0

Oggi non si parla di tendenze o mode, oggi parliamo di bellezza oltre la malattia per quelle donne che hanno percorso strade difficili come quelle dei malati oncologici.

Negli ultimi anni il ruolo dell'estetica affiancata al percorso medico è diventato sempre più importante per supportare queste persone cosi provate sia fisicamente che esteriormente da cambiamenti drastici, assolutamente non attesi.


Purtroppo ho avuto a che fare più volte con percorsi simili per persone a me care.
Chi d'altronde non sa di cosa parlo!
Come si dice? Sembra sia il male del secolo...
C'e' chi non è più con me... e chi invece ho la fortuna di avere ancora vicino per lottare insieme.

Il problema non è solo il pensiero della malattia, le cure invasive... il "ce la farò"? E' anche il vedere se stesse stravolte sempre di più ogni giorno contro ogni aspettativa immaginabile, non avere più il controllo del proprio corpo e sapere che i rimedi per rimetterci "in forma" che abbiamo sempre usato in precedenza, non sono più sufficienti.
Guardarsi allo specchio e non vedere più la donna ma i segni delle cure e della malattia: capelli che cadono, pelle che cede, lineamenti stravolti.

E' un percorso difficilissimo da superare ma noi donne si sa, siamo forti e sappiamo lottare con grinta di fronte alle difficoltà e sappiamo che oggi abbiamo la possibilità di avere più attenzioni.

Non si tratta di essere 'più belle' o cercare 'trasformazioni inedite', si tratta di riconciliare quello che vediamo nello specchio e che non riconosciamo più, con il nostro io interiore quello che ci ricorda come eravamo prima delle cure...

Evviva quindi l'estetica che aiuta e si dimostra uno strumento fondamentale da affiancare ai percorsi medici necessari.

Ecco quindi un appuntamento da non perdere.

Il 26 marzo è I-Day: Image Skincare lancia un'iniziativa dedicata alla 'rinascita' delle donne e in particolare di coloro che hanno vinto la battaglia contro il cancro e che hanno diritto a recuperare dignità e bellezza. 
I-Day coinvolge selezionati saloni di bellezza e Medical Spa presso i quali tutte le donne che hanno terminato una terapia oncologica potranno recarsi - su appuntamento - e ricevere un trattamento Image gratuito e una consulenza dermoestetica su misura
Il protocollo riequilibrante e antiossidante verrà eseguito con prodotti Ormedic – efficacia medicale, ingredienti di derivazione 100% botanica e totale dermocompatibilità. 
Per scoprire i centri che aderiscono all'iniziativa potete consultare questa pagina: centri estetici che aderiscono alla giornata gratuita I-DAY
Per info: info@nailevo.com

L'iniziativa è gratuita il che la rende ancora più lodevole e mi raccomando, non mollate mai!

Noi vi siamo vicine e da oggi cercheremo di dare spazio a tutte queste bellissime iniziative di estetica in auto delle pazienti oncologiche, le troverete tutte sotto la categoria Estetica oncologica.



Posta un commento Blogger

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top