5


L'azienda francese Studio 78 Paris produce make up di altissima qualità utilizzando ingredienti di origine vegetale e pigmenti minerali purissimi.
(In realtà i prodotti sono Made in Italy ;)

Certificati biologici Ecocert, cruelty free ed eco-friendly, i cosmetici Studio 78 Paris sono formulati in modo da risultare altamente tollerati anche dalle persone tendenzialmente allergiche: realizzati utilizzando ingredienti pregiati e selezionati di origine vegetale, con le tecniche più all'avanguardia, con la totale esclusione di composti di sintesi potenzialmente dannosi per la persona e per l'ambiente quali OGM, parabeni, fenossietanolo, siliconi, petrolati, PEG, coloranti, fragranze e derivati di origine animale.

Il make up  Studio 78 Paris garantisce elevata tollerabilità senza rinunciare alle performance dei prodotti tipicamente professionali: di fascia alta, sono un vero e proprio lusso per le amanti del genere :)






Grazie a eNatural ho potuto testare il fondotinta Caméléon, precisamente nella tonalità 01 Terrasse Ensoleillèe, la più chiara.



Composto per il 99% di ingredienti di origine naturale, di cui il 20% da agricoltura biologica, questo prodotto unisce ad una resa impeccabile le virtù trattanti di numerosi estratti vegetali: gli oli di cocco, avocado e albicocca garantiscono idratazione, effetto lenitivo e prevenzione anti-age, mentre l'estratto di salvia sclarea e le proteine del grano forniscono un'efficace protezione dagli agenti potenzialmente irritanti.

















La resa è eccellente: si stende facilmente e velocemente, l'applicazione modulabile garantisce un risultato coprente da leggero a medio, perfettamente matt ma al contempo molto luminoso.

La pelle, vestita di un velo molto sottile e confortevole, appare immediatamente più uniforme: il colorito è omogeneo e l'aspetto healthy assicurato! La prima volta che l'ho usato, Lui mi ha detto che sembravo "baciata dal sole" :)














Arriviamo quindi a scoprire il significato del nome Caméléon: il prodotto, appena dosato dal flacone airless, appare come una cremina bianca in cui sono presenti dei minuscoli puntini scuri.
Si tratta di veri e propri pigmenti, che non appena vengono massaggiati sulla pelle liberano il colore andando a creare un'emulsione che si fonde perfettamente con il nostro incarnato: la cosiddetta tecnologia "color match".




Il metodo di applicazione che preferisco in questo caso (e solo in questo ;) è quello diretto con le mani: il risultato è una base praticamente perfetta, leggera ma coprente, idratante e confortevole, luminosa ma non lucida e soprattutto naturalissima.

Non solo questo fondotinta regala l'effetto di una pelle naturalmente omogenea, ma garantisce anche una durata notevole (quantomeno per la mia epidermide tendenzialmente secca): dopo un'intera giornata ho ancora sul viso tutto il prodotto.
Possiedo questo fondotinta da prima dell'estate e l'ho usato persino per un matrimonio in una torrida giornata di agosto: ha retto perfettamente senza tradirmi!


INCIAQUA, SALVIA SCLAREA FLOWER/LEAF/STEM WATER*, MICA, SQUALANE, OCTYLDODECANOL, ZINC STEARATE, SUCROSE PALMITATE, GLYCERYL STEARATE, CETEARYL ALCOHOL, POTASSIUM PALMITOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN, COCOS NUCEFIRA OIL*, PRUNUS ARMENIACA KERNEL OIL*, PERSEA GRATISSIMA OIL*, TOCOPHEROL, OLIVE GLYCERIDES, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL*, MICROCRYSTALLINE CELLULOSE, CELLULOSE GUM, OLEA EUROPEA LEAF EXTRACT, CELLULOSE, ALCOHOL, MALTODEXTRIN, OLEA EUROPEA EXTRACT,  CHAMOMILLA RECUTITA FLOWER EXTRACT*, PARFUM, BENZYL ALCOHOL, DEHYDROACETIC ACID. [MAY CONTAIN: CI 77891, CI 77491, CI 77492, CI 77499]


Sono sicura che qualcuna di voi avrà già in mente quale prodotto di prossima uscita di un certo brand italiano sembra assomigliare a questo fondotinta ;) Effettivamente avendolo provato al Sana posso affermare che ci sono notevoli somiglianze... attendo però di testarlo approfonditamente quando uscirà sul mercato per poterlo verificare con certezza :)


Studio 78 Paris è rivenduto da Ecco Verde da eNatural, dove è possibile acquistare il fondotinta Caméléon a circa € 40.00 per 30 ml.
Il prezzo non è certamente basso, ma la qualità degli ingredienti biocertificati e la resa estremamente professionale della formulazione in cui questi risultano così ben bilanciati lo fanno rientrare in una fascia ovviamente alta. E a mio parere può valere la pena di fare questo tipo di "investimento" in caso si desiderino alte prestazioni, magari per eventi che richiedono risultati impeccabili.

Inoltre suggerirei di provare i prodotti di questo brand a chi presenta problemi di iper-reattività o allergie, poiché garantiscono la sicurezza di una tollerabilità testata veramente elevata :)

Avete già provato i cosmetici Studio 78 Paris? (Magari i famosi rossetti liquidi che tanto somigliano agli Ellis Faas?) Fatemi sapere cosa ne pensate :)









Disclaimer: Il prodotto ci è stato inviato a scopo di valutazione, la nostra recensione rispecchia il nostro parere personale.

Posta un commento Blogger

  1. Vedendo gli swatches sembra molto leggero, ma ha quel colorito gradevole da guardare che potrebbe piacermi. E poi son felice che siano made in Italy, ovvio :)

    RispondiElimina
  2. Sembra un ottimo prodotto, non conoscevo questo brand cosmetico. Ma conoscevo Enatural...
    Da provare sicuramente.
    Ti seguo su GCF ;-)

    RispondiElimina
  3. @Dama è uno di quei prodotti che sembra che non ci sia, eppure uniforma in modo incredibile :D

    @Habanero grazie! visto che conosci eNatural magari la prossima volta che ci passi butti un occhi su questo brand ;)

    RispondiElimina
  4. Di studio 78 sto usando salturiamente l'altro fondo quello bifasico. Molto bello e molto idratante!! Il colore 01 è perfetto per l'inverno.

    Questo mi attira moltissimo!!

    Grazie della recensione

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top