0


Come ormai abbiamo imparato bene, la salute e la bellezza dipendono da diversi fattori: oltre ai cosmetici, l'alimentazione ha un'importanza primaria.
Quando però non riusciamo ad apportare con il cibo una quantità sufficiente di nutrienti fondamentali, oppure se stiamo attraversando un periodo che ce ne causa un maggior consumo o un malassorbimento, possiamo aiutarci con gli integratori.
Quelli naturali di ultima generazione, possibilmente da materie prime biologiche, apportano elementi attivi altamente assimilabili, che garantiscono qualità, efficacia e piacere di utilizzo.
Su Salustore sono reperibili alcune fra le migliori aziende produttrici di integratori ed oggi vi descrivo quelli che ho testato negli ultimi mesi.






La Polvere di maca bio di Erbavoglio è un integratore alimentare ricavato dalla radice della pianta originaria delle Ande.
Conosciuta ed utilizzata da secoli per la sua potente azione energizzante e stimolante, è un'ottima fonte di proteine, minerali e vitamine.
Dona energia, vigore e resistenza, risultando un aiuto ideale sia per gli atleti che per chiunque debba compiere sforzi pesanti durante la giornata lavorativa; contribuisce a migliorare le prestazioni sessuali dell'uomo e riduce alcuni disturbi tipici delle donne, legati al ciclo o alla menopausa; migliora la memoria ed attenua i sintomi più lievi di malessere emotivo.
Certificata biologica Icea, la polvere di maca si assume facilmente aggiunta agli alimenti, in occasione di qualsiasi pasto della giornata.

L'esperienza d'uso più significativa con la maca l'ha riscontrata Lui: conosceva già il prodotto, avendolo usato in precedenza di altre marche e sempre con soddisfazione, come in questa occasione. Svolgendo un lavoro particolarmente pesante soprattutto nel periodo primaverile, trae beneficio dall'assunzione quotidiana della polvere di maca, riuscendo ad arrivare a fine giornata con maggior energia.




Le bacche di goji della medesima azienda sono attualmente uno dei più noti superfood. Note per la loro azione spiccatamente antiossidante, apportano un'elevata dose di vitamine del gruppo B e C.
Contrastando i radicali liberi, le bacche di goji contribuiscono a mantenere giovani ed in salute tutti i tessuti, a partire dalla pelle. Prevenendo l'invecchiamento degli organi, li fortificano donando una maggior vitalità.

In realtà occorrerebbe assumere quotidianamente una quantità tale di bacche per riuscire a vedere nel giro di poco tempo i benefici promessi: per quanto riguarda la mia esperienza con questo prodotto la confezione è durata talmente poco da non poter fornire alcun riscontro (ovviamente seguendo le indicazioni e le dosi riportate su di essa).




Per dovere di cronaca vi mostro i campioni di integratori Omegor ricevuti da Salustore. Non posso fornire una testimonianza sugli effetti di questi prodotti poiché la quantità a disposizione non ne consentiva un'assunzione per un tempo adeguatamente lungo, ma quantomeno mi sembra giusto informarvi, nel caso non le conosceste già, sulle virtù dei prodotti di una delle aziende maggiormente specializzate in integratori di omega 3.
Eccellenti antiossidanti, gli omega 3 sono degli acidi grassi essenziali che proteggono la giovinezza e la vitalità della pelle, preservandola e riequilibrandola laddove ce ne fosse bisogno.
Nell'integratore Antiage oltre agli omega 3 sono sono presenti omega 6, curcumina, acido lipoico, resveratrolo e coenzima Q10, per una azione d'urto in caso di pelle particolarmente secca, matura e segnata.
Nel Vitality troviamo una buona concentrazione di vitamina E, che si presta in modo eccellente per riequilibrare le pelli miste e sebacee.


Personalmente cerco di curare molto l'alimentazione mangiando molta frutta e verdura fresche a crudo, prediligendo quelle di stagione e variando il più possibile. Ovviamente in estate è più semplice, ma devo riconoscere che gli integratori possono fornire un valido aiuto. Voi siete soliti utilizzarne? Fatemi sapere :)



Disclaimer: I prodotti ci sono stati inviati a scopo di valutazione, la nostra recensione rispecchia il nostro parere personale.



Posta un commento Blogger

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top