4


Dopo avervi mostrato i nuovi Pressed blush, Eyebrow duo e BB Cream eccomi finalmente a parlarvi della nuovissima palette di ombretti minerali pressati presentata in edizione limitata da Lily Lolo, nella versione Laid Bare.

Appena l'ho vista ho desiderato averla!






Piccola, compatta e veramente pratica, riunisce ben otto tonalità di polveri minerali adatte a realizzare make up versatili, dai più veloci e naturali agli smokey più intensi.

I colori sono quelli della natura e della terra, caldi e tipicamente autunnali, perfetti per questo periodo... e non solo :)




La sicurezza e la qualità di pigmenti minerali Lily Lolo si coniugano con la praticità delle cialde pressate, così da divenire facilmente utilizzabili anche dalle mani meno esperte :)

Le dimensioni ridotte della palette (sta in una mano) e l'ampio specchietto permettono di portarla sempre con sé in borsetta, per eventuali ritocchi (il pennello incluso personalmente lo reputo poco utile, comunque è dotato di doppia spugnetta ;)




Le cialde non risultano affatto polverose, la texture è piacevolmente setosa e la stesura del prodotto è veramente agevole, i colori si sfumano che è una meraviglia e durano a lungo intatti e brillanti.
Ovviamente, come per tutte le polveri minerali in genere, per ottenere l'aderenza e l'intensità ideale è bene usare una base cremosa sotto: neutra per non alterare le tonalità, bianca per renderle più brillanti, in nuance o nera per esaltarne l'intensità.
Anche l'applicazione con il pennello leggermente inumidito aiuta ad ottenere un risultato più intenso e duraturo.

I colori, di cui vi riporto la descrizione dell'azienda, dovrebbero differenziarsi in vari finish:

Stark Naked – Matte, nude pinky beige

Au Naturel – Shimmer, pink nude

Skinny Dip – Shimmer, golden beige

Shy Away – Shimmer, smoky taupe

Lady Godiva – Shimmer, rich gold

Birthday Suit – Matte, grey brown

Exhibitionist – Matte, olive brown

Exposed – Demi-matte, charcoal




Francamente non mi sembra che nessuna di queste tonalità risulti totalmente matt, al limite satinata... Sicuramente i colori sono brillanti :)

Vi lascio quindi agli swatch, ingrandibili cliccando sulle immagini:


luce calda



luce fredda


INCI (totalmente vegan): mica, simmondsia chinensis (jojoba) seed oil, argania spinosa (argan) kernel oil, punica granatum(pomegranate) seed oil, leptospermum scoparium (manuka) oil, sodium hyaluronate, eryngium maritimum callus culture filtrate. Può contenere +/- : silica, tin oxide, CI 77891 (titanium dioxide), CU 77491 (iron oxide), CI 77492 (iron oxide), CI 77499 (iron oxide), CI 77742 (manganese violet). CI 77510 (ferric verrocyanide), CI 77288 (chromium oxide)


Ho acquistato questa palette su Loving Ecobio a € 25.15 per 8 gr.


Il motivo per cui la palette Laid Bare Lily Lolo mi è piaciuta fin da subito è la sua proposta di tonalità "naked" facilmente utilizzabili anche tutti i giorni, in qualsiasi occasione.
In effetti sono sempre stata una grande fan della prima Naked di Urban Decay (che ho usato compulsivamente ;) e scoprire una versione totalmente naturale e veramente cruelty free molto simile ad essa mi ha riempito di gioia!
Fra l'altro, oltre ai make up easy, con una bella base scura sotto si riescono a realizzare degli smokey veramente meravigliosi :) Magari prima o poi posterò qualche foto ;)

Non escludo la possibilità di acquistare anche la sua sorellina più "colorata", la Enchanted.

Nel frattempo però stavo pensando che potrei mostrarvi gli swatch della Laid Bare a confronto con la Naked 1.... che ne dite? Potrebbe interessarvi? Se sì, stay tuned, potrebbero arrivare veramente presto ;)


Posta un commento Blogger

  1. Si, l'idea degli swatches a confronto è ottima :)
    Davvero graziosa questa palette, anche se io avrei preferito la versione più colorata :D

    RispondiElimina
  2. ormai conosco i tuoi gusti :D mi sa però che la prenderò anche io l'altra ;)

    RispondiElimina
  3. Carina questa palette. Anch'io preferirei però un tocco di colore in più :)

    RispondiElimina
  4. allora Federica non ci resta che prendere in considerazione la enchanted :) ciao :*

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top