4


Non facciamoci scoraggiare dal caldo, non rinunciamo al make up! Magari puntiamo su pochi pezzi base, ma scegliamoli di alta qualità, così da assicurarci ottima tenuta, performance e composizioni sicure.
La linea di bio-makeup più trendy del momento è senza dubbio Miss W e risponde perfettamente a tutti questi requisiti :)

In questo post avevo presentato tutta la gamma descrivendone caratteristiche e virtù, vediamo oggi nel dettaglio alcune referenze che rappresentano dei veri e propri must!





Partiamo dalle referenze dedicate al make up degli occhi, con un prodotto che è una vera chicca: l'Eyeliner liquido nero. Grazie alla sua formula delicata a base di idrolato di rosa damascena e succo d'aloe vera, è rispettoso e sicuro anche in caso di occhi particolarmente sensibili.
I pigmenti minerali micronizzati garantiscono un effetto deciso ed un colore pieno, intenso e vibrante fin dalla prima passata.
Il pennellino sottile ha una flessibilità eccellente che permette una stesura semplice e precisa, per realizzare qualsiasi make up seguendo il proprio stile, anche se si è alle prime armi.




Il Mascara allungante nero, oltre all'idrolato di rosa e al succo d'aloe, contiene resina d'acacia. Delicato e sicuro, offre pertanto una tenuta eccellente mentre si prende cura delle nostre ciglia rinforzandole e proteggendole.
Riveste le ciglia di un film che le lascia elastiche e perfettamente definite, incurvandole ed allungandole visibilmente. Insistendo alla base si ottiene anche un discreto effetto volumizzante, ma senza eccessi e rimanendo ideale per i look quotidiani.
La particolarità che mi ha colpito maggiormente di questo mascara è il colore nero molto intenso e brillante, che illumina letteralmente lo sguardo. Ciò è dovuto alla presenza di pigmento blu che non appare evidente da indossato, ma si palesa al momento dello strucco, apparendo sul dischetto di cotone.
Questa caratteristica mi ha letteralmente conquistato! Considerato poi che per essere un mascara bio rimane inalterato praticamente tutto il giorno, so già che non potrò più farne a meno :)





La Matita occhi n. 1 nera è ottima per essere utilizzata sia per contornare l'occhio che nella rima interna, risultando ideale anche come base per realizzare intensi smoky eyes.
La composizione è particolarmente trattante e performante. Contiene burro di karité, bisabolo, argan e olio di semi di girasole, per un'azione lenitiva ed emolliente.
La mina è di media durezza e consente di ottenere un tratto preciso con facilità.
E' scrivente e facilmente sfumabile. La tonalità non è esattamente un nero felino, ma la durata è eccellente, la migliore che abbia finora riscontrato nelle matite bio. Perfino nella rima interna riesce a durare inalterata quasi tutto il giorno e per quanto mi riguarda è un vero e proprio record!




Passiamo ora ai prodotti per le labbra.
La Matita labbra n. 6 brique ha una composizione molto simile a quella della matita occhi, preziosa e trattante.
La consistenza adeguata consente di ottenere con facilità tratti precisi e garantisce un'ottima durata, permettendo di aumentare la resa di gloss e rossetti.
Particolarmente confortevole, può essere anche utilizzata su tutte le labbra al posto del rossetto.
La tonalità rosso mattone, con una punta di marrone, spicca per il suo calore e risulta facilmente portabile.




I Rossetti sono decisamente fra i pezzi forti della linea. Scriventi già dalla prima passata, morbidi e idratanti, con colori vibranti e ottima tenuta, vestono le labbra con tonalità vivide e durano diverse ore senza sbavare.
Grazie alla formula contenente burro di cacao, oli di ricino, oliva e sesamo, hanno un'azione emolliente prolungata e nutrono intensamente le labbra, mantenendole morbide e protette.




La resa di questi rossetti è particolarmente elevata, grazie alla qualità delle materie prime 100% naturali utilizzate.
Estremamente performanti e trattanti, donano colore e confort con un risultato sempre eccellente.




Il rossetto n. 103 rose clair è un fuxia freddo mat con splendide satinature ghiaccio.
Vivace e sofisticato al tempo stesso, trovo sia una tonalità decisamente originale e dal tocco glamour, capace di illuminare qualsiasi look.




Il rossetto n. 125 rouge fatal è un rosso fragola freddo mat, una tonalità sempre attuale che esalta la femminilità, in grado di trasformare ogni bocca in un bocciolo di rosa.

Detto tra noi: non so quale preferire fra le due tonalità, li adoro entrambi!




Il Lipgloss n. 803 rose glossy è un lucidalabbra dalla formula che offre elevate prestazioni. Filmante e coprente, sembra quasi un rossetto liquido.
Luminosità ad effetto bagnato, tonalità intensa e durata decisamente elevata per essere un gloss, il tutto accompagnato da una sensazione di confort prolungato, rendono questo gloss particolarmente piacevole da utilizzare.
Rosa caldo con una punta di marrone, si sposa perfettamente con l'abbronzatura.
Gli oli vegetali (ricino, macadamia, nocciolo) ed il burro di karité lo rendono un prodotto particolarmente idratante e protettivo, mentre la stevia gli conferisce un aroma dolce e delizioso.





Vediamo insieme gli swatches. Da sinistra: matita occhi n. 1, eyeliner liquido, mascara allungante, matita labbra n. 6, lipgloss n. 803, rossetto n. 103, rossetto n. 125.





E per rimuovere il trucco? Anche se questi prodotti sono ricchi di ingredienti benefici per la pelle è sempre bene ricordarsi di struccarsi a fine giornata, pur dispiacendosi di rimuovere dei colori tanto belli ;)

Miss W ha realizzato le eco-salviette struccanti per rimuovere in tutta dolcezza il make up.
In cotone 100%, ecologiche, lavabili e riutilizzabili, sono morbidissime e particolarmente gentili, pur rivelandosi molto efficaci.
Belle e pratiche, non possono mancare nel nostro beauty :)





Vi ricordo che il distributore ufficiale per l'Italia di Miss W è HPS Milano, lo stesso di Couleur Caramel, e che per rimanere aggiornati su tutte le novità potete seguire la pagina facebook dedicata al brand.

Prossimamente scopriremo le virtù e gli swatches di altri cosmetici firmati Miss W, quindi... stay tuned ;)








Disclaimer: I prodotti ci sono stati inviati a scopo di valutazione, la nostra recensione rispecchia il nostro parere personale.


Posta un commento Blogger

  1. Ah, che meraviglia questi prodottini. E ne apprezzo davvero molto il packaging in bianco e nero, molto chic.
    Tra questi proverei senza ombra di dubbio l'eyeliner. E le ecosalviette per lo strucco.

    RispondiElimina
  2. Bellissio l'eyeliner! Da provare! Baci

    http://chocolateglass.blogspot.it/

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top