6


E' da molto tempo che non parlo dei prodotti Bioturm, brand tedesco che apprezzo particolarmente per la delicatezza caratteristica delle sue formulazioni.

Fra i prodotti che ho provato recentemente ci sono due shampoo della nuova linea uscita da pochissimi mesi.

La gamma di proposte Bioturm per la cura dei capelli si è infatti ampliata con l'aggiunta di ben nove nuovi shampoo.
Sempre a base di ingredienti di origine naturale, in altissima percentuale vegetali provenienti da agricoltura biologica certificata, rispondono alle numerose esigenze dei vari tipi di chioma e cuoio capelluto proponendosi in una veste molto allegra e accattivante :)
I nuovi flaconi sono infatti decorati con etichette molto artistiche, fanno venir voglia di provarli tutti!

I prodotti Bioturm sono molto sicuri, adatti anche a chi presenta un'elevata sensibilità nei confronti dei cosmetici tradizionali.
I detergenti contengono tensioattivi particolarmente delicati e niente petrolati, PEG, coloranti artificiali e OGM.
Certificati BDIH, hanno un prezzo decisamente equo e considerato che si possono acquistare facilmente online rientrano, a mio avviso, fra i prodotti con il miglior rapporto qualità / prezzo.

Di questa nuova linea ho acquistato due shampoo, vediamone insieme le caratteristiche :)




Shampoo Antiforfora

L'ho preso per mia figlia, la quale presenta problemi di dermatite soprattutto al cuoio capelluto.
Non è un prodotto specifico per questo tipo di problema, ma a volte gli shampoo antiforfora aiutano comunque molto a ridurre la desquamazione ed il prurito alla testa.
Preferisco farle alternare diversi tipi di prodotto, poiché gli shampoo formulati in particolare per la dermatite a volte risultano non esattamente l'ideale per mantenere i capelli ben curati.

A differenza di molti altri prodotti di questa tipologia, questo non secca assolutamente ne' la cute ne' i capelli.
Delicatissimo, produce una buona quantità di schiuma che deterge efficacemente ma senza aggredire.

Grazie agli estratti di salvia e bacche di baginepro, purifica la cute lenendo blandamente lo stato di irritazione. Tonificato, il cuoio capelluto rimane protetto a lungo, anche grazie alla presenza dell'olio di semi di girasole.
Non risolve ovviamente il problema della dermatite, ma aiuta leggermente a sfiammare, con dolcezza, donando una piacevole sensazione di freschezza alla cute.

Dopo il lavaggio, i capelli risultano morbidi e luminosi, per nulla appesantiti.
Richiede comunque la successiva applicazione di un balsamo per districare.

L'ho acquistato su PH Naturale, dove è disponibile a € 4.99 per 200 ml (io l'ho preso in offerta lancio con lo sconto del 10%).

INCI: Aqua, Coco-Glucoside, Sodium Coco-Sulfate, Disodium Cocoyl Glutamate, Sodium Cocoyl Glutamate, Lactic Acid, Sodium Caproyl/Lauroyl Lactylate, Salvia Officinalis Leaf Extract, Juniperus Communis Fruit Extract, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Parfum, Sodium Chloride, Helianthus Annuus Seed Oil, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Citric Acid, Limonene




Shampoo Volume

Questo invece l'ho comprato per me, che ho tanti capelli mossi molto lunghi e fini, che tendono a non reggere mai la piega e ad afflosciarsi ed incresparsi con niente.

Come l'antiforfora, anche questo shampoo produce una buona quantità di schiuma, molto delicata nel lavaggio.

Grazie agli estratti di aloe vera e camomilla, si prende cura dei capelli ammorbidendoli senza appesantirli, donando loro luce e setosità.

Con un effetto leggermente condizionante, mi ha piacevolmente stupita: dopo l'uso i capelli risultano molto leggeri e vaporosi, più luminosi, in generale sembra che abbiano un aspetto più "sano" :)

L'ho acquistato su Ecco Verde a € 4.99 per 200 ml.


INCI: Aqua, Coco-Glucoside, Sodium Coco-Sulfate, Disodium Cocoyl Glutamate, Sodium Cocoyl Glutamate, Lactic Acid, Sodium Chloride, Chamomilla Officinalis Flower Extract*, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Diheptyl Succinate, Capryloyl Glycerin/Sebacic Acid Copolymer, Parfum, Alcohol, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Citric Acid, Linalool, Limonene, Geraniol.
* da agricoltura biologica certificata


Sono rimasta veramente molto soddisfatta da questi due shampoo, la qualità è più che buona e considerato il loro prezzo vi consiglio spassionatamente di provarli.
Fra l'altro anche le profumazioni sono molto gradevoli, fresche e vivaci, leggere e non stucchevoli :)


Li conoscevate già? Li avete provati anche voi, magari in altre versioni? Fatemi sapere :)













Posta un commento Blogger

  1. Io ho acquistato quello Volume a fine luglio, ho iniziato ad usarlo proprio in questi giorni :)

    RispondiElimina
  2. ciao Dama, attendo le tue impressioni :D

    RispondiElimina
  3. Non conoscevo questo brand, molto interessante!

    RispondiElimina
  4. ciao Anastasia, lieta di aver suscitato il tuo interesse :)

    RispondiElimina
  5. Che belli!!
    Io sto usando quello per capelli secchi e mi piace molto. Lo alterno ai vari che ho e torno sempre con piacere perché lascia i capelli veramente stupendi!

    Un bacione ❤

    RispondiElimina
  6. quello per i capelli secchi ce l'ho in lista d'attesa :D grazie per tuo feedback :*

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top