8


Ho già parlato in passato del make up Benecos (quiqui) e anche stavolta non posso che confermare l'ottimo rapporto qualità/prezzo che contraddistingue questo marchio ecobio.

Formulazioni a base di ingredienti naturali provenienti da agricoltura biologica certificata BDIH, packaging pratico ed essenziale, grande varietà di proposte sia in termini di referenze che di tonalità, il tutto ormai facilmente reperibile e ad un prezzo decisamente accessibile.

E' grazie a marchi come Benecos che il make up ecobio non è più da considerarsi un lusso ma una scelta consapevole alla portata di tutti :)







Il Natural trio blush "Fall in love" è una delle ultime proposte del make up firmato Benecos.



Delizioso con il simbolo del brand in rilievo, propone al suo interno tre tonalità di polveri compatte dal diverso finish, adatte a scolpire, illuminare e donare un colorito vivace ai tratti del viso.
















Utilizzabile miscelando tutte e tre le polveri con il pennello per applicarlo sulle guance ed ottenere così un incarnato radioso, a mio avviso dà il suo meglio sfruttando separatamente le diverse tonalità.




La nuance mattone, opaca, è perfetta come bronzer delicato, per creare le ombre di contouring e proporzionare i tratti del viso.

La tonalità rosa pesca, anch'essa opaca, si rivela un blush molto naturale, perfino sofisticato.

Infine la polvere centrale più chiara e leggermente shimmer, lavora benissimo come illuminante, da dosare su tutti i punti su cui vogliamo attirare l'attenzione.




La scrivenza non è eccelsa, ma trovo che i colori siano decisamente graziosi e adatti praticamente a tutte le carnagioni.
Specialmente per chi è alle prime armi, con questo prodotto sarà facile illuminare il colorito senza rischiare di creare un effetto troppo artificioso.

Non spolvera eccessivamente, è facilmente sfumabile ed anche la durata non è affatto male, quattro o cinque ore le regge tranquillamente senza spostarsi, lucidarsi o sbiadire.




Nella composizione di questo blush troviamo ingredienti idratanti e lenitivi quali l'olio di macadamia, l'olio di ricino e l'olio di semi di girasole, nonché il tocoferolo dall'azione antiossidante... e nessun conservante di sintesi ne' tantomeno siliconi o petrolati :)

L'INCI completo:  Talc, Mica, Kaolin, Caprylic/Capric Triglyceride, Macadamia Ternifolia Seed Oil*, Ricinus Communis (Cator) Seed Oil*, Magnesium Stearate, Glyceryl Caprylate, P-Anisic Acid*, Tocopherol*, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil*. Può contenere +/-: Ci 77891, Ci 77491, Ci 77492, Ci 77499, Ci 77742, Ci 75470, Ci 77007, Tin Oxide.
* da agricoltura biologica


Il Natural trio blush "Fall in love" è reperibile in sempre più bioprofumerie e negozi di prodotti naturali concessionari del marchio Benecos, sia fisici che on line.

Io l'ho potuto testare grazie al giovane e-commerce Gocce Verdi, dove lo trovate in vendita a € 3.99 per 5 gr, un prezzo decisamente invitante considerata la composizione a base di estratti naturali e praticamente priva di sostanze sintetiche.

Se fate caso nella foto in testa al post oltre al blush potete notare una saponetta mignon a forma di cuore con corda e perlina di legno applicata: profumatissima, si tratta di uno dei piccoli pensieri artigianali che realizza la gentile titolare del negozio, Angela, e che invia ai suoi clienti inserendoli negli ordini per ringraziarli della scelta e coccolarli... prossimamente vi parlerò di Gocce Verdi e di tutte le sue particolarità carinissime in un post dedicato ;)


E voi avete già provato il nuovo blush o le altre novità Benecos? Cosa pensate di questo brand? Fatemi sapere :)







Disclaimer: Il prodotto ci è stato inviato a scopo di valutazione, la nostra recensione rispecchia il nostro parere personale.

Posta un commento Blogger

  1. ottima recensione! lo proverò!

    RispondiElimina
  2. grazie Chiara! se ti va poi facci sapere se ti piace il prodotto :) buona giornata

    RispondiElimina
  3. I blush benecos mi hanno sempre intrigato, non amo però la struttura a strisce, preferisco i colori singoli, seppure in viaggio sia una comodità :)

    RispondiElimina
  4. ciao Foffy :) è il primo blush che provo di Benecos, quindi visto che questo mi ha soddisfatta mi sa che la prossima volta ne proverò uno monocolore :D

    RispondiElimina
  5. Ciao Mary!
    Che bei colori, di benecos ho il toasted toffee con cui sto facendo di nuovo amicizia, ma questi mi sembrano più belli :-)))

    RispondiElimina
  6. ciao Bambi, non ho il toasted toffee quindi non posso fare il paragone, ma questo è veramente delizioso, lo uso con piacere :)

    RispondiElimina
  7. Non ho un buon rapporto con i trio blush... lo ammetto :D

    RispondiElimina
  8. a me invece piace alternarli ai classici blush :D sono makeup-aholic in tutte le salse xD

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top