5


Dopo avervi parlato della BB Cream e del Pressed Blush, oggi vi presento un'altra recente novità creata dal noto brand inglese di make up minerale Lily Lolo: l'Eyebrow Duo.





Elegante da mostrare grazie al nuovo packaging dell'azienda, compatto e maneggevole, ideale per essere utilizzato anche fuori casa con il pratico specchietto incorporato, questo duo cosmetico viene incontro alle richieste di noi donne sempre più esigenti in fatto di make up.

Ancora più attente ai particolari, che non vengono più trascurati ma anzi sottolineati con prodotti appositi, ci stiamo accorgendo di quanto il trucco degli occhi appaia molto più curato e bilanciato se consideriamo le sopracciglia come la cornice ideale per l'opera d'arte che è lo sguardo femminile :)




Il duo proposto da Lily Lolo è composto da:

  • una polvere minerale pressata per riempire e definire la linea delle sopracciglia
  • una cera naturale per mantenerle perfettamente in ordine e fissarle a lungo

La qualità dei pigmenti minerali utilizzati per la polvere è egregiamente completata dall'attenta formulazione della cera.

La composizione è infatti a base di ingredienti di origine naturale e non contiene ne' conservanti di sintesi ne' fragranze, per un uso in totale sicurezza.
Il prodotto contiene anzi olio di jojoba, per non rinunciare ad un'azione trattante neanche in questa zona :)

INCI: Cera - Kaolin, Ricinus Communis Seed Oil, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Cera Alba, Candelilla Cera, Zinc Stearate, Hydrogenated Castor Oil, Copernicia Cerifera Cera, Ci 77891 (Titanium Dioxide), Ci 77491 (Iron Oxide), Ci 77492 (Iron Oxide). Polvere pressata - Kaolin, Simmondsia Chinensis Seed Oil, Zinc Stearate, [+/- Ci 77891 (Titanium Dioxide), Ci 77491 (Iron Oxide), Ci 77492 (Iron Oxide), Ci 77499 (Iron Oxide)]





Le colorazioni a disposizione per le polveri sono tre (la cera è trasparente), io ho scelto la Medium.

La texture è estremamente setosa e assolutamente non polverosa.
Facilissima da stendere e da sfumare, ha un finish matt che la rende tranquillamente utilizzabile anche come ombretto per le palpebre.
Vi dirò, ho provato ad usarla anche come eyeliner applicandola con il pennellino angolato bagnato... ed il risultato molto discreto non mi è assolutamente dispiaciuto :) 





La cera, applicata sia successivamente alla polvere che anche da sola, assicura un aspetto ordinato a lungo alle sopracciglia, senza appiccicare ne' ungere.


Ho acquistato l'Eyebrow Duo di Lily Lolo su Loving Ecobio a € 9.99 per 2 gr.
Lo uso con soddisfazione, poiché mi permette di avere tutti i giorni in pochi gesti sopracciglia ben definite con un risultato meno costruito rispetto alle matite o ai gel colorati, che riservo invece ad occasioni più particolari :)


Quale sarà la prossima novità Lily Lolo di cui vi parlerò? Stay tuned ;)



Posta un commento Blogger

  1. Ma che bella colorazione! credo che, qualora cedessi, ordinerei proprio questa. Grazie per gli swatches.
    Io non ho mai utilizzato prodotti per le sopracciglia ma insomma, pur avendole folte, qualche buchino e qui e là dovrei riempirlo.

    RispondiElimina
  2. Ciao :) ho una domanda : la tonalità sembra calda, può andare bene anche per rifinire le sopracciglia nere? ( ho visto la tonalità più scura ma temo di appesantire il tutto )

    RispondiElimina
  3. @Dama prego, lieta di poter essere utile :D anche se sono folte, lo "sfondo" che si crea con la polvere fa acquistare un risalto alle sopracciglia che dona in generale all'armonia d'insieme dello sguardo.... almeno secondo me :)

    @Claudia ciao :) sicuramente la tonalità più scura si mixerebbe meglio con il colore delle tue sopracciglia, ma se il tuo intento è "ammorbidirne" la linea sicuramente puoi provare con questa tonalità :) eventualmente, se ti va, fammi sapere ;)

    RispondiElimina
  4. Io amo i prodotti per sopracciglia ma ho difficoltà a cambiarli, questo per esempio non lo conoscevo *_*

    RispondiElimina
  5. anche io li sto amando molto ultimamente.... questo per esempio te lo consiglio sinceramente :)

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top