4


Tempo fa (qui) vi avevo accennato alla comodità dei kit di prodotti in mini size realizzati da alcune case cosmetiche: pratici da portare in viaggio, ideali per provare le linee prima di impegnarsi nell'acquisto delle full size sicuri che siano adatti alle proprie esigenze.

Quello di cui vi parlo oggi ha anche un packaging particolarmente grazioso :)

Si tratta del Coffret trattamento per il viso per pelle normale, secca o disidratata di Dr. Hauschka.


Ovviamente non posso esprimere una recensione dettagliata, poiché i formati non consentono un uso sufficientemente prolungato dei prodotti, ma sicuramente posso condividere con voi le mie prime impressioni :)

Innanzitutto qualche info sulla filosofia dell'azienda:
La pelle possiede forze intrinseche di auto-rigenerazione e nutrimento, che una cosmesi ha il compito di sostenere. Dr. Hauschka ha sviluppato un particolare concetto di trattamento e una propria gamma di preparati che rinforzano i processi e i ritmi naturali della pelle, sostenendone la salute e proteggendola dagli influssi ambientali.
Tutti i prodotti di trattamento per il viso Dr. Hauschka si completano armoniosamente nei tre passi del Rituale di bellezza: detergere, rinforzare e trattare.
Durante il giorno la pelle ha bisogno di un trattamento che la rinforzi e la protegga dagli influssi ambientali, mentre durante la notte la pelle lavora a pieno ritmo per rigenerarsi. Per essere in grado di farlo, tuttavia, è necessario che possa respirare liberamente. Per questo motivo Dr. Hauschka consiglia un trattamento per la notte privo di grassi: nel detergere e rinforzare viene attivato il metabolismo della pelle, preparandola in modo ottimale all'attività specifica della notte.

Ecco quindi spiegato il motivo per cui in questo cofanetto compaiono solo creme indicate per il giorno: semplicemente quelle "classiche" da notte non sono contemplate dall'azienda, che prevede per la pelle un lavoro di rinforzo diurno (con le apposite creme) e un momento di riposo notturno (favorito dal una specifica detergenza).

Vediamo ora i prodotti nello specifico.






  • Crema detergente - Uno dei prodotti del kit che mi ha stupita maggiormente. Gli estratti vegetali sono combinati con la farina di mandorla. Ha la consistenza di uno scrub cremoso, ma non va utilizzato come un esfoliante. Tamponata ripetutamente sul viso accompagnandosi con abbondante acqua, risulta un trattamento delicatissimo che deterge in modo del tutto nuovo la pelle, affinandola, purificandola e rivelandone una inaspettata luminosità. A mio avviso assolutamente da provare.
  • Latte detergente - Ottimo struccante, gentilissimo anche sulla sottile zona intorno agli occhi. Contenente antillide, olio di jojoba e olio di mandorla, è ideale anche per la pelle più sensibile, in quanto rinfresca piacevolmente mentre deterge.
  • Lozione tonificante - A base di amamelide e antillide, rivitalizza e rinforza in modo inaspettato l'epidermide, donandole nuova energia. Decisamente un prodotto diverso, molto più trattante rispetto ai tonici che ho provato finora.
  • Crema alla rosa per il giorno - Il prodotto maggiormente ricco e nutriente fra quelli presenti nel cofanetto, contiene burro di karité, cera di rosa, olio di avocado, estratti di rosa, altea e iperico. Perfettamente bilanciati, questi componenti favoriscono il mantenimento costante dell'idratazione cutanea senza appesantire o ungere, mentre promuovono il rinnovamento delle risorse naturali della pelle, anche di quella più esigente.
  • Crema alla cotogna per il giorno - Più leggera rispetto alla crema alla rosa, è piacevolmente rinfrescante. La cera di cotogna agisce da scudo protettivo ed evita la dispersione dell'idratazione ricevuta dai componenti vegetali quali jojoba, albicocca e avocado. La ritengo particolarmente indicata per epidermidi particolarmente sensibili e reattive.
  • Fluido idratante per il giorno - Questo è un altro prodotto che mi ha colpito maggiormente. Di solito i fluidi non sono sufficienti ad idratare adeguatamente la mia pelle sempre assetata. Questo invece è diverso: ha una formulazione tale che, seppur leggerissima e di velocissimo assorbimento, riesce a mantenere un tasso di idratazione ideale e costante anche alla mia pelle sottile, tendenzialmente secca e sensibile. Sicuramente è merito della sinergia con gli altri prodotti del kit (detergenti e tonico), ma veramente non ero mai rimasta così soddisfatta dalle prestazioni di un idratante in versione fluida. Contiene antillide, amamelide e carota. Idrata, rinfresca e illumina visibilmente.

Il cofanetto è reperibile su Mondevert a € 16 ed è disponibile anche nella versione per pelle mista, impura e grassa.

Sono molto contenta di aver provato questo kit, mi ha dato modo di farmi un'idea piuttosto chiara di come possano agire i cosmetici Dr. Hauschka in sinergia e appena possibile prenderò sicuramente le full size dei prodotti che mi hanno colpito maggiormente: la crema detergente, la lozione tonica ed il fluido idratante :)



Posta un commento Blogger

  1. secondo me questi kit sono molto pratici quando viaggi, così non devi portarti dietro confezioni intere e pesanti di prodotti. Inoltre ti fai un'idea e valuti se poi prendere la confezione normale ^_^

    RispondiElimina
  2. esatto Dony :D grazie di essere passata :*

    RispondiElimina
  3. Mi trovo d'accordo con l'idea dell'azienda di proporre creme per il giorno ma non per la notte. Io stessa ne uso raramente, al massimo applico un siero leggero.
    Bello questo cofanetto, anche pieno di utilissime proposte.

    RispondiElimina
  4. io invece è la prima volta che uso trattamenti per il giorno escludendo quelli per la notte... e ne sono rimasta stupita piacevolmente :D per quanto mi riguarda è stata un'esperienza istruttiva, seppur breve, mi ha aiutato a capire aspetti ancora diversi delle mie esigenze :)

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top