7


Pochi giorni fa ho condiviso con voi la presentazione degli ultimi prodotti creati da Biofficina Toscana per la cura dei capelli, il Balsamo volumizzante protettivo e la Lozione ricci definiti.
Nel precedente post potete quindi trovare tutte le informazioni relative (compresi inci e prezzi), mentre qui mi concentrerò a raccontarvi le mie primissime impressioni :)

Poco dopo l'uscita sul mercato ho infatti ricevuto da Paola di PH Naturale sia una confezione di Lozione ricci definiti che un consistente sample di Balsamo volumizzante protettivo.
Curiosi di sapere come si comportano? Vediamolo insieme ;)






Il Balsamo volumizzante protettivo ha una consistenza densa e la formulazione è molto concentrata. E' sufficiente una quantità minuscola, la profumazione è praticamente identica alle tre lozioni di cura e styling dei capelli, dolce, fresca e molto persistente.
Trovo che sia una via di mezzo fra il Balsamo concentrato attivo e la Maschera balsamica ristrutturante: molto disciplinante e districante come il primo, a differenza di questo non rischia di appesantire i capelli, ma anzi li lascia leggeri come fa la maschera, risultando però più "nutriente" (se così si può dire per un prodotto per capelli ;) e realmente più volumizzante.
Non dona forma al riccio, per questo è perfetto anche per i capelli lisci, soprattutto se sottili, in quanto ammorbidisce e contemporaneamente sostiene.
Non so se prenderà il posto nel mio cuore già occupato dalla maschera balsamica, ma sicuramente sarà una bella gara :D

Assodato che il balsamo non è sufficiente a definire i ricci, ecco che, almeno per quanto riguarda la mia chioma, entra in gioco una delle apposite lozioni, in questo caso quella nuova per ricci definiti! Rispetto a quella per ricci morbidi questa offre una definizione (ma va!) ed una tenuta maggiore alla forma, pur mantenendo elastici i capelli. Non fa l'effetto di un tradizionale gel tenuta strong (non credo neanche rientri fra gli obbiettivi principali dell'azienda), dona un ottimo sostegno, lasciando al contempo un aspetto molto naturale all'acconciatura :) In più mi sembra che già da solo, senza l'aggiunta della lozione anticrespo, mantenga i capelli perfettamente a posto (niente nebbiolina!) e ancora più lucidi rispetto alla lozione ricci morbidi. La profumazione è la stessa... stupenda quindi :)


La mia primissima impressione è che con questi ultimi prodotti le "Biofficine" stiano proseguendo un percorso di ulteriore perfezionamento, oltre che completamento, di una linea dedicata alla cura dei capelli, offrendo una sempre maggior possibilità di scelta per venire incontro a tutte le esigenze, coniugando performance ogni volta più elevate (sia in termini di trattamento che di estetica finale del capello) ad uno standard qualitativo che ormai è una garanzia: con loro la diffusione del biologico va di pari passo con la soddisfazione del cliente. Le nostre chiome sono sempre più coccolate e protette, più sane e più belle, nel modo più naturale, biologico ed ecosostenibile possibile.


Continuerò a testare i prodotti confrontandomi con Paola che ha i capelli liscissimi, a differenza dei miei :D Chissà se anche lei pubblicherà le sue impressioni sul suo nuovissimo blog ^_^

Sappiamo già che è possibile reperire i cosmetici Biofficina Toscana presso numerosi punti vendita, sia fisici che online. Ma vi consiglio di dare un'occhiata su PH Naturale, dove fino al 31 ottobre tutte le referenze del brand (non solo le novità) sono scontate del 15% :)




Disclaimer: I prodotti ci sono stati offerti a scopo di valutazione, la nostra recensione rispecchia il nostro parere personale.


Posta un commento Blogger

  1. Che meraviglia, sono felice di leggere che il balsamo non appesantisce (anche se, come te, sono pure io una fan della maschera balsamica) e soprattutto che la lozione aiuti a dare maggiore consistenza al riccio. Non è quello che vogliono tutte le riccioline?
    Grazie per questo bel post di prime impressioni Mary :) da Ph Naturale io ho ordinato ieri un po' di cosine da inserire nei miei pacchetti di Natale. Baci.

    RispondiElimina
  2. cara Dama, grazie a te per essere sempre presente e tanto gentile :D
    chissà che bei pacchetti farai per Natale, furtunate le persone che li riceveranno!
    un abbraccio :*

    RispondiElimina
  3. Il balsamo lo proverei molto volentieri.
    La lozione no perché ho avuto problemi con entrambi i prodotti da styling alla lunga! :(

    Baci Mary ^_^

    RispondiElimina
  4. ah sì? mi spiace :( se poi ti va di raccontarmi....

    RispondiElimina
  5. Mi incuriosiscono entrambi.Diciamo che il volume non mi manca di natura, ma l'effetto leggerezza lo apprezzo.

    RispondiElimina
  6. ciao Federica :D pensi di provarli? grazie di essere passata, buona serata :)

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top