2


Oggi inizio finalmente a parlarvi per la prima volta di un brand italiano che produce cosmetici ecobio dalle elevate prestazioni, Bema Cosmetici.







Dal 1968 questa azienda con sede a Rovigo crea cosmetici naturali con ingredienti biologici certificati ICEA e UNI EN ISO 9001:2008 utilizzando le più innovative tecnologie.

I tecnici, instancabili nel loro continuo lavoro di ricerca, hanno scoperto numerose nuove sostanze che hanno permesso di sfruttare al massimo le caratteristiche fitocosmetiche degli elementi vegetali utilizzati per la produzione di prodotti dagli standard sempre più elevati.

Durante tutta la lavorazione, gli ingredienti non sono mai testati sugli animali, con un continuo occhio di riguardo ad evitare qualsiasi tipo di spreco, sia di energia che di materie prime.

Una filosofia attenta quindi al rispetto della salute delle persone, degli animali e dell'ambiente :)

I cosmetici Bema sono inoltre privi di alcol, parabeni, SLS, SLES, petrolati, formaldeide, siliconi, OGM, sostanze di origine animale, diossina, propellenti, coloranti e sono testati a nichel, cromo e cobalto.

Adatti quindi per le pelli più sensibili, reattive ed allergiche alle tradizionali formulazioni, sono prodotti perfetti per tutti :)

Crueltyfree e adatti ai vegani, manifestano la maggior attenzione possibile nei confronti dell'ambiente utilizzando materiale riciclato e riciclabile per i contenitori e per gli imballaggi, cartone non trattato al cloro e proveniente da foreste correttamente gestite e da altre origini controllate, stampato con vernici ad acqua per un completo riciclo.

L'elevata qualità dei cosmetici Bema si esprime in numerose linee, proposte per soddisfare le più svariate esigenze: suddivise grosso modo fra linee per donna, uomo, bambino, salute e animali domestici, troviamo prodotti per il viso, il corpo e capelli, con referenze specifiche per le diverse necessità e preferenze :)




LATTE ECO BIO TONICO DOPPIA AZIONE





Il prodotto di cui vi parlo oggi fa parte della linea VisoAntiage, specificamente studiata per prevenire e contrastare i segni del tempo.

L'ingrediente che rende speciale questa linea di prodotti è il Purextract di Mora Artica, una rivoluzionaria generazione di principi attivi ottenuti tramite estrazione in CO2 in sistema Supercritico, senza l’utilizzo di solventi e ottenendo quindi una superconcentrazione di principi attivi.


Nel particolare, questo latte detergente contiene Isoflavoni di Soja, Olio di Soja Biologico, Burro di Karitè ed estratto di Ginseng, che si prendono cura della pelle idratandola e tonificandola mentre viene detersa e struccata.

Grazie agli estratti di Achillea e Calendula, agisce con delicatezza, calmando la pelle, mentre il tocoferolo favorisce la rigenerazione delle cellule con efficace azione antiossidante.

La totale assenza di tensioattivi aggressivi, rende l'uso di questo latte detergente estremamente piacevole: utilizzato tutti i giorni lascia la pelle morbida ed idratata, perfettamente detersa, senza impoverirla del suo naturale strato protettivo idrolipidico.













Lo trovo perfetto per rimuovere il trucco e liberare la pelle dai residui di smog a fine giornata :)


Fresco, dalla consistenza morbida, ne' troppo densa ne' troppo cremosa, con una delicata fragranza fiorita, lo passo direttamente su viso e occhi per poi risciacquarlo con acqua tiepida, ottenendo così un ottimo effetto tonificante.

Elimina perfettamente ogni traccia di trucco (n.b. non uso make up waterproof) senza irritare la pelle e gli occhi, lascia la pelle morbida, fresca e setosa al tatto.










Grazie ai numerosi agenti emollienti in esso contenuti, aiuta a distendere i tratti favorendo un aspetto più fresco e luminoso.



Tenendo conto che parto da una situazione di cura costante della mia pelle (evito di stressarla ed utilizzo molte accortezze per mantenerla sempre ben nutrita e protetta), ho comunque effettivamente riscontrato l'effetto delicato e la sensazione di idratazione promessa da questo latte, sentendo fin dal primo utilizzo la pelle elastica e distesa. 

Usato in sinergia con gli altri prodotti della linea antiage, è sicuramente un ottimo alleato nella prevenzione dell'invecchiamento cutaneo :)













L'INCI è assolutamente significativo :)

informazioni ottenute consultando in-gredients e saicosatispalmi


In questo periodo sto usando diversi prodotti Bema Cosmetici, che mi stanno soddisfacendo molto.

Il Latte Eco Bio tonico doppia azione qui descritto ho potuto provarlo grazie alla gentilezza di Silvia, titolare dell'e-shop Loving Eco Bio, che me lo ha inviato per esprimere la mia valutazione :)

Lo trovate quindi in vendita su Loving Eco Bio a € 18.00 per 200 ml, insieme a numerose altre referenze del brand.
A prima vista il prezzo può sembrare alto, ma a mio avviso è equo considerata l'elevata qualità dimostrata. Inoltre basta utilizzarne piccole quantità ogni volta, poiché è molto efficace, e dura quindi a lungo :)

Vi avevo già parlato del negozio online di Silvia in questo articolo. Se ve lo siete perso, andate a dare un'occhiata per conoscere tutte le sue proposte, una più interessante dell'altra. E' ancora una piccola realtà, ma ha tutte le carte in regola per diventare grande :)








Disclaimer: Il prodotto ci è stato inviato a scopo di valutazione, la nostra recensione rispecchia il nostro parere personale.

Posta un commento Blogger

  1. Anche se sicuramente ne vale la pena, il prezzo per le mie tasche è un po' alto.
    Mi piace molto la lista inci e immagino che sia una vera coccola per il viso.

    RispondiElimina
  2. ciao cara :) magari mettilo in wish list ;) baci

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top