2
Ottobre è il mese dedicato alla campagna Nastro Rosa per sensibilizzare il maggior numero di donne possibile sull'importanza che riveste la prevenzione e la diagnosi precoce del tumore al seno.

La campagna lanciata 1989 negli Stati Uniti viene ora promossa in oltre 70 nazioni, portando avanti con costanza un lavoro di informazione e corretta cultura a promozione di stili di vita più corretti, e soprattutto con l'indicazione dei controlli diagnostici da effettuare.

Sul sito www.nastrorosa.it, collegato all'associazione LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori), sono disponibili tantissime informazioni utili sull'argomento, nonché i contatti per accedere presso uno dei 397 punti prevenzione o ambulatori presenti nel territorio di tutta Italia ed usufruire di una visita senologica gratuita per tutto il mese di ottobre.

Facciamo un controllo: la diagnosi precoce può salvarci la vita.
Diffondiamo la campagna Nastro Rosa... noi donne, insieme, possiamo sconfiggere qualsiasi nemico, soprattutto il più infido: la disinformazione.



In occasione dell'Ottobre Rosa mi fa quindi particolarmente piacere parlarvi di un brand inglese che devolve il 5% dei propri introiti all'associazione Breast Cancer Care, attiva in UK con varie iniziative di informazione e supporto.





Apple & Bears è un'azienda a carattere familiare che produce cosmetici naturali di elevata qualità, utilizzando pregiati estratti vegetali provenienti da agricoltura biologica.

Fondata su fermi valori etici sia nei confronti dell'ambiente che delle persone, questa realtà realizza una gamma di cosmetici che si concentra principalmente sulla qualità piuttosto che sulla quantità: quattro gel doccia e altrettante lozioni per il corpo, veri e propri trattamenti di lusso per concedere al proprio corpo attenzioni assolutamente speciali.  


Le referenze, tutte certificate ecologiche e biologiche dal label Ecocert, contengono estratti di frutti e fiori freschi in alta concentrazione; dalla composizione sono totalmente esclusi composti chimici aggressivi per la pelle o inquinanti per l'ambiente (quali parabeni e SLS) nonché derivati di origine animale; non sono testati sugli animali.



Ultimamente sto usando con grande soddisfazione il Gel doccia con melograno e aloe vera.

Delicatissimo, deterge la pelle accarezzandola con una soffice schiuma, lasciandola talmente morbida e profumata che possiamo anche tralasciare di stendere una crema idratante dopo la doccia.

Qualitativamente al di sopra rispetto alla maggior parte dei detergenti corpo che normalmente utilizzo (e non sono pochi... e neanche poco validi francamente), esprime chiaramente il concetto di cosmetico di lusso: il potere idratante e l'azione spiccatamente antiossidante e lenitiva promossa dagli ingredienti contenuti (in primis l'aloe vera e l'estratto di melograno) sono avvertibili fin dal primo utilizzo.

Anche la profumazione è particolarmente gradevole: dolce, floreale e fruttata, persiste a lungo ma senza risultare stucchevole.

La formulazione è molto concentrata, basta pochissimo prodotto per produrre la quantità di schiuma sufficiente a detergere tutto il corpo.

Il packaging è essenziale nel suo flacone di plastica interamente riciclabile, ma delizioso nella grafica, che riporta anche il nastro rosa :)


INCI: Aqua (Water), Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder*, Cocamidopropyl Betaine, Lauryl Glucoside, Sodium Cocoamphoacetate, Disodium Lauryl Sulfosuccinate, Coco-Glucoside, Glyceryl Oleate, Sodium Chloride,Decyl Glucoside, Sodium Benzoate, Parfum (Fragrance), Citric Acid, Potassium Sorbate, Punica Granatum Juice Extract*, Tocopherol, Hydrogenated Palm Glycerides Citrate, Ascorbic AcidCananga Odorata Macrophylla Flower Extract, Citrus Nobilis (Mandarin Orange) Peel Oil Expressed, Juniperus Mexicana Wood Oil, Amyl Cinnamal,Linalool.
* da agricoltura biologica
99% degli ingredienti di origine naturale, di cui 12% da agricoltura biologica
Cosmetico naturale certificato biologico da Ecocert


I gel doccia Apple & Bears, nelle loro quattro versioni, sono reperibili su Ecco Verde in due formati: 300 ml a € 23.49 e 500 ml a € 32.59.

Sono costosi, è vero.... ma sono veramente particolari e magari ogni tanto un regalo speciale ce lo meritiamo :)
In più il 5% del loro prezzo viene devoluto in beneficenza per contrastare la diffusione del tumore al seno. Perché si può essere utili in molti modi, anche i più impensati... e tutti sono validi :)



Posta un commento Blogger

  1. Non sapevo che l'azienda devolvesse il 5% del ricavato per un'iniziativa così lodevole. Grazie per averne parlato, oltretutto nel mese giusto.
    Condivisibile ed appropriata la premessa riguardante l'importanza della prevenzione. Ho una cugina che ha combattuto duramente con questa brutta malattia per 2 volte.

    RispondiElimina
  2. ti ringrazio cara Dama.
    riguardo a questi argomenti siamo tutte cugine, sorelle, madri e figlie... anche se non toccate direttamente, siamo tutte legate da un "nastro" ed è bene ricordarsene sempre.... me lo sono ripromesso, anche oltre il mese di ottobre :)

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top