6


Fra i prodotti cosmetici che uso maggiormente ci sono le creme mani, penso di avervelo ripetuto già in diverse occasioni :)
Quella che ho avuto la possibilità di provare ultimamente mi sta dando particolare soddisfazione.

La crema mani e unghie di cui vi parlo oggi fa parte della linea Rosalia Bio realizzata dall'azienda francese Comptoir Provençal des Argiles, la stessa che produce Naturado (link al sito originale francese - link al sito italiano).

Rosalia è una gamma di cosmetici biologici certificati dal label Ecocert secondo il disciplinare Cosmebio, particolarmente indicata per le pelli sensibili ed esigenti.
Le formule a base di ingredienti attivi naturali di questa linea sono contraddistinte dalla presenza in elevata percentuale di olio di Rosa Mosqueta del Cile, che fornisce alla pelle i preziosi acidi grassi essenziali Omega 6 e Omega 3.

Eccezionalmente idratante, antiossidante e rivitalizzante, questo elemento principe rende i cosmetici Rosalia particolarmente indicati in tutti i casi di secchezza cutanea, rughe e segni del tempo, cicatrici, smagliature e macchie: l'applicazione costante e continuativa di questi prodotti, contenenti una percentuale superiore al 10% di olio di Rosa Mosqueta, risulta infatti un trattamento altamente efficace.
Ovviamente si rivelano perfetti anche in fase preventiva, soprattutto per il potere antiossidante che contrasta attivamente e ritarda la formazione delle prime rughe... anche se inevitabili prima o poi :)





La crema mani e unghie Rosalia combina l'azione dell'olio di Rosa Mosqueta con altri ingredienti di origine vegetale, per offrire un trattamento intensivo anche alle epidermidi più provate: burro di karité, glicerina vegetale, olio di mandorle dolci, olio di vinaccioli, estratto di aloe.

L'uso quotidiano di questa crema idrata in profondità e protegge la pelle dalle aggressioni esterne, favorendo la rigenerazione cutanea e la veloce risoluzione di eventuali microfessurazioni superficiali. Aiuta inoltre ad attenuare le macchie cutanee, prevenendone l'ulteriore formazione.

Dalla composizione sono esclusi i composti di sintesi potenzialmente dannosi per la persona e per l'ambiente, quali fragranze, conservanti e coloranti.

Nell'immagine sono chiaramente visibili l'INCI e altre informazioni sulla composizione:




La consistenza di questo prodotto è simile ad un gel leggermente vischioso: appena stesa risulta un po' unta, ma massaggiandola per qualche minuto viene assorbita perfettamente lasciando la pelle molto morbida.
Le mani rimangono ben idratate veramente a lungo. L'effetto si nota soprattutto applicandola la sera: il mattino dopo la pelle appare ben distesa, liscia e riparata, tutta da accarezzare :)

La profumazione è praticamente inesistente, ma non la reputo una caratteristica fondamentale.

Trovo che la crema mani Rosalia sia una delle più efficaci che io abbia usato fino ad ora.
Ho avuto la fortuna di scoprirla grazie alla gentilissima Barbara, la titolare dell'e-shop Chicca Nature, che me l'ha inviata per farmela provare. Tutta contenta di aver scoperto un brand tanto valido, Barbara mi rivela che potrebbe non riassortirlo ad esaurimento....
Mi auguro vivamente che ciò non accada, perché conto di provare altri prodotti di questa linea, sicura che saranno tutti molto soddisfacenti.

Se desiderate anche voi conoscere i cosmetici Rosalia, li trovate al momento tutti scontati in offerta su Chicca Nature, la crema mani ad esempio ora viene € 7.50 (invece che € 10) per 50 ml di prodotto.

Fatemi sapere se deciderete di provare anche voi questi efficacissimi prodotti :)








Disclaimer: Il prodotto ci è stato gentilmente inviato in omaggio, la nostra recensione rispecchia il nostro parere personale.

Posta un commento Blogger

  1. In questo siamo simili mia cara Mary. Anche io sono una grande fruitrice di creme per le mani. Diversamente dalla maggioranza delle persone, io le uso tutto l'anno, a prescindere dal clima. Questa mi pare favolosa e se dici che è una delle più efficaci, ecco salirmi la voglia di averla. Poi va bé, tutto quello che è alla rosa con me sfonda una porta aperta.

    RispondiElimina
  2. anche io le uso costantemente, come i balsami labbra, non vivo senza :D questa poi io la trovo veramente ottima :)

    RispondiElimina
  3. Credo proprio che la prenderò per la mia mamma *_*

    RispondiElimina
  4. Foffy le farai sicuramente un regalo gradito, soprattutto se inizia ad avere qualche macchia cutanea :)

    RispondiElimina
  5. Molto carina! Adesso uso quella di bio marina ma nn scarto pure questa! Ne cerco una da 10000 anni ma nessuna finora mi ha convinta del tutto :-))

    RispondiElimina
  6. questa è molto diversa, è un'altra cosa rispetto a Bio Marina :) puoi sempre provarla ;)

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top