6

In questi giorni per una nostra amica si sta avvicinando al fatidico giorno del suo matrimonio e ci sta chiedendo vari consigli per essere sicura che tutto andrà per il verso giusto.

Siamo sicure che sarà perfetta il giorno fissato, anche perché oltre a trucco e parrucco so che si sta dedicando in modo particolare a curare più del solito viso e corpo, perché ovviamente se la pelle e i capelli sono ben curati il make up e l'acconciatura non faranno altro che enfatizzarli ulteriormente :)

Per chi ha paura di dimenticare qualche passaggio importante nella preparazione di pelle e capelli e di arrivare a fare all'ultimo momento qualche trattamento essenziale in preda al panico (come la simpatica sposina della foto :) ho pensato di realizzare questo post in cui suggerisco l'uso di alcuni cosmetici che aiuteranno la futura sposa ad arrivare al fatidico giorno radiosa ed in perfetta forma... ovviamente con prodotti 100% green ;)



Esfoliare il corpo



Affinché la pelle sia perfettamente preparata per essere depilata con il metodo desiderato e per beneficiare al meglio dei prodotti idratanti e nutrienti, occorrerà eliminare lo strato superficiale di cellule morte esfoliandola con il prodotto più opportuno.

Lo scrub per il corpo Laline è un vero e proprio trattamento di lusso per la pelle.

I granuli esfoliano efficacemente mentre gli oli la lasciano perfettamente idratata, calmata e profumata.

Questa fragranza in particolare, Cherry Blossom, è semplicemente deliziosa.

Se posso mostrarvi questo prodotto è grazie alla cara Anastasia The Mecapp, che non ringrazierò mai abbastanza per avermelo regalato :)
Potete leggere la sua recensione approfondita sulla linea Laline sul suo blog a questo link.




Idratare e nutrire la pelle del corpo



Per ottenere una pelle morbida, idratata a fondo ed elastica nel minor tempo possibile, l'ideale è utilizzare il burro di karité.

Ricchissimo di sostanze preziose, grezzo e puro, questo di Akamuti agisce regalando velocemente una pelle morbidissima, profondamente nutrita e assolutamente setosa.

(link alla recensione approfondita del prodotto)



Massaggiare per rilassare il corpo e la mente



Gli ultimi giorni che precedono il matrimonio sono i più frenetici e stressanti.

Si può cercare di alleggerire il carico dei pensieri e dell'ansia ricorrendo ad un semplice massaggio casalingo.

L'olio di monoi tiaré, in particolare questo di Tea Natura, è adattissimo allo scopo: mentre facilita lo scorrimento delle mani per un rilassante massaggio, idrata la pelle e rilassa lo spirito grazie alla sua fragranza dolce e delicata.

(link alla recensione approfondita del prodotto)




Curare i capelli ed il cuoio capelluto



L'olio di Amla Khadi, applicato come impacco pre-shampoo, fortifica i capelli mentre purifica e lenisce il cuoio capelluto.

Rende la chioma più corposa, donando vigore e volume a tutti i tipi di capello, aumentandone la luminosità e la morbidezza, rendendoli piacevolmente setosi al tatto.

Con i capelli più sani che mai, sarà ancora più facile ottenere un'acconciatura da sogno :)




Illuminare la chioma



La cassia è un'erbetta dalla modesta capacità tintoria, mentre presenta un elevato potere riflessante che esalta al massimo il colore naturale dei capelli.

Questa de Le Erbe di Janas è particolarmente pregiata (il vasetto in cui l'ho travasata un po' meno XD ) e mentre illumina la chioma se ne prende cura riparando a eventuali danni causati da trattamenti chimici.




Esfoliare il viso



Idem come per il corpo, per consentire ai trattamenti di penetrare ed agire con efficacia è necessario eliminare lo strato di cellule morte e l'accumulo di sebo dalla superficie della pelle del viso.

Fra le varie possibilità, propongo la Konjac sponge in quanto essendo molto delicata nella sua azione esfoliante è veramente adatta a tutte le pelli, anche le più delicate, soprattutto questa con argilla rosa.

(link alla recensione dettagliata del prodotto)




Pulire in profondità il viso



Dopo lo scrub, per avere una pelle pulita in profondità ed eliminare le tossine, viene in aiuto la Maschera alla rosa di Akamuti.

Agisce efficacemente grazie all'argilla rosa, ma con estrema delicatezza grazie alla polvere di petali di rosa, di altea e di camomilla, affinando la grana della pelle che risulterà quindi molto più luminosa e distesa.




Calmare e coccolare la pelle del viso



Per una coccola extra al viso, dopo la pulizia ci si può concedere una maschera idratante, emolliente e altamente lenitiva come la Maschera alla cellulosa Alva Sensitiv.

Specifica per pelli sensibili, attenua rossori e irritazioni mentre distende i tratti, idratando e calmando anche la pelle più esigente.

(link alla recensione approfondita del prodotto)




Schiarire le macchie e illuminare l'incarnato



L'olio ayurvedico Rosa di Khadi, a dispetto della sua aria innocua, possiede in realtà un potere incredibile.

Usato da solo sulla pelle umida oppure aggiunto alla crema viso, idrata molto profondamente, riduce efficacemente le macchie cutanee e regala nuova luminosità alla pelle, mentre grazie alla sua delicata fragranza concilia il rilassamento della mente.




Attenuare i segni del tempo



L'olio di Argan, in questo caso del brand Farfalla, è uno dei migliori trattamenti elasticizzanti ed antiossidanti per la pelle.

Sarà quindi perfetto per attenuare i segni di espressione sul viso, in particolare intorno agli occhi, regalando un'aria più fresca e tonica.

Usato anche sul corpo, aiuterà efficacemente ad attenuare gli inestetismi delle smagliature.

(link alla recensione approfondita del prodotto)



Esfoliare le labbra



Dopo viso e corpo non vogliamo esfoliare anche le labbra? :D

Possiamo preparare uno scrub casalingo mischiando semplicemente zucchero di canna grezzo a miele oppure a olio di jojoba, oppure optare per uno già pronto e pratico da utilizzare, come in questo caso Labbrao meravigliao di Lush.

Eliminate tutte le antiestetiche pellicine, le labbra saranno più morbide che mai, prontissime per il bacio davanti all'altare :) 




Nutrire le labbra in profondità



Il balsamo attivo anti-age labbra di Domus Olea Toscana è quasi un trattamento d'urto che agisce penetrando in profondità, per garantire labbra morbidissime e contorno disteso grazie ai principi attivi altamente idratanti ed antiossidanti.

Questo nella versone aroma di frutti rossi è assolutamente delizioso!



Idratare mani e unghie



Per mani e unghie perfette a prova di nailart nonché di fede nuziale, aiuterà moltissimo aggiungere qualche goccia di olio di mandorle dolci alla crema idratante.

Questo de I Provenzali è puro al 100% e, oltre ad essere utilissimo usato sul corpo, risulta perfetto per ammorbidire le cuticole e idratare mani e unghie, nutrendo in profondità.



Il tocco finale prima del make up



Il tonico ai fiori d'arancio di Akamuti, come ultima coccola prima dell'applicazione del make up del grande giorno, distenderà i lineamenti e rinfrescherà la pelle eliminando ogni traccia di stanchezza.

Esaltando il colorito naturale della pelle del viso, faciliterà notevolmente la buona riuscita del trucco ;)



I prodotti elencati in questo post sono una semplice linea guida: piccole proposte per completare la normale routine cosmetica che possono essere adattate alle singole esigenze, soprattutto nella scelta dei brands.


Manca veramente poco ormai all'evento che ci coinvolgerà tutte noi di Trendynail nel festeggiare la sposa e augurarle tutto il bene e l'amore del mondo... quindi scusatemi ma ora vado a fare qualche trattamento anche io, non vorrei rovinare qualche foto presentandomi non adeguatamente curata ;)




Posta un commento Blogger

  1. Grazieeee, l'articolo e' tutto molto interessante!

    RispondiElimina
  2. Credo che lo scrub sia davvero una tappa necessaria, rende tutto il resto più facile.

    RispondiElimina
  3. assolutamente vero cara Foffy :D

    RispondiElimina
  4. Quante cose dobbiamo fare per essere belle :) per fortuna non si tratta di sacrifici ma di coccole.

    RispondiElimina
  5. infatti ne vale proprio la pena :D :*

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top