4


Non so voi, ma personalmente sono in curiosa attesa dell'uscita sul mercato dei nuovi prodotti dedicati alla skincare del corpo realizzati da Alkemilla Eco Bio Cosmetic.
Sulla loro pagina facebook hanno infatti postato una foto con la notizia dell'imminente arrivo sugli scaffali dei negozi di ben tre nuovi cosmetici ideati per contrastare gli inestetismi che più ci affliggono: la linea 90/60/90 di cui fa parte la crema Termo Attiva si arricchisce infatti del Fango Osmotico e della crema ICE per combattere la cellulite, oltre che della crema Rassodante Antismagliature.

Nell'attesa possiamo ingannare il tempo parlando di un genere di prodotto sempre più che valido, un vero e proprio evergreen del brand: il bagno doccia.






Nella loro veste tradizionale, i bagno doccia Alkemilla sono declinati in tre profumate varianti in perfetta combo con le relative creme idratanti per il corpo, per un'esperienza sensoriale completa e soddisfacente.

Tutti molto concentrati ed in formato XXL, garantiscono cura e rispetto per ogni tipo di pelle, così da poter essere utilizzati in tranquillità da tutta la famiglia per tantissime docce. Specialmente se usati con la spugna, sprigionano una bella e morbida schiuma.

A base di tensioattivi particolarmente delicati, detergono senza alterare la naturale barriera idrolipidica della pelle con un'azione emolliente e protettiva al tempo stesso, per una pelle sana e deliziosamente profumata ad ogni utilizzo.

Le composizioni contengono estratti vegetali di origine biologica certificata ICEA, senza alcun ingrediente di derivazione animale. Cruelty free e dermatologicamente testati ai metalli pesanti, si rivelano i detergenti ideali per essere usati ogni giorno ed in qualsiasi situazione, anche da alternare ai detergenti delicati con erogatore a pompetta sempre firmati Alkemilla (recensione qui).




Il bagno doccia Aloe e Calendula è la versione più delicata fra le tre proposte.
Con agenti attivi altamente lenitivi e riepitalizzanti, è particolarmente indicato in caso di cute screpolata o ipersensibile.
Rinfrescante, emolliente e idratante, ha una profumazione molto leggera.

INCI: Aqua [Water], Disodium cocoamphodiacetate, Sodium cocoyl sarcosinate, Cocamidopropyl hydroxysultaine, Sodium chloride, Lauryl glucoside, Aloe barbadensis extract (*), Calendula officinalis flower extract (*), Coffea arabica (Coffee) seed extract (*), Malva sylvestris (Mallow) extract (*), Althaea officinalis root extract (*), Sorbitol, Coco-glucoside, Glyceryl oleate, Benzyl alcohol, Parfum [Fragrance], Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Glycerin, Lactic acid.
*da agricoltura biologica




Il bagno doccia Ipnosi, adatto a tutti i tipi di pelle, ha una fragranza decisamente rivitalizzante.
Vivace e seducente al tempo stesso, ha un'azione riequilibrante sull'epidermide.
Idrata donando morbidezza, mentre scioglie ogni tensione.
Qui trovate la recensione pubblicata tempo fa sulla crema corpo con la stessa profumazione.

INCI: Aqua [Water], Disodium cocoamphodiacetate, Sodium cocoyl sarcosinate, Cocamidopropyl hydroxysultaine, Sodium chloride, Lauryl glucoside, Centaurea cyanus flower extract (*), Coffea arabica (Coffee) seed extract (*), Melilotus officinalis extract (*), Malva sylvestris (Mallow) extract (*), Althaea officinalis root extract (*), Coco- glucoside, Glyceryl oleate, Sorbitol, Benzyl alcohol, Parfum [Fragrance], Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Glycerin, Lactic acid.
*da agricoltura biologica




Il bagno doccia Sensual, anch'esso adatto ad ogni tipo di pelle, ha una profumazione assolutamente inebriante e sensuale.
Tonificante e avvolgente, perfetto anche per i gusti più esigenti.
Nutre la pelle mentre la deterge, lasciandola morbida e setosa.

INCI: Aqua [Water], Disodium cocoamphodiacetate, Sodium cocoyl sarcosinate, Cocamidopropyl hydroxysultaine, Sodium chloride, Decyl glucoside, Arnica montana flower extract (*), Coffea arabica (Coffee) seed extract (*), Melilotus officinalis extract (*), Malva sylvestris (Mallow) extract (*), Althaea officinalis root extract (*), Cocoglucoside, Glyceryl oleate, Sorbitol, Benzyl alcohol, Parfum [Fragrance], Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Glycerin, Lactic acid.
*da agricoltura biologica


I bagno doccia sono reperibili a € 9.90 per 500 ml sull'e-shop Alkemilla Eco Bio Cosmetic nonché presso tutti i rivenditori sia fisici che online distributori del marchio (lista qui).

A questo punto non mi rimane che provare la versione rinfrescante della linea solare con estratti di menta *_*
E voi li avete già provati? Qual'è la vostra profumazione preferita? Fatemi sapere :)








Disclaimer: I prodotti ci sono stati inviati come gentile omaggio dell'azienda, la nostra recensione rispecchia il nostro parere personale.

Posta un commento Blogger

  1. Ho provato qualche campioncino delle creme e ne sono rimasta un po' titubante perché avevo letto che avessero delle buone profumazioni, ma personalmente non ho avvertito quasi nulla.
    I bagnodoccia invece non li conosco, questa è una tipologia di prodotto che solitamente acquisto al supermercato per risparmiare. Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. delle creme ho provato solo la Ipnosi e francamente la profumazione era bella intensa e duratura. non so se fra il formato grande ed il sample cambi qualcosa, anche se mi sembrerebbe strano LOL
      per quanto riguarda i docciaschiuma sto imparando a scegliere quelli più concentrati, così da riuscire ad avere anche un risparmio :)

      Elimina
  2. Quello all'aloe e calendula sembra davvero interessante *_*

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top