiuso con luce fredda, esterno sotto la luce del sole, esterno all'ombra


ambiente esterno, luce naturale diretta


Rouge a Levres N. 254 - Rose Naturel




Il n. 254 è un rosa molto naturale, una sfumatura albicocca con finitura mat.

Ancora più luminoso del precedente, veste le labbra di un colore molto fresco ed estivo, facendole risplendere con naturalezza.








Anche questa risulta una tonalità molto facile da indossare.
Perfetto per le più giovani, regala dolcezza e vivacità a tutte.
Veste le labbra di una sfumatura "candy" ravvivando qualsiasi make up.... o semplicemente illuminando un viso nude, facendoci sentire a posto e curate ma senza impegno ;)
Nonostante sia un colore molto chiaro, resiste a lungo mantenendo il suo potere idratante ed emolliente. 


da sinistra: ambiente al chiuso con luce fredda, esterno sotto la luce del sole, esterno all'ombra


ambiente esterno, luce naturale diretta



La linea di natural make up firmata Couleur Caramel è realizzata con le più moderne tecnologie, privilegiando i migliori ingredienti di origine naturale provenienti da agricoltura biologica certificata ed escludendo l'uso sostanze di sintesi potenzialmente dannose quali parabeni, siliconi, petrolati, conservanti e coloranti chimici.
Non testata su animali (ne' materie prime ne' prodotto finito), sostiene la scelta etica del commercio equo e solidale.
Le confezioni riciclate e riciclabili in cartone e corda, sono inoltre rispettose dell'ambiente ed ecosostenibili.



I prodotti che vedete in foto mi sono stati gentilmente inviati da HPS Milano, il distributore ufficiale in Italia del brand Couleur Caramel.

Per qualsiasi ulteriore informazione e per verificare quali siano gli altri prodotti realizzati per il make up del viso, potete fare riferimento al sito web di HPS Milano oppure alle pagine facebook sia di HPS Milano che di Couleur Caramel Italia.

Sul sito web HPS Milano è possibile utilizzare la sezione "contatti" per richiedere l'indirizzo dei rivenditori più vicini dove trovare i prodotti Couleur Caramel.
Altrimenti vi lascio di seguito alcuni fra gli e-shops dove poterli acquistare online:


Il prezzo dei rossetti si aggira fra € 18.30 e 18.50 per 3.5 gr

In attesa del prossimo articolo su altri prodotti Couleur Caramel, potete dare un'occhiata alle recensioni ed alle anteprime già proposte a questo link :)



Con Couleur Caramel, ogni donna esalta naturalmente l'opera d'arte che ha in sé.









Disclaimer: I prodotti ci sono stati inviati a scopo di valutazione, la nostra recensione rispecchia il nostro parere personale.

Posta un commento Blogger

  1. Hai scattato delle foto meravigliose!
    Bellissima la tonalità neutra del rossetto come pure il packaging particolare e la lista inci praticamente perfetta.

    RispondiElimina
  2. Molto belli e delicati tutti e tre *w* e che inci! :D
    baciii

    RispondiElimina
  3. @LaDama Bianca devi provarli, io sono rimasta sbalordita :D
    @Arianna, sì sono delicati.... e sono due XD :*
    l'inci è semplicemente meraviglioso <3

    RispondiElimina
  4. Come sempre le tue descrizioni sono molto suggestive, i colori sono delicati, credo che il primo mi stia meglio, con i pescati non vado d'accordo XD

    RispondiElimina
  5. ciao Foffy, grazie :) effettivamente il primo te lo vedrei meglio.... non ti ho mai vista con un pescato, ma chissè se un giorno non ci stupirai con uno dei tuoi effetti speciali :D

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top