10


Poco prima di Natale ho avuto il piacere di ricevere un pacchettino direttamente da Austin, Texas, contenente un delizioso kit firmato Everyday Minerals.
Non so descrivervi la mia gioia, anche perché ultimamente sto ampliando il range delle mie conoscenze in fatto di make up minerale proprio grazie alle aziende produttrici straniere... e non nego che queste nuove scoperte mi stanno regalando grandi soddisfazioni :)

Everyday Minerals è un brand americano che produce make up minerale di elevata qualità, ponendo fra le sue priorità l'utilizzo di ingredienti di origine naturale sicuri per la salute della persona ed ecosostenibili, offrendo una vasta tipologia di prodotti e mantenendo al contempo prezzi realmente accessibili.

I cosmetici Everyday Minerals sono testati in ogni fase produttiva unicamente su persone volontarie. Cruelty free ed amici degli animali quindi, anche perché le composizioni sono totalmente vegan, e delle persone, in quanto tutti gli ingredienti sono rigorosamente selezionati fra i più puri e testati per rispondere agli standard di sicurezza richiesti per escludere fenomeni di reazione allergica ai metalli. Sono inoltre privi di elementi sintetici (profumi, coloranti, conservanti) che potrebbero causare il rischio di fotosensibilizzazione.

I prodotti Everyday Minerals sono quindi 100% naturali, veramente sicuri da utilizzare ed al contempo offrono tutto ciò che occorre per realizzare qualsiasi tipo di make up, così da soddisfare ogni gusto ed esigenza.

La linea è composta da:

  • fondotinta in polvere - proposto in diversi finish (satin, matte e semi-matte) ed in numerosissime tonalità per adeguarsi ad ogni sottotono, dona una finitura airbrush per un risultato sempre naturale
  • skin tint - prodotto ibrido a metà strada fra il fondotinta e la cipria che garantisce un colorito radioso, può essere utilizzato da solo per un risultato leggerissimo oppure sopra al fondo per un effetto più sofisticato; proposto nella variante luminosa Calm & Collected ed in quella matte Poised to Perfection 
  • correttore in polvere - in diverse tonalità, ideale per correggere occhiaie e discromie e minimizzare imperfezioni
  • correttore in stick - stesse finalità del correttore in polvere, ma in formula cremosa, disponibile in numerose tonalità
  • cipria in polvere - proposta in più tonalità, sia nel finish matte che shimmer (in questo caso utilizzabile anche come highlighter)
  • bronzer in polvereideale sia per il contouring che per donare un aspetto dorato su tutto il viso, oltre a varie tonalità sia matte che shimmer è presente nella versione soft, leggera e luminosa, perfetta anche sulle carnagioni diafane
  • blush in polvere - in diverse tonalità con finish shimmer o matte
  • ombretto in polvere libera - disponibile in tante tonalità dalle più leggere e luminose alle più scure e intense, utilizzabili anche per definire le sopracciglia e come eyeliner
  • eyeliner in polvere - in 8 colori pigmentatissimi e molto scriventi 
  • balsamo labbra colorato - proposti in diverse tonalità, è molto idratante e protettivo
  • pennelli trucco e brush rolls- vasto assortimento di pennelli per il make up sia del viso che degli occhi, di qualità professionale, oltre alle bellissime brush rolls in tante graziose fantasie per contenerli
Sono inoltre disponibili diversi kit che propongono una selezione di prodotti in mini size, utilissimi per provare la linea soprattutto a chi si avvicina per la prima volta al mondo del make up minerale :)
Proposti in confezioni coloratissime e dalla grafica accattivante, è proprio di uno di questi che vi vado a parlare oggi.





The Real You complexion kit è un set che raccoglie 6 prodotti dedicati al viso accompagnati dal grazioso Baby flat top brush, il pucciosissimo mini kabuki.

La confezione è realizzata in cartoncino riciclabile, evitando qualsiasi tipo di spreco di materiale.




Il kit è ideato per realizzare make up che valorizzino ed esaltino il colorito del viso, per scolpirlo con naturalezza e renderlo radioso.

Sul retro della confezione sono infatti riportate le indicazioni dell'azienda su come utilizzare al meglio tutte le polveri, combinandole per ottenere un risultato perfetto su qualsiasi tipo di pelle.

Ovviamente si può decidere di utilizzare i prodotti anche singolarmente :)




Le polveri minerali Everyday Minerals sono tutte di qualità veramente elevata: finissime, quasi impalpabili, si sfumano che è una meraviglia, rendendo ogni operazione facile anche per chi è alle prime armi con il make up, resistendo inalterate per molte ore.
Le composizioni a base di pigmenti minerali purissimi sono arricchite da estratti naturali idratanti e protettivi, per un'azione trattante ed addolcente che ne rende l'uso estremamente piacevole oltre che lenitivo.

Come raccomanda l'azienda, è importante dosare la quantità di prodotto con mano leggera, ripetendo a più riprese l'applicazione fino ad ottenere il risultato di coprenza desiderato, in modo che l'effetto risulti così sempre naturale e soddisfacente.

La pelle a fine make up appare piacevolmente omogenea, setosa al tatto e sempre libera di respirare.

Scopriamo quindi insieme le referenze contenute nel kit :)




Sunlinght finishing dust - Cipria dal finish matte ma al contempo luminosa. Contiene una frazione di pigmenti gialli che minimizza le ombre ed i rossori cancellando i segni di stanchezza. La formula è arricchita da estratto di ribes nigrum, dall'azione lenitiva, protettiva ed antiossidante.





Pearl finishing dust - Cipria trasparente ideale per fissare il make up, arricchita da delicati shimmer che illuminano il colorito. Può essere utilizzata anche come highlighter nei punti strategici del viso, per creare zone di luce senza rinunciare alla discrezione. Anche qui è presente l'estratto di ribes nigrum.





Finishing dust - La cipria per eccellenza, trasparente e traslucida, perfeziona ogni make up mantenendo la pelle matte e setosa veramente a lungo. Leggerissima, finissima, perfettamente sfumabile e piacevolmente protettiva, è già il mio nuovo must! Contiene anche lei l'estratto di ribes nigrum.





Bronzed finishing dust - Cipria dal finish shimmer con pigmenti che scaldano delicatamente l'incarnato, rendendo il colorito radioso. L'effetto "dorato" è molto più leggero e modulabile rispetto a quello che si ottiene normalmente con un bronzer, rimane come in trasparenza, tranquillamente utilizzabile su tutto il viso anche sulle pelli chiare. Presente anche qui l'estratto di ribes nigrum.





Calm & collected skin tint - Simile ad un bronzer, dona un risultato più uniformante ma meno coprente. Può essere infatti utilizzato da solo oppure come finish successivamente al fondotinta. Leggermente shimmer, usato su tutto il viso permette di ottenere un colorito più caldo e salutare. Si sfuma perfettamente senza mai apparire artefatto.





Poised to perfection skin tint - stessa tipologia di prodotto del precedente Calm & collected, stavolta in versione totalmente matt. In questo caso la tonalità risulta più adatta alle tonalità medie, ma personalmente, visto il finish e la finezza della polvere, la trovo utilizzabile anche per il contouring delle pelli chiare.


Vi lascio di seguito gli swatches, chiedendo venia per il fatto di non essere riuscita a sfruttare meglio la luce disponibile con i miei mezzi a disposizione...





Il kit è completato dalla presenza del Baby flat top brush, un mini kabuki deliziosamente kawai ideale per l'applicazione delle polveri minerali e, grazie alle dimensioni ridotte, pratico da portare con sé in pochette, dotato di setole sintetiche fitte e morbidissime, semplicemente lo adoro!




I cosmetici Everyday Minerals sono reperibili in esclusiva per l'Italia su Ecco Verde, dove troviamo disponibili tutte le referenze del brand, compresi i kit.
The Real You costa € 27.99, un prezzo a mio avviso decisamente equo, come del resto tutti i prodotti del marchio americano. Infatti mi sa proprio che cederò presto alla tentazione di prenderne qualcun altro, anche se sono indecisa da dove cominciare, mi piace tutto quello che vedo sul sito, compresi i meravigliosi pennelli! :D

Avete mai provato il make up minerale Everyday Minerals? Cosa ne pensate di questa tipologia di kit, vi attirano? Fatemi sapere :)


Disclaimer: Nel ringraziare l'azienda che ci ha inviato i prodotti a scopo di valutazione, si specifica che la nostra recensione rispecchia il nostro parere personale.

Posta un commento Blogger

  1. Che carino questo kit! Curatissimo in ogni dettaglio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono uno più bellino dell'altro ^_^

      Elimina
  2. Che delizia questo stater kit, mi piace praticamente tutto quello che contiene.

    RispondiElimina
  3. I miei fondi preferiti li fa questa ditta, o meglio li faceva perché hanno ritirato le vecchie formulazioni :P comunque NO PANIC! Ho fatto scorta per 10 vite haahaha.
    Meraviglioso questo kit! Adoro Everyday Minerals ❤

    Grazie mary!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma grazie a te Bambi!
      come mai non ti piacciono le nuove formulazioni? ora sono curiosa! :D

      Elimina
  4. Io ho il fondotinta nella versione Matte e comunque non tiene a bada il sebo (ma ho la pelle mista, non grassa), e il colore è un po' più scuro (maledetti ordini online) T_T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. peccato per il colore, purtroppo a volte succede ordinando online :( per contenere le lucidità hai provato ad usare dopo anche una cipria matte?

      Elimina
  5. Conosco bene il brand...ordinavo da loro direttamente dagli States quando ancora non c'erano distributori in Italia, con tanto di rischio dogana... Ottime polveri e pennelli di altà qualità :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono rimasta veramente conquistata *_*

      Elimina

 
Top