4


Dopo tanti cosmetici dedicati alla cura di viso e corpo, ecco che nella vetrina più trendy dell'estate finalmente appaiono Gli Indispensabili dedicati ai capelli... e ovviamente non possono che essere top!
Si tratta delle ultime novità firmate Biofficina Toscana studiate appositamente per la salute e la bellezza di tutte le chiome, ossia la Crema capelli ristrutturante e l'Olio protettivo lucidante. Molti di voi già le conoscono e le usano con piacere, ma per chi fosse ancora indeciso se provarle o meno spero che le mie impressioni d'uso possano fugare ogni dubbio.

Quando l'azienda ha presentato queste novità, ha pubblicato un articolo sul proprio blog per descriverne tutte le caratteristiche e le modalità di utilizzo. Ha specificato inoltre come questi due prodotti si inseriscano nel contesto della linea cosmetica appositamente creata per la cura dei capelli, chiarendo come accrescano le potenzialità di una gamma che si amplia con il passare del tempo per soddisfare sempre più esigenze.
Vi invito pertanto a leggere il post di cui vi lascio il link qui, sia per evitare un (a mio avviso) poco simpatico lavoro di copia/incolla sia per valorizzare la cura con cui è stato realizzato. Perché le Biofficine mettono sempre la massima cura in tutto ciò che fanno :)
Di seguito, descrivendo le mie impressioni d'uso, fornirò comunque qualche cenno alla formulazione, per completezza di informazione anche in questa sede.




La Crema capelli ristrutturante è un fluido condizionante in grado, grazie alla sua composizione, di ripristinare e mantenere il corretto grado di idratazione del fusto dei capelli. Dona corpo, morbidezza e luminosità alla chioma, proteggendola dalle aggressioni esterne e conferendo elasticità ad ogni ciocca, senza ungere ne' appiccicare.
La formula, ricca di selezionati estratti vegetali biologici, è potenziata da complessi ideati e brevettati dall'azienda, fra cui gli ormai noti Uviox®-Oleox® e Luminescine®, nonché il più recente Setol®.
Ideata per rispondere alle necessità dei capelli più provati, è utile per proteggere e migliorare la salute e l'estetica di ogni tipologia di chioma.
Un prodotto di styling leggero, dal finish sempre naturale, che si pone come primo obbiettivo quello di riparare eventuali danni subiti dai capelli, proteggerli da ulteriori stress e renderli incredibilmente morbidi e corposi... e francamente riesce perfettamente nel suo scopo.

Utilizzata sui capelli tamponati dopo lo shampoo, consente di ottenere una piega morbida e naturale, mantenendo le ciocche elastiche e corpose, con un effetto finale luminoso che fa subito apparire i capelli più sani e vitali.
Personalmente non reputo che possa sostituire l'uso del balsamo, nonostante conferisca morbidezza ed abbia un effetto disciplinante. Per un'azione efficacemente districante ed in caso di capelli lunghi e ricci o tendenti al crespo consiglio di far seguire comunque allo shampoo uno dei balsami proposti dal brand, così da avere un'azione completa.
Può essere usata anche sui capelli asciutti, per ravvivarne la forma e ridare morbidezza, nonché per proteggerli ogni giorno dall'azione disidratante del forte sole estivo.
Essendo un prodotto piuttosto concentrato, ne basta una piccola quantità per ogni applicazione per ottenere protezione e morbidezza senza appesantire la chioma.

La profumazione è la stessa degli altri prodotti della linea, per non creare contrasti. Piacevolissima ma delicata, è un piacere da dedicarsi ogni giorno.

La sto usando con grande soddisfazione da quando l'ho ricevuta, alternandola alle lozioni per ricci morbidi e per ricci definiti, in quanto ha un effetto styling più blando che francamente con il mio taglio attuale mi piace molto. L'unico appunto è che l'avrei preferita in un flacone con dosatore, in quanto con il tubo si rischia di sprecare troppo prodotto... ed essendo così prezioso è veramente un peccato :)




L'Olio protettivo lucidante è una pregiata miscela di oli vegetali noti per le loro virtù restitutive, elasticizzanti ed antiossidanti. Quest'ultima caratteristica è fondamentale in questa stagione, in quanto anche i capelli rischiano di subire una sorta di "invecchiamento" precoce a causa dei raggi UV più concentrati, con il pericolo di sfibrarsi con maggior facilità.
Oltre ai puri oli vegetali, troviamo la presenza dell'innovativo fitocomplesso Setol®: grazie alla tecnologia utilizzata, gli oli acquistano una texture più leggera e asciutta che ne ottimizza le prestazioni, garantendo una maggior disponibilità di attivi che vengono più facilmente veicolati, risultando più efficaci e performanti.

Ideale per tutti i tipi di capelli, dai più secchi e trattati fino a quelli tendenti all'untuosità, garantisce protezione da ogni tipo di stress: raggi solari, salsedine, vento, phon, piastre e ferri arricciacapelli.
Utilizzato regolarmente in modica quantità, rinforza e rivitalizza donando capelli via via sempre più setosi, vitali e corposi. Decisamente versatile, può essere usato come impacco prima dello shampoo e per proteggere la chioma al mare o in piscina; oppure, sui capelli lavati e tamponati, per offrire una piega leggera e naturale, con finitura morbida, elastica e piacevolmente luminosa; o ancora, in dosi minuscole sulle punte asciutte per definirle e proteggerle evitando che si sfaldino e si sdoppino. 

Da grande amante degli oli, non ho potuto che essere entusiasta di questo prodotto, tanto da provarlo anche sul corpo... e luce fu anche sulla pelle :D
La capacità di riflettere la luce, l'idratazione, la morbidezza che dona e la profumazione deliziosa sono un richiamo per me irresistibile.


Sia la crema ristrutturante che l'olio protettivo lucidante lavorano perfettamente in sinergia con gli altri cosmetici della linea capelli firmata Biofficina Toscana, dagli shampoo, ai balsami alle lozioni. Utilizzabili da soli o in combo, offrono trattamento e cura grazie alle formule contenenti ingredienti biologici selezionati di elevata qualità, di derivazione vegetale e adatti ai vegani, certificati Icea e nickel tested, con fitocomplessi innovativi e brevettati che garantiscono efficacia e prestazioni eccellenti.

A riprova dell'attenzione che le Biofficine prestano ad ogni esigenza di noi consumatori, ecco che in occasione dell'uscita della crema e dell'olio hanno realizzato anche un formato ridotto dell'ormai famoso spargishampoo: più piccolo del precedente e con sistema di apertura a rotazione (senza tappino a rischio smarrimento), permette di preparare la monodose de "Il mio shampoo" per diluire in modo più pratico un'unica soluzione di shampoo e magari portarlo anche con sé, ad esempio quando si va in palestra. Personalmente apprezzo molto questo nuovo formato, in quanto già da prima preparavo la dose per il singolo lavaggio, poiché non mi piaceva ritrovarmi la volta successiva con la diluizione a temperatura ambiente invece che calduccina da utilizzare sul capo :)




Come abbiamo visto la gamma di proposte Biofficina Toscana in fatto di styling e cura dei capelli è andata ad ampliarsi notevolmente negli ultimi anni. L'azienda ha recentemente pubblicato un articolo che offre una panoramica comparativa dei propri cosmetici, utile per chi ancora non li ha provati, desidera farlo ma ha paura di sbagliare. Vi lascio qui il link consigliandovi di darci una lettura anche se già conoscete i prodotti, perché è sempre interessante e piacevole riscoprire i particolari di una linea così curata in ogni dettaglio.


Vi lascio infine segnalandovi la Promo Estate in corso fino alla fine di agosto, che offre uno sconto del 20% ogni due o più prodotti acquistati tra i seguenti:
- Linea capelli (lozione anticrespo, lozione ricci definiti, lozione ricci morbidi, crema capelli ristrutturante, olio capelli lucidante);
- Linea corpo (latte corpo ai frutti rossi, brezza fiorita, brezza luminosa);
- Linea viso (siero rigenerante, siero antiossidante, siero riequilibrante, siero purificante, acqua micellare).
Lo sconto del 20% sarà applicato presso i rivenditori del marchio sia acquistando due prodotti della stessa famiglia che prodotti di diverse famiglie.

E non finisce qui! Ogni quattro prodotti acquistati fra quelli selezionati per la Promo Estate, sia presso i negozi fisici che tramite e-shop, in omaggio un'esclusiva borsa mare firmata Biofficina ToscanaArsella, Onda e Aragosta... non sono adorabili? :D




Fossi in voi ne approfitterei per provare le novità della linea capelli nel caso ancora non le conosceste, oppure il nuovo Latte corpo ai frutti rossi... io mi sa che cederò proprio per questo visto che lo desidero da quando è uscito, insieme a qualche altro rifornimento, e credo che sceglierò, se possibile, la borsa Arsella ^_^








Disclaimer: I prodotti ci sono stati inviati a scopo di valutazione, la nostra recensione rispecchia il nostro parere personale.


Posta un commento Blogger

  1. Apprezzo entrambi questi prodotti. Come al solito credo che Biofficina Toscana abbia fatto centro.
    Divertente anche l'idea delle borse mare, che poi son davvero carine, soprattutto Aragosta.

    RispondiElimina
  2. Volevo approfittare di questa promozione del 20% ma era tutto finito T_T
    Mi intrigava la lozione ricci morbidi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh no Foffy, mi dispiace :( Immagino tu sia andata presso la tua bioprofumeria di fiducia. Prova online :*

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top