6


Dopo le novità per la cura e lo styling dei capelli che tanto ci hanno stupito la scorsa estate (la lozione anticrespo e quella per ricci morbidi), ora che è giunto l'autunno ecco che le vulcaniche menti di Biofficina Toscana ci stuzzicano nuovamente con altre tentazioni irresistibili, che vanno ad arricchire la gamma sempre più completa dei cosmetici dedicati alle nostre esigentissime chiome.

Sempre basate su formulazioni totalmente naturali, anche queste due ultime novità contengono gli estratti antiossidanti Oleox® e Uviox® (qui un'approfondita spiegazione).


Diamo quindi il benvenuto ai nuovissimi


Lozione ricci definiti e Balsamo volumizzante protettivo




A brevissimo disponibili presso tutti i rivenditori autorizzati, vediamo come ce li descrive l'azienda:


Dopo le due lozioni protettive modellanti (lozione ricci morbidi, lozione anticrespo) continua l’attenzione di Biofficina per una risposta naturale alle diverse esigenze dei capelli.
Nascono così il nuovo balsamo volumizzante protettivo e la nuova lozione ricci definiti, entrambi con le stessa sinergia brevettata Uviox® - Oleox® da vinacce del Chianti ed olive delle Crete senesi ad effetto antiossidante ristrutturante, già presente anche nelle due precedenti lozioni. Tali estratti brevettati difendendo il capello da agenti esterni -sia atmosferici e naturali come sole e salsedine sia chimici come smog, cloro, calore di phon e piastre- ne impediscono anche la perdita di brillantezza donandogli un aspetto lucido, sano e vitale.
La sinergia Uviox® - Oleox® agisce infatti grazie ai fenoli che si legano al capello proteggendolo dai danni UV indotti e da reazioni radicaliche dovute ad agenti naturali o chimici che attaccano il capello e lo degradano.
Principi innovativi e brevettati, pregiate materie prime locali come l’olio di oliva bio toscano oltre a proteine vegetali, burri e gel naturali per le lozioni Biofficina, caratterizzano questi specifici prodotti per capelli insieme alla stessa delicata profumazione in cui note di testa agrumate si fondono con quelle di cuore floreali per chiudere con dolci note di fondo, in una sinergia che  lascia un piacevole  aroma e conquista unita all’efficacia dei prodotti.
Il balsamo volumizzante protettivo è stato pensato per  nutrire e proteggere il capello senza appesantirlo, lasciandolo quindi leggero e libero per i successivi trattamenti styling Biofficina Toscana. E’ quindi ideale per capelli ricci, oppure lisci ma fini, per chi desidera avere una chioma fluente, curata e nutrita mantenendone il volume e per la protezione dei capelli anche da phon e piastre. In questo senso può essere utilizzato anche da solo ma la sua azione si completa con  le lozioni protettive Biofficina Toscana: anticrespo, ricci morbidi e ricci definiti.
La lozione ricci definiti completa invece lo styling bio naturale dei capelli mossi e ricci, li disciplina definendoli e valorizzandoli con un effetto modellante oltre ad idratarli e nutrirli grazie alla sua naturale formulazione. Svolge quindi un’azione più definita sui capelli mossi e ricci, che vengono così maggiormente scolpiti e fissati rispetto all’effetto di naturale morbidezza ed elasticità della lozione ricci morbidi.
Le lozioni protettive modellanti ed il nuovo balsamo volumizzante sono prodotti efficaci anche da soli ma che sono stati formulati per agire in sinergia, si completano quindi tra loro con un utilizzo sapiente e graduale, perché una reale e duratura cura dei capelli contempla diverse esigenze, momenti e  fasi a cui Biofficina ha pensato per un’azione profonda e continuativa nel tempo con risultati visibili.



LOZIONE RICCI DEFINITI


Protettiva, effetto modellante naturale
Dal delicato profumo fruttato- fiorito
100 ml

Un innovativo siero naturale per capelli ricci e mossi. Grazie alla presenza della sinergia antiossidante Uviox®-Oleox® da materie prime bio toscane protegge i capelli dallo stress ossidativo e dai danni dovuti ad agenti atmosferici e naturali (sole, salsedine) o chimici come smog, cloro, calore di phon e piastre.
La sinergia Uviox®-Oleox® agisce grazie ai fenoli che si legano al capello proteggendolo dai danni UV indotti e da reazioni radicaliche dovute ad agenti naturali o chimici che attaccano il capello e lo degradano. Questa sinergia brevettata difendendo il capello da agenti esterni ne impedisce anche la perdita di brillantezza donandogli un aspetto lucido, sano e vitale.
Con mirati estratti bio toscani di avena e betulla, acque stimolanti di salvia e rosmarino, proteine vegetali, burri e gel naturali nutre il capello, disciplina i ricci definendoli e valorizzandoli con un effetto modellante naturale.
La profumazione fruttata fiorita rende inoltre piacevole l’utilizzo del prodotto lasciando un delicato profumo grazie alle dolci note di fondo muschiate che hanno la proprietà di permanere sul capello.

Consigli d’uso: applicare una noce di prodotto su capelli puliti e umidi avendo cura di spargelo in modo uniforme, quindi asciugare. Si può utilizzare anche sui capelli asciutti per ridefinire la piega.

Sostanze funzionali: acqua vegetale di rosmarino bio, acqua vegetale di salvia bio, Uviox® e Oleox®, glicerina, estratti bio di betulla e avena, estratti agrumati, proteina della soia, gel di aloe, burro di karitè, olio essenziale di limone.

INGREDIENTS: Aqua [Water], Rosmarinus officinalis (Rosemary) leaf water, Salvia officinalis (Sage) leaf water, Glycerin, Hydrolyzed olive fruit*, Hydrolyzed grape fruit*, Butyrospermum parkii (Shea butter) butter*, Hydrolyzed soy protein, Betula alba leaf extract*, Avena sativa (Oat) bran extract*, Panthenol, Xanthan gum, Cyamopsis tetragonolobus gum [Cyamopsis tetragonoloba (Guar) gum], Aloe barbadensis leaf juice*, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Lactic acid, Citric acid, Phenethyl alcohol, Ascorbic acid, Citrus aurantium amara (Bitter orange) fruit extract, Citrus reticulata (Tangerine) fruit extract, Citrus sinensis peel extract, Parfum [Fragrance], Citrus limonum peel oil expressed, Potassium sorbate, Limonene.

Dermatologicamente testato, Certificato ICEA, Cruelty free, Vegan, Nickel tested.



BALSAMO VOLUMIZZANTE PROTETTIVO

Con sinergia brevettata Uviox®-Oleox® da materie prime bio toscane
Dal delicato profumo fruttato- fiorito
200 ml

Un innovativo balsamo ricco di principi funzionali formulato in modo da districare, nutrire e proteggere il capello senza appesantirlo, lasciandolo quindi leggero e libero per i successivi trattamenti styling Biofficina Toscana.
La sinergia Uviox®-Oleox® brevettata e testata per agire in soli pochi minuti è adatta anche per i prodotti a risciacquo e protegge i capelli dallo stress ossidativo, agisce infatti grazie ai fenoli che si legano al capello proteggendolo dai danni UV indotti e da reazioni radicaliche dovute ad agenti naturali o chimici che attaccano il capello e lo degradano. Questa sinergia brevettata difendendo il capello da agenti esterni ne impedisce anche la perdita di brillantezza donandogli un aspetto lucido, sano e vitale.
Con oli bio di oliva e sesamo, mirati estratti bio toscani, il nuovo balsamo volumizzante protettivo svolge un’azione districante - volumizzante sul capello, preparandolo agli altri trattamenti Biofficina Toscana.

Il balsamo volumizzante è adatto a tutti i tipi di capelli sia lisci e fini che hanno bisogno di volume sia ricci.

Consigli d’uso: applicare sulle lunghezze dei capelli dopo lo shampoo, lasciare agire il prodotto almeno un minuto e risciacquare con cura. Pensato per essere utilizzato in sinergia con le lozioni protettive per capelli Biofficina Toscana.

Sostanze funzionali: Uviox® e Oleox® ; olio bio di oliva, olio bio di sesamo ; glicerina; estratti biologici o da raccolta spontanea di arancio dolce, limone, elicriso, ginepro e mirto, olio essenziale di arancio bio.

INGREDIENTS: Aqua [Water], Myristyl alcohol, Behenamidopropyl dimethylamine, Glycerin, Olea europaea (Olive) fruit oil*, Sesamum indicum (Sesame) seed oil *, Hydrolyzed grape fruit*, Hydrolyzed olive fruit *, Citrus aurantium dulcis (Orange) flower extract*, Citrus medica limonum (Lemon) fruit extract*, Helichrysum italicum extract*, Juniperus communis fruit extract*, Myrtus communis extract, Lactic acid, Xanthan gum, Benzoic acid, Benzyl alcohol, Citrus aurantium dulcis (Orange) peel oil*, Parfum [Fragrance], Dehydroacetic acid, Limonene, Tocopherol.

Dermatologicamente testato, Certificato ICEA, Cruelty free, Vegan, Nickel tested.


Oltre alla sicurezza che da sempre garantisce il lavoro svolto dalle "Biofficine", personalmente sono molto colpita dalla varietà sempre maggiore di proposte offerte con il passare del tempo che si pongono come obbiettivo la cura in toto della persona, partendo dal presupposto che ci sono tantissime esigenze e che ognuna merita il miglior trattamento possibile.
A questo proposito, la linea capelli si sta ampliando sempre più, rispondendo alle richieste non solo di cura, ma anche di styling. In un suo articolo l'azienda ne parla espressamente :)


In più occasioni vi ho messo al corrente della mia soddisfazione nell'usare i cosmetici Biofficina Toscana. Personalmente non vedo l'ora che anche questi ultimi due siano disponibili e so che anche per voi che ci leggete è lo stesso.... a breve prevedo l'assalto agli shops ;)




Posta un commento Blogger

  1. Il balsamo volumizzante mi intriga assai *_*

    RispondiElimina
  2. a chi lo dici, io ho i capelli fini fini :)

    RispondiElimina
  3. Sono una fan di Biofficina per cui le nuove uscite mi attraggono sempre. Queste due mi intrigano particolarmente, per gli ovvi motivi che tu conosci :D

    RispondiElimina
  4. tanto lo sappiamo entrambe che saranno nostre :3

    RispondiElimina
  5. Dici che non abbiamo scampo? :D probabile. Io però voglio provare a resistere, vediamo se ci riesco. Il balsamo mi sa che lo depenno. Anche se volumizzante, difficilmente ne utilizzo.

    RispondiElimina
  6. non voglio dire nulla, tempo non riuscirei a rimanere di parola xD

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top