6


Khadi è una fra le prime aziende che ho iniziato ad usare quando ho intrapreso il mio percorso nella cosmetica naturale :)
I suoi prodotti sono realizzati con materie prime naturali ed estratti vegetali secondo le linee guida dell'ayurveda: in pratica per evitare che l'organismo soffra e si infiammi bisogna preservarne ed ottimizzarne il corretto equilibrio quando sta bene, ogni giorno, a partire dalle azioni più elementari come la semplice detergenza.


L'esperienza Khadi è riconosciuta da oltre quaranta anni ed i loro cosmetici, certificati BDIH, contengono ingredienti naturali da agricoltura biologica e da raccolta selvaggia controllata.
La tradizione proveniente dall'India si perfeziona con la ricerca cosmetica più moderna, nel totale rispetto della persona, degli animali e dell'ambiente: l'azienda infatti sostiene il commercio equo-solidale, osserva una politica di produzione cruelty free e vegan, utilizza imballi basic maggiormente ecosostenibili.

Fra le varie referenze proposte per il corpo ed i capelli, nei mesi scorsi ho avuto modo di provare il Gel bagno-doccia Amla & Neroli




Questo gel detergente ha una consistenza leggermente vischiosa, produce una schiuma molto morbida e risulta delicatissimo sulla pelle, anche grazie al PH leggermente acido (5.5) che preserva e rinforza la naturale barriera protettiva dell'epidermide.

Privo di solfati e alcol, è ideale per essere utilizzato quotidianamente: unisce infatti il potere detergente particolarmente gentile al trattamento delle erbe ayurvediche di cui è concentrato, con l'aggiunta dell'azione rivitalizzante degli oli essenziali.

Questo bagno-doccia contiene amla e neem, erbe dalle caratteristiche spiccatamente purificanti, la cui azione viene perfettamente bilanciata dal vetiver, che ha un ottimo potere idratante.
La presenza del neroli garantisce un effetto antiossidante, che insieme al manjistha rende la pelle particolarmente vellutata, fresca e luminosa.

La profumazione è intensa, si sente molto l'olio essenziale di neroli: vivace, inebriante e rivitalizzante, risolleva lo spirito grazie al suo incredibile effetto aromaterapico, per un immediato senso di benessere che coinvolge tutti i sensi.

Usare questo detergente è stato ogni volta un piacere: dopo la doccia la pelle risulta morbida e gradevolmente profumata e l'umore decisamente ritemprato :)



INCI: Aqua, Coco Glucoside, Lauryl Glucoside, Glycerin, Aloe Barbadensis**, Emblica Officinalis**, Vetiveria Zizanoides**, Azadirachta Indica, Citrus Aurantium Essential oil, Xanthan Gum, Rubia Cordifolia**, Sodium Benzoate, Citric Acid, Eugenol**, Geraniol**, Farnesol**, Linalool**, Limonene**.
*da agricoltura biologica   **da oli essenziali

Il Gel bagno-doccia Amla & Neroli di Khadi mi è stato gentilmente inviato affinché lo testassi dalla gentilissima Angela, proprietaria del natural e-shop Gocce Verdi, dove lo trovate in vendita a € 8.00 per 210 ml.
Essendo molto concentrato, ne basta una minima quantità per ogni doccia e dura quindi veramente a lungo :)

Alla prossima!








Disclaimer: Il prodotto ci è stato inviato a scopo di valutazione, la nostra recensione rispecchia il nostro parere personale.





Posta un commento Blogger

  1. Mi piacciono i bagnodoccia concentrati perché mi durano più degli altri, anche se tendo sempre a prenderne più del dovuto, soprattutto i primi giorni di apertura. Come se, in un certo senso, dovessi abituarmi alle nuove dosi :)

    RispondiElimina
  2. Ammetto che il rpezzo un po' mi frena però questo brand mi piace molto :)

    RispondiElimina
  3. considerata la minima quantità che se ne utilizza ad ogni doccia il flacone dura mesi, così il prezzo si ammortizza bene :D

    RispondiElimina
  4. sembra un prodotto validissimo, per ora di questo brand ho provato solo le erbe tintorie, testerò altro!

    RispondiElimina
  5. Khadi garantisce una grande esperienza con le erbe in generale, sono sicura che non rimarrai delusa anche dagli altri prodotti :)

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top