8


Ultimamente sto testando numerose tipologie di detergenti con mia grande gioia, in quanto è un argomento che mi appassiona in modo particolare.

Fra i prodotti che mi hanno regalato maggior soddisfazione non posso non citare un sapone di Fleur de Lune.

Seguo infatti da tempo l'azienda valdostana con interesse, in primis per il fatto che crea cosmetici particolarmente adatti ad essere utilizzati anche dalle pelli più sensibili.
Le formulazioni sono a base di ingredienti naturali di provenienza locale, realizzate con tecniche tradizionali e metodi ecosostenibili.
La linea cosmetica Fleur de Lune è costituita da una gamma di prodotti basic che offrono un grande piacere di utilizzo per molteplici ragioni: i saponi solidi fatti a mano con metodo artigianale, quelli liquidi delicati e dermoaffini, i balsami labbra dalle profumazioni originali, gli scrub corpo naturalissimi ed efficaci, i trattamenti per il corpo dalle texture che conquistano e dalle fragranze avvolgenti proposti in crema, burri solidi e burri montati (mousse), oltre al deodorante liquido spray pratico ed efficace.
Inoltre l'azienda si presta a realizzare cosmetici personalizzati su richiesta.





I saponi solidi Fleur de Lune sono realizzati con metodi artigianali antichi, miscelando il pregiato burro di karité con oli di cocco, oliva e riso, profumati con oli essenziali purissimi e colorati con estratti di piante e argilla.
[Per quanto riguarda le innumerevoli virtù trattanti del burro di karité le trovate riassunte qui, mentre quelle dell'olio di cocco qui.]

100% naturali e delicatissimi, i saponi solidi Fleur de Lune sono perfetti per l'igiene quotidiana di tutto il corpo, soprattutto delle mani. Pur lavandole più volte, con questi saponi non rischiamo di disitratarle o di irritarle, fornendo invece loro preziosi elementi emollienti e protettivi.




L'azienda produce diversi tipi di sapone solido arricchiti con vari estratti vegetali, per soddisfare tutte le esigenze ed i gusti.

Questo che ho utilizzato io è gradevolmente profumato con oli essenziali di patchouli e salvia, le cui proprietà vengono esaltate dall'aggiunta di petali di calendula, polvere di cacao e argilla rosa.

Il risultato è un sapone che deterge con grande dolcezza, producendo una moderata e morbida schiuma che, mentre pulisce la pelle in profondità, la rivitalizza e la lenisce al contempo, offrendole un vero e proprio trattamento di bellezza.

Usato sotto alla doccia su tutto il corpo, massaggiandolo magari con una spugna naturale, rimuove impurità e tonifica efficacemente la pelle, lasciandola vellutata e delicatamente profumata, con un benefico effetto ritemprante che, riflettendosi sull'umore, predispone ad uno stato di piacevole relax.




INCI: Sodium Olivate, Sodium Cocoate, Sodium Shea Butterate, Sodium Ricate, Glycerin, Aqua, Calendula Officinalis**, CI77004 (Kaolin), Theobroma Cacao, Salvia Sclarea Oil, Pogostemon Cablin Oil, Limonene*, Linalool*, Geraniol*
*naturalmente contenuti negli oli essenziali
**prodotto in Valle d’Aosta

Il sapone di karité patchouli e salvia mi è stato gentilmente inviato a scopo valutativo da Coccole Bio, dove lo trovate in vendita insieme alle altre referenze Fleur de Lune a € 5.00 per 90 gr.
Non è fra i saponi che si "dissolvono" più facilmente a contatto con l'acqua, ma consiglio comunque di riporlo su un accessorio che eviti ristagni, così da preservarlo al meglio e più a lungo.








Disclaimer: Il prodotto ci è stato inviato a scopo di valutazione, la nostra recensione rispecchia il nostro parere personale.

Posta un commento Blogger

  1. Ho adocchiato questi saponi già da un po' (ho la fortuna che vengano venduti nella bioprofumeria dove vado di solito!) e sicuramente prima o poi ne compro uno. Li trovo esteticamente molto belli, e poi sono composti da elementi di tutto pregio! E Patchouli e Salvia è una combinazione troppo carina :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi sa che a breve ne proverò qualcun altro anche io, questo mi è piaciuto troppo :D

      Elimina
  2. Molto interessante questo qui.
    Ho regalaro alla compagnadi mio papa che soffre di rosacea quello con latte di capra senzaprofumo e anche lei si trova molto bene :3

    Ti mando un bacione Mary ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi fa piacere che anche lei si trovi bene con il brand :D grazie Bambi bella, un bacione a te :*

      Elimina
  3. I saponi mi piacciono molto e questo lo proverei volentieri. Bellissimo l'aspetto e credo che anche l'aroma sia piuttosto buono e particolare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la fragranza è veramente particolare... mi piace proprio per questo :) e poi è veramente bello da vedere oltre che di ottima qualità :)

      Elimina
  4. devo ammettere che i loro saponi non mi sono piaciuti molto...continuo a preferire saponaria e verdesativa :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. fortunatamente ci sono tanti brands validi in modo da soddisfare ogni tipo di esigenza :) non ho mai provato i saponi di verdesativa, mi sa che devo rimediare ;)

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top