9


La mia pelle sottile e tendenzialmente secca non è mai stata pienamente soddisfatta dall'uso dei fondotinta minerali.
L'unico fra quelli che ho provato con cui mi sono trovata meglio è quello di Lily Lolo, poiché essendo molto più "fine" rispetto ad altri si rivela meno pesante e più confortevole, dandomi una minor sensazione di "secchezza".


Per quanto riguarda le ciprie minerali invece fino ad ora quelle del brand non mi avevano completamente convinta, in quanto mi sembravano sempre un po' troppo evanescenti, non mi davano la sicurezza di arginare il rischio "lucidità".

Per riuscire a godere dei benefici del fondotinta minerale, effettivamente uno fra i prodotti di make up più salutari per la pelle, dovevo utilizzare un'escamotage: applicare il fondo sopra alla crema solare, che creando una leggera barriera sulla pelle (a differenza della normale crema idratante) impediva che il fondo in polvere me la facesse sentire più secca.
Poi fissavo il tutto con una cipria di altro brand più opacizzante rispetto a quelle Lily Lolo.
Insomma, era come se mancasse qualcosa di fondamentale che non mi permetteva di raggiungere il risultato tanto soddisfacente che mi sono sempre aspettata da un fondotinta minerale, quello che in tante decantavano....

...tutto questo fino al momento in cui ho letto della nuova BB Cream realizzata dall'azienda: "Utilizzata da sola è ideale per una coprenza leggera, donando un aspetto sano e radioso alla pelle del viso. Può essere anche applicata prima del fondo minerale per una maggior coprenza e più lunga tenuta".
E mi si è accesa una lampadina *_*




Senza pensarci due volte, incurante del fatto che in tanti la giudicassero scura anche nella tonalità Light (eppure è stata ideata in UK, patria dei volti eterei!) l'ho ordinata, pensando: sarà la volta buona che posso smettere di usare la crema solare come primer???

Appena ricevuta (da circa dieci giorni) ho iniziato ad usarla subito quotidianamente ^_^

Inizio con il riferire che ovviamente si tratta di un cosmestico naturale, a base di estratti ed oli vegetali altamente idratanti (aloe vera, oli di jojoba, mandorle dolci, argan, manuka, melograno e girasole) che mantengono la pelle in uno stato di prolungata idratazione, protezione e confort, con l'aggiunta di acido jaluronico dalla spiccata azione anti-age.

Senza siliconi o petrolati, è un prodotto certificato cruelty free (PETA e Leaping Bunnye adatto ai vegani





Nonostante la tonalità della crema appaia effettivamente scuretta, spalmandola e sfumandola si fonde perfettamente con l'incarnato, donando una aspetto decisamente più omogeneo e luminoso.

I pigmenti minerali presenti nella composizione offrono una copertura leggera ed uniforme, per ottenere il risultato più soddisfacente possibile preferisco stenderla con il pennello da fondo (il mio fidato Expert Face di Real Techniques) piuttosto che con le mani.

Il risultato è delicato, quello tipico che ci si aspetta da una bb cream, le discromie risultano attenuate, il colorito appare in generale più caldo e molto luminoso... non esattamente opaco secondo i miei personalissimi parametri ;)
Quindi se desidero un aspetto healthy molto naturale, applico successivamente solo la cipria; altrimenti se opto per un effetto più sofisticato passo a stendere il fondo in polvere.




Ed ecco che accade quello che ho sempre desiderato: copertura perfetta e sensazione di pelle idratata a lungo!
Non mi sento più il viso "infarinato", non avverto più la sensazione di una scomoda maschera polverosa e soprattutto i miei segni di espressione non vengono evidenziati!

Passando il fondotinta minerale Lily Lolo sopra alla sua BB Cream ottengo lo stesso risultato che ho solitamente con un fondo liquido *_*
L'effetto è particolarmente apprezzabile su una pelle secca come la mia, che normalmente subisce l'effetto opacizzante delle polveri minerali, che pur essendo effettivamente prodotti molto salutari per l'epidermide per me non erano sufficientemente confortevoli.

Praticamente questa BB Cream agisce come un prodotto ibrido, unendo al risultato  della crema colorata trattante (la vera e propria bb cream) l'effetto di un primer viso.
Idratando e lisciando la superficie del viso permette alle polveri minerali del fondotinta di aderire meglio, consentendo una stesura più agevole e veloce, nonché una copertura maggiore utilizzando una minor quantità di fondo in polvere, poiché la crema fornisce già un effetto leggermente coprente. Non occorre quindi passare il kabuki con il fondo minerale in numerose stesure come si fa di solito.
L'effetto risulta anche migliore rispetto al metodo di applicazione con pennello umido del solo fondo, per non parlare dei svariati tentativi di miscelamento casalingo del fondo in polvere con la crema idratante nella speranza di ottenere un prodotto più confortevole ;)

Oltre che sulle pelli tendenzialmente secche come la mia, penso che questa bb cream possa assicurare una resa migliore del fondo minerale anche su quelle miste e con imperfezioni, poiché prepara una superficie di stesura decisamente più uniforme.

Il risultato finale è molto più naturale e duraturo. Tanto che finalmente anche le famose ciprie del brand hanno un resa molto più soddisfacente: ora che il fondotinta forma una base migliore sulla pelle, il finish traslucido di queste ciprie risulta molto più equilibrato e gradevole :)
In definitiva, almeno sicuramente per quanto riguarda le mie caratteristiche ed esigenze, trovo che la BB Cream Lily Lolo sia l'anello che mancava per ottenere il risultato ottimale dai prodotti in polvere minerale, è il loro perfezionatore!


Ovviamente queste sono solo le prime impressioni, continuerò a testare il prodotto ancora a lungo prima di sbilanciarmi definitivamente... soprattutto sono curiosa di vedere come si comporterà con le rigide temperature invernali, anche se mi sento molto ottimista al riguardo :)

Certamente userò questa bb cream anche senza applicarvi sopra ogni volta il fondotinta: anche nei giorni in cui avrò più fretta (più del solito ;) avrò comunque la sicurezza di un colorito sano, omogeneo e luminoso :)


Disponibile in due tonalità, come vi dicevo io ho acquistato la più chiara su Loving Ecobio a € 15.10 per 40 ml.

Vi lascio l'INCI: Aqua, Caprylic/Capric Triglyceride, Glycerin, Coco-Caprylate, Cetearyl Olivate, Sorbitan Olivate, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Triticum Vulgare (Wheat) Germ Oil, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Argania Spinosa (Argan) Kernel Oil, Stearic Acid, Cetyl Alcohol, Glyceryl Stearate, Boron Nitride, Benzyl Alcohol, Parfum, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Tocopherol, Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder, Leptospermum Scoparium (Manuka) Oil, Punica Granatum (Pomegranate) Seed Oil, Dehydroacetic Acid, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Sodium Hyaluronate, Limonene, Linalool, Benzyl Benzoate, Benzyl Salicylate, Ci 77891 (Titanium Dioxide), Ci 77491 (Iron Oxide), Ci 77492 (Iron Oxide), Ci 77499 (Iron Oxide).


Cosa ne pensate della nuova bb cream Lily Lolo? Vi incuriosisce? L'avete già provata anche voi?
Fatemi sapere :)


p.s. se volete vedere gli swatches dei fondotinta minerali Lily Lolo che possiedo nelle tonalità per pelli da chiare a medie, vi lascio il link al post ;)


Posta un commento Blogger

  1. Qualche anno fa ho usato anche io il fondo minerale di Lily Lolo e ne conservo un buon ricordo. Di certo il fatto che ora sia anche in versione liquida mi intriga parecchio. Solo che è tutto fuorché light...

    RispondiElimina
  2. non è esattamente un fondo liquido :) e si "fonde" molto bene con la pelle, anche chiara, anche se onestamente non è una tonalità "porcellana".... diciamo che la scalda, ma senza alterarne il colore essendo veramente molto leggera. è tutta un'altra tipologia di prodotto rispetto ad altre bb cream già provate ;)

    RispondiElimina
  3. Ohh finalmente una bella review su questa BBcream! Mi hai fatto venire voglia di provarla! Sono le tonalità che mi spaventano un po'...Devo studiarmela bene.
    Grazie Mary! :*

    RispondiElimina
  4. ma grazie a te Marty :D mi fa tanto piacere quello che dici <3 ti assicuro che le tonalità sono molto leggere e fondenti :) fammi sapere se la prendi e come ti trovi :*

    RispondiElimina
  5. Ale penso che per te andrà bene la tonalità media :)

    RispondiElimina
  6. CiaooMary!!
    Provata la medium poco fa.l.purtroppo è decisamente arancione e scura. Proverò la light ^_^
    Grazieee :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie a te di farmi sapere :D speriamo ti vada bene la light! un bacione bellissima!

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top