4


In questi mesi estivi in cui l'afa la fa da padrona, ho privilegiato l'uso di cosmetici con formule particolarmente curate per dare sollievo alla pelle di viso e corpo.
Fra questi posso senza dubbio consigliarvene alcuni firmati L'Atelier del Délices: grazie alle composizioni bilanciate contenenti materie prime pregiate, forniscono un'elevata concentrazione di agenti attivi lenendo la pelle provata dal caldo, evitandone la disidratazione e rivitalizzandola.

La pelle tendenzialmente secca patisce sia il freddo che il caldo, dando spesso la sensazione di essere letteralmente assetata.
Per rimediare velocemente, adoro vaporizzare sul viso un'acqua floreale addolcente e rinfrescante, come l'Acqua lenitiva della Ricetta Sensi.
Un idrolato ai fiori di arancio arricchito con oli biologici camelina, iperico, macadamia, avocado, sesamo ed estratto di pachyme dona immediata freschezza e lenisce la pelle arrossata, normalizzandola dolcemente.
Ideale per tutti i tipi di pelle, soprattutto quella sensibile, da vaporizzare anche più volte durante la giornata.




Per prevenire le rughe i prodotti della Ricetta Jeunesse+ sono ideali anche in caso di temperature elevate, in quanto si assorbono molto velocemente lasciando la pelle asciutta e senza traccia di untuosità.
La Crema contorno occhi, con acido ialuronico, olio di borragine e peptidi del latte, si prende cura della zona più delicata del viso, con estrema gentilezza e grande efficacia.
Leggerissima, si assorbe velocemente distendendo il contorno occhi e attenuando visibilmente occhiaie e borse. L'azione antirughe è accompagnata da una sensazione di benessere e protezione avvertibile fin dal primo utilizzo.




Per il viso la scelta di un siero potrebbe essere la soluzione vincente. Il Siero rivelatore è infatti una miscela di oli vegetali selezionati, fra cui l'argan dalla nota azione antiossidante, con una dermoaffinità molto elevata, così da risultare leggerissimo e di facile assorbimento.
Arricchito da acido ialuronico e peptidi di fragola, si prende cura della pelle del viso senza risultare occlusivo, idratandola, rivitalizzandola ed illuminandola giorno dopo giorno.
Durante l'estate può essere utilizzato da solo, senza bisogno di far seguire alcuna crema, lasciando che il quotidiano gesto dell'idratazione rimanga un piacere a dispetto delle temperature elevate.
Il formato in fialette preserva nel modo migliore la formulazione, mantenendola perfettamente funzionale.




Dopo la doccia non si ha sempre voglia di spalmarsi il corpo di creme, specialmente quando con il caldo si ha la sensazione di rimanere appiccicosi.
L'olio si rivela un'ottima alternativa, in quanto massaggiato in modiche quantità sulla pelle ancora umida si assorbe in un attimo senza rinunciare all'idratazione, indispensabile in caso di prolungata esposizione al sole.
L'Olio nutriente della Ricetta Nutri Corps nutre, idrata e lenisce la pelle lasciandola fresca, tonica ed elastica.
Gli oli biologici di albicocca, sesamo, jojoba e argan rendono questo olio un prezioso alleato per prevenire ruvidità e smagliature, risultando eccellente anche per le zone difficili quali ginocchia e gomiti.
Addolcente ed emolliente, lascia la pelle deliziosamente profumata di latte di mandorla.


La qualità delle materie prime biologiche certificate Ecocert e Cosmebio, le formule efficaci e funzionali, le profumazioni originali ed avvolgenti: ogni Ricetta de L'Atelier del Délices è una coccola speciale, a cui non rinuncio neanche durante la stazione più calda.

Se ancora non conoscete le Ricette, in questo post trovate tutte le informazioni. Vi consiglio di seguire la pagina facebook del brand per tutte le novità e scoprire i punti vendita distributori del marchio. E ovviamente vi consiglio di provare i prodotti: ne sarete irrimediabilmente conquistati ;)








Disclaimer: I prodotti ci sono stati inviati a scopo di valutazione, la nostra recensione rispecchia il nostro parere personale.


Posta un commento Blogger

  1. Carina quell'acqua ❤️ E le fialette mi attraggono sempre a prescindere :) sto usando la crema mat di questo brand niente male per la mia pelle.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheheheh, questo è proprio un brand che fa per te ;) sono curiosa di leggere le tue impressioni sulla crema mat :)

      Elimina
  2. Effettivamente si tratta proprio di ricette :) ingredienti selezionati e ben scelti, preparazioni sopraffine. Ho una loro crema corpo e non c'è niente di meglio per le mie gambe secche.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top