6


Oggi ho il piacere di parlarvi di un brand  molto particolare: con sede in Germania, Zartgefühl è una casa cosmetica che realizza prodotti naturali hand-made con metodi artigianali, utilizzando ingredienti assolutamente sicuri per la persona (niente parabeni, siliconi e petrolati), nel rispetto dell'ambiente e degli animali. I cosmetici Zartgefühl sono infatti cruelty free certificati IHTK (Associazione Internazionale dei Produttori contro la sperimentazione animale nella cosmesi).

Una delle caratteristiche che rende questi prodotti assolutamente inconfondibili è il packaging: anche questo artigianale, è in stile retrò, con una grafica coloratissima e decisamente accattivante :)
Le confezioni sono curatissime fin nei minimi dettagli e, oltre a lasciar scoprire dei prodotti dalle fragranze inebrianti ed avvolgenti, alcune di queste offrono persino dei deliziosi boccioli di fiori secchi....

Fra la le numerose proposte del brand, tutte in intrigantissime profumazioni di fiori e frutti, che spaziano dagli scrub per il corpo, ai saponi artigianali, alle polveri da bagno, al lucidalabbra idratante, ai tonici per il viso, ho avuto la possibilità di provare uno di questi ultimi.
E' stata una dura scelta, la curiosità di provare tutte le referenze era veramente alta, ma ho preferito testare per prima cosa l'unico prodotto specifico per la cura del viso.




Sugar Babe è la gamma di tonici proposti da Zartgefühl per completare ed ottimizzare l'importantissimo rituale della pulizia del viso.
Ideati per rimuovere le ultime tracce di impurità dalla pelle, svolgono un ulteriore ruolo assolutamente fondamentale, quello di favorire il restringimento dei pori e rendere più omogenea e compatta la superficie dell'epidermide, riequilibrandone la naturale barriera idrolipidica.
A seconda della formulazione e degli estratti contenuti, apportano benefici ben precisi per i diversi tipi di pelle.

Fra i tre tipi di tonico realizzati da Zartgefühl io ho scelto quello alla lavanda e vaniglia, ideato per le pelli sensibili.

Leggendo l'INCI può sembrare strano che sia un prodotto dedicato a questa tipologia di pelle, a causa dell'elevata posizione dell'alcol.... d'altra parte ormai ben sappiamo che l'alcol è il conservante naturale preferito dalle aziende tedesche ;)




Per bilanciare l'azione obbiettivamente disidratante dell'alcol, nella composizione sono presenti in buona percentuale la glicerina vegetale e l'urea: la prima idratante ed emolliente, la seconda dermorigenerante.

Per mia tranquillità ho preferito utilizzare il prodotto solo una volta al giorno (alternandolo con un altro senza alcol), riuscendo a goderne di tutti i benefici e senza riscontrare alcuna reazione di sensibilizzazione :)

Il primo piacevolissimo impatto è dato dalla profumazione: lavanda e vaniglia realizzano un mix dolce e fiorito, vivace e seducente.
Quindi, durante l'applicazione, si avverte un incredibile senso di freschezza, decisamente piacevole e rinfrancante.

La pelle, risvegliata, appare immediatamente più luminosa e compatta, mentre l'umore gode dei benefici della fragranza :)




I cosmetici Zartgefühl non potevano essere rivenduti in Italia altro che dall'e-shop più vivace, originale e accattivante: in una parola Easyncool :)

Il tonico naturale alla lavanda e vaniglia è disponibile su Easyncool a € 13.90 per 150 ml.

Vi consiglio vivamente di dare un'occhiata a questo e-shop così originale e dinamico e di provare qualcuno dei cosmetici Zartgefühl... anche se è veramente difficile scegliere da quale cominciare, sono tutti sfiziosissimi! 

Ringrazio la gentilissima titolare Marianna per avermi dato la possibilità di testare il prodotto e di conoscere questa azienda così particolare :)


Alla prossima!








Disclaimer: Il prodotto ci è stato inviato a scopo di valutazione, la nostra recensione rispecchia il nostro parere personale.

Posta un commento Blogger

  1. Pare che i tedeschi non siano contenti se non usano almeno una badilata di alcool...me lo ritrovo in tutte le loro formulazioni!
    Questa ditta comunque mi sta simpatica. Provai il loro scrub al mirtillo e mi conquistò!

    RispondiElimina
  2. è vero, non si accontentano di bere tanta birra xD
    gli scrub li punto da tanto, sto solo aspettando di smaltire quelli che possiedo già *_*

    RispondiElimina
  3. Io invece al momento non ho neppure uno scrub corpo, strano ma vero!

    RispondiElimina
  4. Ciaoooo Mary!!!
    Non ho mai sentito parlare di questa azienda ma caspita quanto alcool 😱😱😱
    Tuttavia mi attira un sacco e il packaging è davvero carino *_*

    Un bacione bellissima!!

    RispondiElimina
  5. ciao Bambi, devi vedere gli altri prodotti ella linea quanto son deliziosi ;)

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top