2


Ultimamente nutro una vera e propria passione per i prodotti dedicati alla cura delle labbra.

Oltrepassando la barriera dei tradizionali burri cacao in stick mi si è aperto un mondo *_*

Fra barattolini e tubetti, roll on e scatolette, consistenze liquide, solide o cremose, deliziata solo all'idea delle quasi infinite possibilità di scelta fra profumazioni e gusti, ho deciso di provare fra gli altri anche il prodotto dedicato di Domus Olea Toscana.


BALSAMO ATTIVO ANTI-AGE LABBRA FRUTTI ROSSI





Questo balsamo labbra fa parte della linea anti-age del brand, delle cui caratteristiche vi ho già parlato approfonditamente nel post dedicato all'Olio anti-age viso corpo capelli (link).

In questa occasione, per non ripetermi, mi limiterò semplicemente a congratularmi con Domus Olea Toscana per aver vinto il 1° Premio Nazionale dell'edizione di quest'anno di BIOENERGY patrocinato da Lega Ambiente (che premia le migliori pratiche in tema di Chimica Verde), riportando testualmente il loro comunicato :)

Il motivo? (della vincita)
Coltiviamo direttamente o tramite aziende partner le piante che utilizziamo per gli estratti dei nostri prodotti e abbiamo investito nella ricerca con il Dipartimento di Scienze Farmaceutiche dell'Università di Firenze per studiare le proprietà delle molecole delle piante locali. I nostri estratti sono fino a 10 volte più concentrati in polifenoli (antiossidanti) di quelli che usano i nostri concorrenti.

Il risultato?
Dei prodotti anti-age formidabili, con una capacità di abbattimento dei radicali liberi che arriva all'85% misurata con test scientifici. Perché crediamo che un prodotto vada scelto per un'efficacia comprovata, piuttosto che perché lo si è visto in pubblicità o perché ha una bella confezione, un buon profumo o perché ce lo ha consigliato un'amica!

Se volete approfondire ecco il link:
http://www.bioenergyitaly.com/wp-content/uploads/sites/9/2013/11/Bio_mar2014_web.pdf



Applausi!


Passiamo quindi al prodotto di cui ho il piacere di parlarvi oggi :)

Il Balsamo attivo anti-age labbra è disponibile nel gusto ai frutti rossi (come quello scelto da me) ed in quello agli agrumi.

La formulazione ricca di pregiati oli e burri vegetali, oltre agli estratti vegetali dalle spiccate proprietà lenitive ed antiossidanti, tutti provenienti da agricoltura biologica, donano al prodotto un elevatissimo potere idratante e profondamente nutriente, nonché rigenerante e protettivo.

Le sostanze funzionali riescono ad essere assorbite facilmente dalla mucosa labiale e penetrando oltre gli strati superficiali possono agire efficacemente dall'interno favorendo una reale azione antietà, con un visibile effetto distensivo e rimpolpante soprattutto del contorno labbra, ovviamente con un utilizzo costante :)

Applicato in quantità sufficiente, oltre a rigenerare la superficie delle labbra riparando le screpolature, agisce come efficace protezione dagli agenti esterni disidratanti, quali sole, vento e freddo.

Le labbra appaiono visibilmente più sane e diventano subito più morbide e lisce, nonché deliziosamente profumate :)

La consistenza del balsamo è piuttosto densa, ma si scioglie immediatamente a contatto con le labbra, assorbendosi abbastanza in fretta, permettendo quindi di truccarle poco dopo.

La golosità di questo gusto è incredibile: dolce e freschissima, si sentono bene la fragola e l'amarena, con un pizzico di menta *_*



Realizzato in collaborazione con PHYTOLAB - Polo Scientifico e Tecnologico dell’Università di Firenze, certificato ICEA, testato al nichel, fra i principi attivi funzionali spiccano l'olio di sesamo, il burro di karité, l'olio di oliva, il burro di cacao, l'olio di rosa mosqueta, l'olio di semi di girasole, l'olio di semi di vite, gli estratti di elicriso, calendula e camomilla.


L'INCI completo:
Sesamum indicum (Sesame) seed oil*, Butyrospermum parkii (Shea butter) butter*, Hydrogenated vegetable oil, Olea europaea (Olive) fruit oil*, Theobroma cacao (Cocoa) seed butter*, Hydrogenated castor oil, Cera alba* [Beeswax*], Rosa moschata oil*, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil*, Vitis vinifera (Grape) seed oil*, Helichrysum italicum extract*/**, Olea europaea (Olive) leaf extract*/**, Arachis hypogaea (Peanut) oil, Mentha piperita(Peppermint) oil*, Calendula officinalis flower extract*, Chamomilla recutita extract*, Vaccinium myrtillus fruit/leaf extract*, Phosphatidylcholine, Ascorbyl palmitate, Retinol, Tocopherol, Tocopheryl acetate, Lecithin, Citric acid, Aroma [Flavor], Limonene, Cinnamal, Eugenol, Coumarin.
*Da Agricoltura Biologica
**Ottenuto presso PHYTOLAB, Polo Scientifico e Tecnologico dell’Università di Firenze















Reperibile sullo store online del brand, io l'ho acquistato su Ecco Verde a € 13.89 per 15ml.

(In questo periodo  su Ecco Verde è attiva una promozione proprio su Domus Olea Toscana: acquistando prodotti del brand per € 29.00, si riceve gratis una maschera peeling della linea anti-age in formato da 50 ml, fino ad esaurimento scorte :D )


Amo moltissimo i cosmeceutici Domus Olea Toscana, ognuno di quelli che ho provato mi ha sempre soddisfatto appieno :)

Voi avete già provato i loro prodotti? Fatemi sapere :)



Posta un commento Blogger

  1. Ormai mi hai messo in testa il pallino di questo marchio e so che non mi passerà fin quando non avrò provato almeno un prodotto!

    RispondiElimina
  2. ahahahh very proud of me ^_^ allora attendo presto il tuo parere su un prodotto Domus! vedrai, ne rimarrai assolutamente colpita ;)

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top