4


Il matrimonio di una nostra amica è ormai vicinissimo, l'emozione è alle stelle, fervono i preparativi nonché le prove del make up per il grande giorno.

Le nostre care amiche di Minerale Puro desiderano esprimere i loro più sinceri auguri a tutte le donne che stanno per compiere questo meraviglioso passo... d'altra parte siamo a maggio, il mese dei matrimoni per eccellenza ;)

E in che modo Angelica & Co. comunicano le loro migliori felicitazioni? Ma come sempre, con il linguaggio dei colori, augurando a tutte tanto amore, felicità e make up minerale :D


In questo articolo fornirò qualche piccolo suggerimento e qualche idea per realizzare un trucco da sposa in più varianti, dal più semplice ad altri più vivaci, con l'utilizzo dei prodotti Minerale Puro, da sempre sinonimo di make up minerale di altissima qualità.

Il trucco minerale si presta infatti benissimo a situazioni che richiedono lunga tenuta, elevate performaces, versatilità e delicatezza con la pelle :)



L'importanza della cipria

clicca per ingrandire

Un passaggio fondamentale è la scelta della cipria, in questo caso Panna.

Polvere finissima ed impalpabile dalla finitura mat, indipendentemente dalla tonalità di fondotinta minerale prescelto questa cipria stesa prima agirà da primer assorbendo e tenendo a bada a lungo gli eccessi di sebo, levigando l'incarnato, facilitando la stesura del fondotinta; applicata dopo, ne prolungherà decisamente la durata rendendo il viso setoso, luminoso, radioso, in una parola perfetto.




I colori per scaldare il viso

clicca per ingrandire

La sposa dal viso etereo non deve necessariamente sembrare piatta, ma anzi, con i giusti tocchi di ombra/luce i lineamenti saranno più armoniosi e dolci.
Tre polveri vengono in aiuto:

  • blush Albicocca - satinato ma luminoso, perfetto per scaldare le gote con un velo di colore delicatissimo
  • bronzer Asia - rosato e opaco, ottimo per realizzare un contouring morbido e leggero
  • blush Malìa - una tonalità di rosa molto delicata, ma che grazie ai sottilissimi shimmer dorati non passa inosservata; perfetto come illuminante, renderà ogni viso radioso




Le tonalità per gli occhi

clicca per ingrandire

Partendo dagli accostamenti più classici, quelli su base marrone/nude:
  • ombretto Brulé - leggermente shimmer, caldo e leggero se ben sfumato, per donare intensità allo sguardo ma senza eccessi
  • ombretto Caramello - la finitura mat lo rende perfetto per illuminare il trucco occhi con delicatezza, creando bellissime sfumature vellutate
  • ombretto Pepita - beige dorato luminosissimo, da usare in libertà anche come all over




clicca per ingrandire

Per chi preferisce le declinazioni del rosa:
  • ombretto Ciliegia - violetto/lilla mat, ben sfumato è semplicemente bellissimo
  • ombretto Opaline - rosa chiarissimo ricco di bagliori dorati, illumina i make up opachi con fresca vivacità
  • ombretto Amaryllis - rosa/beige shimmer, elegantissimo, mimetizza perfettamente ogni segno di stanchezza




clicca per ingrandire

Per le amanti delle sfumature nei toni dei verdi:
  • ombretto Egitto - turchese profondo con sottotono dorato, particolarissimo e super-sofisticato, si accende diventando incredibilmente vibrante se applicato bagnato
  • ombretto Ninfa - smeraldo chiaro ricco di pagliuzze argentate, molto luminoso ed estremamente modulabile 


clicca per ingrandire

Per chi infine ama giocare con i colori, se dosati con mano leggera e ben sfumati può utilizzarli anche in un giorno così particolare senza dover necessariamente rinunciare ad un pizzico di vivacità:
  • ombretto Cielo - dalla finitura shimmer può essere molto delicato e discreto oppure apparire decisamente più intenso e brillante se applicato bagnato
  • ombretto Pesca - rosa pesca leggermente perlato, versatilissimo, si accosta perfettamente a qualsiasi altra tonalità rendendo lo sguardo luminoso e fresco

Tutti gli ombretti mostrati possono essere stesi asciutti con mano leggera per un risultato naturale, come da tradizione, oppure bagnati e sopra a una base cremosa per un risultato più coprente e intenso, per chi desidera un'immagine di maggior impatto :)

Ovviamente, oltre a queste mie proposte, se ne possono realizzare moltissime altre grazie alle numerosissime tonalità che fanno parte della linea di ombretti Minerale Puro, che spazia dalle nuances neutre, a quelle più colorate e vivaci, dalle texture opache a quelle più cangianti.
Sul sito web del brand potete vedere tutte le referenze.




Le biomatite occhi

clicca per ingrandire

C'è chi ritiene che le matite occhi siano da evitare in un'occasione come il matrimonio e chi invece non ne vuole assolutamente fare a meno.

Secondo me, se ben sfumate, possono essere usate tranquillamente senza risultare eccessive anche nelle tonalità marrone e nera, magari solo lungo le ciglia superiori, soprattutto se si hanno gli occhi piccoli, oppure per mimetizzare l'attaccatura delle ciglia finte nel caso si decidesse di utilizzarle.

La matita verde, chiara e brillante, applicata nella rima interna è invece perfetta per aprire ed illuminare lo sguardo.

(link alla recensione dettagliata delle biomatite occhi Minerale Puro)



Il mascara

clicca per ingrandire

Puro Volume di Minerale Puro non è un mascara waterproof, ma per chi è particolarmente sensibile e non tollera determinati tipi di prodotto è sicuramente la scelta migliore per ottenere ciglia lunghe, voluminose, incurvate e ben definite, senza mai risultare rigide e senza rischiare alcun tipo di irritazione agli occhi.

Il colore è un nero intenso ma molto luminoso.

(link alla recensione dettagliata del mascara Puro Volume)




Il gloss per le labbra

clicca per ingrandire

Scintilla è la proposta ultra-versatile di Minerale Puro per il trucco delle labbra.

Oltre ad essere un lipgloss, è un ottimo trattamento per le labbra, idratante, nutriente,  emolliente e protettivo.

Può essere applicato da solo per regalare una brillantezza ricchissima di bagliori, oppure miscelato con le polveri minerali per ottenere un colore personalizzato dalla copertura più o meno intensa.

(link alla recensione dettagliata di Scintilla con esempi e swatches di varie tonalità ottenibili miscelandolo con le polveri)



Accessori - gli indispensabili

clicca per ingrandire

Non tutti i pennelli sono uguali e non tutti garantiscono la medesima resa.

Fra tutti quelli proposti da Minerale Puro, alcuni sono secondo me indispensabili per ottenere un trucco professionale con semplici gesti:
  • kabuki Flattami - con setole molto dense e superficie flat, stende alla perfezione il fondotinta minerale
  • Plume - con un diametro inferiore e le setole meno dense rispetto ad un kabuki, è perfetto per applicare in modo impeccabile cipria e blush
  • Lepetite - stippling dalle setole compatte, ottimo per il contouring con bronzer ed illuminante
  • Sfumante - blender per ombretti, sfuma perfettamente i colori delle polveri con pochi e semplici gesti
(link alla recensione dettagliata dei pennelli Minerale Puro)


Tutti i prodotti fotografati in questo post sono acquistabili sul sito web di Minerale Puro.



Ed ora, in attesa di vedere dal vivo come sarà truccata la nostra amica per il fatidico SI', insieme a Minerale Puro desideriamo augurare a tutte le future spose una vita ricca di amore, serenità e gioia :)




Posta un commento Blogger

  1. Mary....senza parole!!! Mi e' venuta voglia di risposarmi (il marito tengo quello che ho...per il makeup passo al minerale!!)

    RispondiElimina
  2. ahahahh Astasia, quasi quasi ci ripenso pure io :D che il make up minerale già ce l'ho ^_^ :*

    RispondiElimina
  3. La cipria credo sia davvero importantissima per un make up duraturo!

    RispondiElimina
  4. ciao Foffy :D non puoi trovarmi che d'accordo ;) e questa di Minerale Puro è particolarmente adatta allo scopo ^_^ baci

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top