2


Per l'ultimo post della rubrica TrendySummer ho scelto di chiudere in bellezza, con un preciso intento: ho iniziato con Latte e Luna e finisco con il fratello, Mr. Echo.

Come vi avevo anticipato in questo post, è nata da pochissimo la linea uomo del brand, con una selezione di prodotti dedicata alla cura ed allo styling di barba, baffi e capelli.
Una gamma di cosmetici realizzata artigianalmente scegliendo ingredienti naturali, puri, attivi, che agiscono in sinergia per assicurare performance e trattamento.
Efficaci e piacevoli da utilizzare, giorno dopo giorno riportano alla mente un senso di benessere che pensavamo fosse dimenticato... e che le creatrici del brand hanno sapientemente ricreato e deliziosamente confezionato in prodotti con il design dal gusto retrò.

Mr. Echo va oltre il concetto di cosmesi. E' una celebrazione.
Chiudete gli occhi e ripensate alla vostra infanzia, quando osservavate vostro padre che riempiva una bacinella con l'acqua, mentre mescolava il sapone da barba nella ciotola con il pennello, per poi massaggiare la schiuma lentamente sul viso; montava la lametta sul rasoio e cominciava lentamente a radersi, con calma, dedicando ad ogni zona del viso la giusta attenzione; poi si sciacquava, si asciugava e si tamponava con la lozione dopobarba, per rinfrescare e disinfettare. Oppure se aveva barba e baffi, se li sistemava con cura, per apparire sempre in ordine, ed il sabato faceva la puntatina dal barbiere per regolare le lunghezze e mantenerli morbidi... e già che c'era sistemava pure i capelli.

Ecco, dopo anni a rincorrere l'orologio per la fretta ed il numero di lame sempre crescente dei rasoi di ultima generazione, finalmente l'uomo di oggi decide di dedicarsi tutto il tempo che gli occorre per la cura del proprio stile, per riscoprire il piacere del benessere e curare il proprio aspetto in modo consapevole.
Come un'eco tornano alla mente le immagini di gesti passati ma mai completamente andati, resi attuali dal gusto dell'uomo moderno, sapientemente interpretati con stile e sviluppati in cosmetici che rispondono alle nuove esigenze di benessere.

Benvenuto quindi Mr. Echo, ti aspettavamo da tempo!




La gamma Mr. Echo è composta da quattro referenze. Di queste, Lui ne sta utilizzando con estremo piacere tre.

Il Beard balm è un balsamo fluido ricco di agenti emollienti, addolcenti, protettivi e lenitivi.
Molto versatile, può essere utilizzato per preparare la pelle alla rasatura, come dopobarba e come trattamento districante e ammorbidente per la barba di ogni lunghezza.
La formula è originale e decisamente funzionale. Gli oli vegetali di riso, ricino e jojoba, insieme alla vitamina E, alla lecitina, all'estratto di camomilla ed all'aloe, si prendono cura della pelle grazie al mix di attivi idratanti, riequilibranti ed antiossidanti. L'estratto di ortica ed il tea tree purificano la pelle e la igienizzano, mantenendola protetta a lungo.
Al contempo l'azione disciplinante rende la barba morbida e lucida, migliorandone nettamente l'estetica.

Ideale per ogni tipo di barba soprattutto in presenza di pelle sensibile, secca e soggetta ai segni del tempo.
Gradevolissimo usato per effettuare un massaggio rilassante e benefico al viso.




Il Beard oil è un prodotto multiuso e multifunzione come il balsamo (e come i cosmetici della sorella Latte e Luna in generale), particolarmente indicato in caso di pelle mista e tendente alle imperfezioni.

Una miscela perfettamente bilanciata di oli vegetali dalle numerose virtù: emolliente, lenitivo, idratante, riequilibrante, antisettico ed antiossidante, grazie agli oli di riso, ricino e jojoba, insieme all'estratto di camomilla, al tocoferolo ed agli oli essenziali di tea tree e limone, si prende cura della pelle del viso e rende meravigliosa anche la barba più folta.

Usato in piccolissime quantità per preparare la cute alla rasatura, oppure come dopobarba e trattamento per tutto il viso, nonché per mantenere in forma ogni tipo di barba, è indubbiamente il prodotto preferito di Lui.
Anche l'olio è perfetto per il massaggio facciale, ottimo come stimolante del microcircolo.




La Styling wax è un cosmetico all-in-one ideale per la messa in forma e la piega di baffi, barba e capelli.

A base di oli selezionati quali il riso, il jojoba, il cocco ed il ricino, ammorbidisce ed idrata il fusto di barba e chioma, proteggendole dalla disidratazione, districandole e prevenendo l'effetto crespo. Insieme all'estratto di ortica, ai fitosteroli ed alla vitamina E, rinforzano e riequilibrano la pelle, apportando idratazione, attivi anti-age e luminosità.

Perfetta per realizzare il proprio stile, dona forma e consistenza a barba e capelli, permette di definire la piega desiderata con un effetto naturale, non artificioso. Poiché personalmente adoro questa tipologia di prodotto, la sto usando anche io sui capelli con grande soddisfazione ;)



Per presentare la nuova linea Mr. Echo, Francesca e Federica, le fondatrici nonché l'anima di Latte e Luna, lo scorso 24 luglio hanno organizzato un bellissimo evento lancio a Sabaudia in occasione del Palio dei Draghi (tutte le info qui). Ho avuto il piacere di partecipare e ci tengo a condividere con voi il resoconto e qualche immagine della giornata, poiché ha riscontrato un enorme successo.




Presso l'ampio stand allestito negli spazi aperti della Caserma Piave M.M., accanto alla zona espositiva ed informativa dei prodotti Mr. Echo e Latte e Luna, c'era l'area dedicata a tutti coloro che desideravano provare i cosmetici Mr. Echo, godendosi i servizi personalizzati di taglio e trattamento per barba e capelli offerti da mastri barbieri.








L'evento era stato menzionato da numerose testate giornalistiche locali ed ha sollevato un notevole interesse. La partecipazione è stata altissima ed i barbieri non si sono fermati un attimo per molte ore di seguito, tagliando, massaggiando e sistemando tantissime barbe e chiome.








Fra gli arnesi del mestiere usati dai ragazzi, oltre ai neonati prodotti Mr. Echo facevano bella mostra di sé accessori d'epoca degli antichi barber shop.




Dopo la seduta di restyling, gli ospiti erano invitati a farsi una foto ricordo insieme a Mr. Echo, con tanto di cornice :)






Attenzione attenzione, nella prossima foto compare in via del tutto eccezionale Lui! Dopo tante menzioni nei miei post fa capolino colui che mi sostiene e mi accompagna (e mi sopporta) in questo mio percorso nel regno della cosmesi ecobio :D




Forse noi femminucce eravamo un po' gelose delle numerose attenzioni totalmente dedicate agli uomini e abbiamo deciso di farci ritrarre anche noi con Mr. Echo, facendoci spuntare perfino i baffi ;)

Federica e Francesca, fondatrici di Latte e Luna e Mr. Echo



Federica e Ilaria, collaboratrice e sostenitrice dell'evento


Francesca ed io


Non mi resta che chiudere ringraziandovi per aver letto fino in fondo questo articolo a cui tenevo in modo particolare, invitandovi a seguire la pagina facebook di Mr. Echo per rimanere aggiornati su tutte le novità del brand.

E ora cari maschietti in ascolto ditemi... con l'arrivo di questa meravigliosa novità, non vi sentite anche voi un po' Mr. Echo? ;)










Disclaimer: I prodotti ci sono stati omaggiati a scopo di valutazione, la nostra recensione rispecchia il nostro parere personale.

Posta un commento Blogger

  1. Evviva, finalmente una foto di G!!!
    E che meraviglia questo post, non credo che qualcuno avrebbe mai potuto fare di meglio.

    Ora gli uomini non possono più sentirsi trascurati, finalmente una linea ecobiologica, artigianale e fatta con amore che si occupa di loro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahhh hai visto? allora esiste davvero XD
      ti ringrazio moltissimo cara Dama per le tue parole così gentili <3
      hai centrato perfettamente il punto: questa linea è fatta con amore!
      un abbraccio :*

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top