4


Quest'anno le nostre chiome sono state al centro di grande attenzione da parte delle aziende produttrici di cosmetici ecobiologici. Fra queste spicca sicuramente Maternatura, che ha arricchito la sua gamma di prodotti dedicati alla cura dei capelli con una nuova linea specifica per lo styling.
Ecco quindi che ai suoi già apprezzati shampoo, balsamo e maschera, si aggiungono tre nuovi cosmetici a base di materie prime vegetali di eccellente qualità, eco-biologici certificati Icea e vegan, con formule arricchite da oli vegetali ed oli essenziali per risultati e performance che stupiscono.
Scopriamoli subito insieme!






Il Fluido modellante per capelli ricci con miele è un gel leggero che pur utilizzato in minime quantità riesce a dar forma e tenuta ai ricci senza appesantire ne' indurire o tanto meno ungere la chioma.
Grazie alla sua texture, si fissa sul capello proteggendolo come una barriera dagli agenti climatici esterni e mantenendo un livello di idratazione ottimale.
La sua formula a base di estratti vegetali è arricchita con miele, trattante e rivitalizzante, ideale in caso di capelli secchi, sciupati e indisciplinati.
Perfetto sia sui capelli umidi prima dell'asciugatura, che sui capelli asciutti per ravvivare la piega, è un prodotto ideale per chi desidera domare le chiome ribelli rispettandone la struttura e apportando al contempo agenti attivi rivitalizzanti.




Lo Spray volumizzante capelli sottili con the verde è appositamente studiato per creare acconciature vaporose e strutturate, che richiedono volume e tenuta. Ideale naturalmente per le chiome indebolite e tendenti ad afflosciarsi, nonché per i capelli fini e piatti, dona corpo e rivitalizza ogni tipo di capello.
La formula contenente sale marino è perfetta per creare l'effetto beach waves che è tornato tanto di moda dallo scorso anno. Per non rischiare che il sale disidrati i capelli, la composizione è arricchita da zuccheri, the verde e caffeina, dall'azione rinvigorente e trattante.
Perfetto per la stagione estiva, dona elasticità e protezione alla chioma.





Lo Spray lucidante anticrespo capelli con equiseto ha un'azione condizionante che permette di tenere in ordine anche i capelli più indisciplinati, sia lisci che mossi.
Forma una barriera sui capelli impedendo che l'umidità li scompigli e che gli agenti atmosferici li disidratino, mantenendoli sempre in forma e protetti.
Gli oli dal tocco asciutto presenti nella composizione conferiscono al prodotto un'elevata performance: ad ogni utilizzo i capelli vengono rinforzati, disciplinati, protetti ed illuminati.
Leggero e delicatamente profumato, è un piacere da riservarsi ogni giorno.


Devo riconoscere che sono rimasta piacevolmente stupita da questi prodotti realizzati di Maternatura. Sono molto curati in ogni dettaglio, a partire dal packaging. Le formule sono performanti e piacevoli da utilizzare; gli ingredienti di cui sono composti risultano efficaci e funzionali allo scopo preposto, offrendo risposta a svariate esigenze secondo le diverse tipologie di capelli.

Oltre che sullo shop online dell'azienda, i nuovi prodotti della linea capelli sono reperibili presso tutti i rivenditori concessionari del brand (lista qui).





Approfitto di questo post per segnalare un'ulteriore novità presentata contestualmente da Maternatura, il Gel detergente viso purificante con fiori di limone.
Appositamente studiato per detergere le pelli miste, grasse e impure, purifica e rimuove ogni traccia di sporco e impurità senza aggredire. Mentre pulisce, favorisce il ritrovamento del corretto equilibrio idrolipidico della naturale barriera cutanea, normalizzando la produzione di sebo e contribuendo ad affinare la grana della superficie dell'epidermide.
Risulta ideale anche per le pelli normali in questa stagione così afosa, in cui si lucida praticamente ogni tipologia di pelle.
Grazie ai tensioattivi delicatissimi di origine vegetale ed alla presenza degli estratti di fiordaliso e melissa, deterge con dolcezza lasciando la pelle morbida, liscia, fresca e idratata, aiutandola a riconquistare una sana luminosità.
Poiché la mia pelle è tendenzialmente secca, è stato Lui a testare questo prodotto, riscontrandone l'efficacia ed il piacere d'uso grazie anche al fatto che non lascia alcuna sensazione di pelle che tira.


Vi saluto spoilerando la notizia che Maternatura sta preparando una nuova succulenta sorpresa... vi consiglio quindi di iscrivervi alla newsletter e di tenere d'occhio la pagina facebook dell'azienda, per conoscere in anteprima di cosa si tratta ;)









Disclaimer: I prodotti ci sono stati inviati a scopo di valutazione, la nostra recensione rispecchia il nostro parere personale.

Posta un commento Blogger

  1. Credo che quando terminerò lo spray di Sezione Aurea proverò anche questo, sono contenta che ti abbia soddisfatta e mi dà fiducia :D :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ecco sì Veronica, te lo consiglio vivamente, per la mia esperienza c'è un abisso fra i due prodotti XD :*

      Elimina
  2. Ottima linea questa di Maternatura, ha sorpreso piacevolmente anche me.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheheheh non ho dubbi, anche per quello che ne hai già detto al riguardo :)

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top