0


Il prossimo venerdì 6 marzo a Roma si terrà un evento che sicuramente desterà l'interesse degli amanti della cosmesi naturale.


Organizzato da Marina Ferrari, fondatrice di R-distribution (il canale di distribuzione delle linee Ricaricando e Bio Marina create dalla stessa Marina), presso il Bar/caffé Splendor Parthenopes si alterneranno in uno stimolante scambio di interventi sul tema conduttore "Il mistero degli oli essenziali" alcune personalità a dir poco emblematiche nel settore della dermocosmesi:

Trovate tutte le informazioni (argomenti trattati, indicazioni sul luogo e recapiti) nella locandina inserita in testa al post e condivido con piacere l'invito di Marina:
Il 6 marzo a Roma, in collaborazione con Skineco ( associazione internazionale di ecodermatologia) organizzo un workshop sui principi dell'ecodermocosmesi, con focus sugli oli essenziali.
Cosa sono e la loro funzione nelle piante _azioni cosmetiche e terapeutiche nell ' uomo e differenza con la farmacologia di sintesi_ricerca e divulgazione scientifica e valorizzazione dei territori.
Insomma cercheremo di scoprire con diversi ospiti il mistero che li avvolge, il loro utilizzo, le straordinarie risorse che contengono e anche possibili criticità.
INVITO LE CLIENTI ROMANE E GLI AMICI INTERESSATI A PARTECIPARE.
Credo in una divulgazione corretta e approfondita per diventare, chi lo desidera, un consumatore consapevole, oltre il marketing e le lobbies.
ps: (Posti limitati. Iscrizione Obbligatoria.)
Ciao, Marina
Personalmente sono lieta di essere presente a questo evento e, visto l'interesse dell'argomento trattato, spero in un'ampia partecipazione :)



EDIT DEL 19 MARZO - Primi due video reportage


Sto aggiornando il post aggiungendo i link ai video che Marina Ferrari sta pubblicando sul suo canale.
Poiché l'evento è stato piuttosto lungo, il reportage è diviso in più filmati che aggiungerò via via che verranno pubblicati.
Oggi inserisco i primi due e.... buona visione! :)

Nel PRIMO VIDEO Marina espone il suo intro al workshop.
Siamo nell'ambito dell'ecodermocosmesi e, come in molti altri aspetti della nostra vita d'altronde, ci troviamo testimoni e partecipi di un percorso che parte da un nuovo sistema basato sul desiderio di una maggiore consapevolezza che porta ad una responsabilità più matura, sostenuto da un'etica che si apre in direzione di nuovi obbiettivi: autenticità, onestà, coerenza, passione.
Tutto questo prende il via da un discorso imprenditoriale, ma ha come fine abbracciare ogni realtà in cui ci troviamo coinvolti nella nostra vita e nel nostro ambiente, per una ricchezza in più aggiunta da una nuova apertura mentale.
Oltre a Marina, nei prossimi video vedremo gli interventi di alcune voci fuori dal coro.... seguiamone insieme il canto, iniziando ovviamente dall'inizio :)



"La condivisione per creare valore d'impresa"






Nel SECONDO VIDEO Vincenzo Linarello espone la sua relazione sul vastissimo mondo che è quello popolato dagli oli essenziali.
Una panoramica esauriente e dinamica, stimolante ed illuminante, su una realtà troppo spesso sottovalutata o erroneamente trattata con superficialità.
Una passione partita da una curiosità che si è trasformata in una vera e propria missione, in quanto contestualizzata in un ambiente tutt'altro che facile.
Quando un limite viene trasformato in risorsa, la natura ci aiuta a trovare le risposte ed il cambiamento coinvolge tutti coloro che hanno il desiderio (o la fortuna) di entrarne in contatto. L'etica non è solo giusta, ma è e dev'essere soprattutto efficace.


"Gli oli essenziali: proprietà, utilizzi e prospettive di valorizzazione socio-territoriale"

https://www.youtube.com/watch?v=lb8ZA-F1GFE



EDIT DEL 20 MARZO - terzo video reportage


Nel TERZO VIDEO Barbara Righini ci offre il momento più dinamico dell'incontro.
Oltre a fornire ulteriori preziosi elementi informativi sugli oli essenziali, ce li fa.... annusare :D
Con professionalità e simpatia ci fa notare differenze e ci spiega i molteplici utilizzi, ricordandoci l'importanza delle esperienze olfattive troppo spesso sottovalutate e l'influenza che esse hanno sulla nostra persona. Un'esperienza pratica che è assolutamente legata alla nostra realtà e che necessita di essere attualizzata.




"Esperienza pratica: annusiamo! Comunicazione on line oli essenziali"

https://www.youtube.com/watch?v=ED1O6jKqpyE



EDIT DEL 23 MARZO - quarto video reportage


Nel QUARTO VIDEO Maura Gancitano mette letteralmente al servizio di tutti la sua competenza.
Con esempi chiari e facilmente comprensibili sintetizza il concetto di sinergia.



"Gli oli essenziali nell'autoproduzione:come sceglierli e come usarli in sicurezza."



EDIT DEL 03 APRILE - quinto video reportage


Nel QUINTO VIDEO la Dott.ssa Pucci Romano offre una serie di nozioni interessantissime che ci aiutano a capire meglio il vero significato e l'importanza dell'ecodermocompatibilità.



"L'ecodermocompatibilità: la cosmesi del 3°millennio"

https://www.youtube.com/watch?v=0AmJxXoKT6g


Posta un commento Blogger

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top