0


In questi giorni vi sto parlando spesso di creme viso, poiché in estate l'argomento è piuttosto... scottante. Infatti, a causa dell'afa, si sarebbe tentate di non mettere niente sulla pelle per paura di ritrovarsela unta e soffocata. Ma occorre ricordare che proprio in questo periodo la cute disperde ancora più liquidi tramite la traspirazione per via delle temperature elevate ed il rischio di disidratazione è decisamente alto. Per evitare di ritrovarsi con la pelle secca o vittima di squilibri, è importante scegliere una crema capace di preservare il corretto apporto di attivi idratanti, rimanendo leggera, di facile assorbimento e che sia in grado di farci sentire sempre in ordine.
Fra le creme testate in questi ultimi mesi ne ho selezionate pertanto diverse che rispondono a tali requisiti, sperando che segnalandovele possiate trovare quella più adatta alle vostre esigenze.

La crema oggetto del post di oggi è la Elastic Bio Cream di Fanbio.


Nel caso non la conosceste già, Fanbio è una giovanissima realtà italiana che produce cosmetici biologici certificati AIAB e VeganOK, con materie prime totalmente naturali e composizioni prive di sostanze chimiche o dannose. La gamma al momento consta di sole tre referenze, tre creme viso per la precisione, tutte di eccellente qualità grazie alla pregressa esperienza nel settore maturata dal team. Per il futuro sembra che sia previsto un ampliamento della linea, ma intanto vi descrivo il prodotto che ho utilizzato e che mi è stato gentilmente inviato da Preziosi Ecobio per esprimere una mia valutazione.

La Elastic Bio Cream è una crema idratante con una formula ricca di agenti idratanti, emollienti ed antiossidanti.
La presenza di crusca di frumento ne caratterizza la formulazione, potenziandone le proprietà anti-age e l'effetto elasticizzante.
La composizione, niente affatto banale, è un mix ben bilanciato di ingredienti dalle note virtù trattanti: oltre alla crusca di frumento sono presenti squalano vegetale, una selezione di oli vegetali dall'alto contenuto di insaponificabili, estratti di piante officinali e vitamina E.

L'uso quotidiano di questa crema rende la pelle più idratata e compatta, con un'azione gentile ed al contempo efficace, lasciandola liscia e fresca. Dalla consistenza leggera, si assorbe velocemente senza lasciar traccia, risultando quindi perfetta per le pelli da normali a miste anche durante la stagione estiva, senza trascurare quelle che necessitano di prevenire i segni del tempo.
La profumazione è fresca e delicata.
Importante sottolineare anche la garanzia offerta dal flacone airless, che protegge il contenuto da eventuali contaminazioni esterne, ancora più pericolose con le temperature estive che favoriscono la proliferazione batterica.

Avendo la pelle tendenzialmente secca, durante l'inverno la Elastic Bio Cream mi risultava un po' asciutta, ma riutilizzandola in questo periodo è assolutamente perfetta, mi dà proprio il giusto grado di idratazione.

Su Preziosi Ecobio trovate sia la Elastic Bio Cream che le altre creme Fanbio. Vi consiglio di scoprirle se ancora non l'avete fatto :)








Disclaimer: Il prodotto ci è stato inviato a scopo di valutazione, la nostra recensione rispecchia il nostro parere personale.

Posta un commento Blogger

 
Top