2


Non sono mai troppe le raccomandazioni per ricordare quanto sia utile abbinare ai cosmetici l'uso di accessori appropriati per ottenere il massimo dei risultati ed ottimizzare le performance.
Fra le diverse offerte proposte da aziende ormai note, ce ne sono alcune interessantissime e già molto apprezzate da chi le utilizza.

Assiamedica tanto per cominciare: il prodotto di punta del brand è sicuramente il Panno Micropeeling. Realizzato in tecnofibre con metodi di produzione che ne garantiscono la massima sicurezza d'uso, è un complemento ideale per la pulizia del viso quotidiana adatto per ogni tipologia di pelle, sia per la donna che per l'uomo.
Morbidissimo e decisamente più performante (nonché igienico) rispetto ai pannetti in microfibra dedicati alla pulizia della casa,  rimuove con estrema delicatezza residui di trucco, polvere, tracce di smog e impurità senza aggredire la pelle. Effettuando un leggerissimo peeling, riattiva il microcircolo lasciando l'epidermide luminosa e pronta a ricevere al meglio i prodotti di trattamento successivi.


Questo panno va utilizzato bagnato solo con acqua e delicatamente strizzato, senza alcun detergente. Rimuove il trucco leggero, ma per il make up più strong è necessario procedere preventivamente con il nostro consueto metodo utilizzando uno struccante.
Può essere usato ogni giorno sia la mattina che la sera. Per farlo tornare pulito si può lavare a mano con detergente delicato oppure in lavatrice senza candeggina ne' ammorbidente.




Un altro prodotto molto utile e piacevole da utilizzare realizzato da Assiamedica è il Turbante in tecnofibre per capelli. Realizzato con nanotecnologia tessile brevettata, questo morbidissimo telo sagomato e dotato di chiusura con bottone riesce ad assorbire una quantità sufficiente di umidità dai capelli (maggiore rispetto ad un tradizionale asciugamano di cotone) così da permetterci di ridurre l'utilizzo del phon.
Dopo lo shampoo è sufficiente strizzarli delicatamente e poi avvolgerli nel turbante, attendere qualche minuto e poi procedere ad asciugatura e piega: fin dal primo utilizzo appare evidente che i tempi di asciugatura sono realmente ridotti, con conseguente minor stress per i capelli che subiscono in modo negativo l'uso troppo prolungato del phon.
Ciò si traduce in capelli più corposi, morbidi e luminosi, meno disidratati e meno predisposti alla formazione di doppie punte, in conclusione più sani.
Anche questo panno può essere lavato comodamente in lavatrice.




Oltre alla scelta di shampoo, maschere e prodotti di styling rispettosi della fibra capillare, nonché adatti alle nostre esigenze, e, perché no, oltre anche ad utilizzare il turbante che abbiamo visto poco fa, anche l'uso di pettini e spazzole di qualità favoriscono una maggior salute e bellezza alle nostre chiome.
Tek è un'azienda leader del settore, affermatasi grazie al legno pregiato ed alle materie prime naturali con cui realizza i propri prodotti.

Il Pettine piccolo rado in legno che ho il piacere di mostrarvi in questo articolo è un prodotto artigianale altamente ecosostenibile in grado di districare ogni tipo di capelli rispettando sia la struttura del fusto che la delicatezza del cuoio capelluto. La forma dei denti, distanziata ed arrotondata, consente un utilizzo efficace e gentile sia sui capelli asciutti che bagnati.
Il legno con cui è realizzato è ipoallergenico, molto resistente e vanta proprietà antistatiche, in grado di minimizzare l'effetto crespo.
Ideale per tutta la famiglia, bambini compresi (a patto che ognuno abbia il suo, scusate la precisazione ma a volte non è affatto scontato), districa i capelli senza spezzarli, lavorando in sinergia con gli altri prodotti scelti per la cura della chioma per ottenere una capigliatura naturalmente più sana, forte e luminosa.

Se ancora non conoscete questi prodotti o altri delle linee Assiamedica e Tek, potete trovarli ed acquistarli su Salustore.







Disclaimer: I prodotti ci sono stati inviati a scopo di valutazione, la nostra recensione rispecchia il nostro parere personale.

Posta un commento Blogger

  1. Quanto mi piacciono questi pannetti per la detersione :) soprattutto se soffici e delicati sulla pelle. A volte ne ho incontrati di ruvidi e non fanno per me.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questo è veramente delizioso da massaggiare sulla pelle *_*

      Elimina

 
Top