6


Lo scorso Natale ho ricevuto un regalo graditissimo da una cara amica che con occhio vigile aveva notato il mio interesse mostrato per i prodotti Caudalìe :)
In primis ho apprezzato l'attenzione dimostrata da questa persona, il desiderio di trovare qualcosa che non possedessi già e che potesse realmente farmi piacere... per me queste sono le cose più significative e preziose....
Quindi mi son dedicata alla scoperta di questa linea cosmetica che mi ha stupita ancora più di quanto mi aspettassi, quasi lo temevo :D

Il kit che ho ricevuto in dono è il bellissimo Vine Body Luxury Set. La confezione era easy e deliziosamente decorata, il suo contento decisamente lussuoso: all'interno infatti erano contenuti tre prodotti best seller del marchio quali il Baume gourmand corps, la Crème courmande mains et ongles ed il Soin des lèvres.

Prima di descrivervi i prodotti però mi piacerebbe fornire qualche info sul brand :)

Caudalìe è un'azienda francese che realizza cosmetici di elevata qualità basando le proprie formule su principi attivi brevettati estratti dalla vite e dall'uva.
Pur non ponendosi come obbiettivo principale la creazione di composizioni totalmente naturali, i creatori delle linee ritengono comunque di fondamentale importanza che i loro cosmetici raggiungano un'elevata dermoaffinità con l'utilizzo di ingredienti il più possibile naturali e sicuri.
Questo fa sì che nasca una gamma completa di prodotti altamente efficaci ed al contempo rispettosi sia della salute della persona che di quella dell'ambiente.
Nei cosmetici Caudalìe quindi troviamo un'incredibile ricchezza di principi attivi di origine vegetale, fra cui l'acqua d'uva biologica e l'olio di vinaccioli d'uva, pregiati oli ed estratti vegetali (fra cui diversi da commercio equosolidale) ed acque floreali. Mentre invece sono totalmente esclusi parabeni, oli minerali e derivati del petrolio, fenossietanolo, ftalati, SLS, coloranti sintetici, ingredienti di origine animale. Oltre ad essere cruelty free in quanto non testati su animali, questi prodotti sono quindi anche adatti ai vegani :)
In più l'azienda si impegna nel riciclo e nell'utilizzo di materiale riciclato e sostiene diverse attività impegnate nel miglioramento delle condizioni del nostro pianeta (1% for planet, WWF, Nordesta e Coeur de foret), dimostrando un forte senso etico.




Il primo prodotto che ho voluto utilizzare del set è stato il Baume gourmand corps, il balsamo goloso per il corpo.
Non appena ho aperto il barattolo sono stata ammaliata da un'inebriante fragranza: fresca, fruttata, vivace, dolce ma non stucchevole... mi sembrava di essere già in estate!
Immediatamente conquistata da queste note olfattive, la sensazione sulla pelle non è stata di minor soddisfazione: la texture vellutata di questa crema burrosa ma facilmente spalmabile regala un elevato tasso di piacere nello spalmarla sul corpo.
Grazie alla presenza in alta concentrazione di olio di vinaccioli e burro di karité, idrata e nutre in profondità la pelle, rendendola morbida ed elastica, oltre che piacevolmente profumata.
Si assorbe dopo pochi minuti lasciando la pelle liscia ma non unta, e ripara ad eventuali screpolature donando freschezza, infatti viene consigliata dall'azienda anche come dopo sole.
Con una composizione naturale al 95%, il balsamo goloso per il corpo mi ha conquistata fin dalla prima applicazione :)




Per non rischiare di rimanere mai a corto della fragranza del balsamo corpo che sto adorando, porto sempre con me la Crème courmande mains et ongles, la crema mani e unghie. Ha infatti  la stessa profumazione ed io non posso fare a meno di usarla dopo ogni lavaggio delle mani :D
E' una crema ricca di ingredienti anti-age, nutrienti, restitutivi e riepitelizzanti, fra cui l'olio di vinaccioli, il burro di karité ed il burro di avocado, perfettamente bilanciati con gli emulsionanti di origine vegetale che consentono una formulazione velocemente assorbibile e asciutta.
Le mani con l'uso sono più lisce, morbide e protette dagli agenti irritanti.
Composta dal 98% di ingredienti di origine naturale, è perfetta anche per la cura delle unghie e delle cuticole.




Least but not last il Soin des lèvres, il trattamento per le labbra.
In questo prodotto la percentuale di ingredienti naturali è veramente altissima, il 99.5%!
La profumazione è diversa rispetto ai precedenti, decisamente più delicata, sa leggermente di vaniglia.
Formulato con un mix di selezionati oli, burri e cere vegetali (in primis burro di karité, oli di girasole, ricino, vinaccioli e albicocca), nutre e ripara con grande efficacia le labbra, anche in caso di screpolature, proteggendole efficacemente dagli attacchi esterni quali freddo, sole e vento formando una vera e propria barriera.
Grazie agli agenti attivi antiossidanti è ideale anche per prevenire le rughette tipiche del contorno labbra.
Molto confortevole, può essere utilizzato come base per il rossetto, senza alterarne la resa o la durata.
Anche il trattamento labbra ormai mi segue ovunque ;)


Non so se il Vine Body Luxury Set sia ancora disponibile nei negozi, sicuramente però i prodotti di questo meraviglioso set Caudalìe sono acquistabili singolarmente sia presso le farmacie e le parafarmacie concessionarie del marchio (reperibili qui) sia sull'e-shop dell'azienda.
Forse navigando online si riesce a trovare il set su alcuni e-commerce stranieri specializzati, nel caso foste interessate :)
Io non posso che ringraziare con infinito affetto chi me l'ha regalato <3


Conoscete questi prodotti o altri firmati Caudalìe? Io non vedo l'ora di provarne ancora!



Posta un commento Blogger

  1. Sono immensamente felice che questi prodotti ti siano piaciuti e felice di quanto hai scritto. Sei stata così convincente che quasi quasi prima o poi questo set lo recupero anche io ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono sicura che quando termineranno i prodotti mi mancheranno moltissimo... <3

      Elimina
  2. Questo brand piace molto a mia madre, ha diversi set ;)

    RispondiElimina
  3. E' un po' che non provo prodotti del marchio, ed oltre a quelli di cui hai parlato, molto interessanti, mi interessa molto anche l'acqua d'uva :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah guarda quella la voglio provare al più presto anche io! :D

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top