2


Finalmente parliamo di make up nella vetrina più cool dell'estate! E lo facciamo alla grande, con le ultimissime novità firmate Couleur Caramel :D Se siete sdraiate sotto all'ombrellone non vi occorrerà aumentare luminosità e contrasto del vostro tablet, queste novità brillano di luce propria e vi conquisteranno al primo sguardo ;)

Iniziamo subito con i nuovi cosmetici dedicati alle labbra, scoprendo insieme i Twist & Lips!




Praticissimi matitoni rossetto con pack in materiale plastico resistente e riciclabile, Twist & Lips rivelano un'anima dalla texture cremosa e filmante che riveste le labbra di colori intensi, vibranti e luminosi.
Le tonalità sature regalano labbra golose, da sfoggiare in ogni momento della giornata e per essere irresistibili nelle nostre serate estive.

Praticissimi da utilizzare anche quando si ha fretta, basta ruotare la base per far emergere la punta e non occorre temperarli.
Si stendono che è una meraviglia, coprendo in modo uniforme e resistendo inalterati per una mezza giornata buona, perdendo leggermente di intensità solo al centro delle labbra giusto nel caso si mangiasse qualcosa.
Non si infilano nelle pieghette e non sbavano, pur senza l'uso di una matita sul contorno.

La formula è ricca di sostanze naturali attive, funzionali e trattanti e, come tutti i prodotti del brand, non contiene ingredienti dannosi ne' per la persona ne' per l'ambiente. A base di oli biologici di jojoba e semi d'uva, con un'elevata concentrazione di vitamine dall'azione antiossidante, i Twist & Lips garantiscono idratazione, nutrimento e confort di lunga durata.

I colori disponibili sono nove, di cui ne possiedo cinque:

  • 401 Beige rouge, nude opaco satinato
  • 402 Beige abricoté, albicocca opaco satinato
  • 404 Rose de rouge, rosa cachmere opaco satinato
  • 407 Rouge glossy, rosso caldo glossato
  • 403 Rose foncé, rosa scuro sheer iridescente









La gamma di biomatite occhi/labbra si è ampliata con cinque nuove tonalità, due per gli occhi (marrone freddo e verde smeraldo) e tre per le labbra.
Con olio di cocco bio nutriente e protettivo, presentano una consistenza morbida e scrivente che permette tratti precisi e lunga durata.




Ecco le nuove matite labbra testate per voi:

  • 43 Beige rosé, nude rosato
  • 44 Vieux rose, rosa freddo
  • 47 Rouge rubis, rosso saturo













Per quanto riguarda il make up occhi, fra le novità più interessanti proposte dal brand spiccano sicuramente l'eyeliner in crema ed il mascara doppio illuminante nero/oro della collezione Zanzibar Palace.




L'eyeliner in crema è sicuramente una grande novità nel bio make up! Colma indiscutibilmente una lacuna ed offre la possibilità di avere uno sguardo delineato e definito anche a chi mal si destreggia con gli eyeliner liquidi.




Ben diverso dagli eyeliner in gel proposti dalla cosmesi tradizionale, questo cake Couleur Caramel presenta una texture cream-to-powder che ne rende facilissimo l'uso, anche dalle meno esperte.
Utilizzabile con il pennellino più congeniale (io prediligo quello angolato), può essere steso a più riprese senza creare l'antiestetico "effetto binario". Il tratto risulta sempre pieno e, se si desidera, può essere facilmente sfumato.




Con una composizione totalmente naturale a base di olio di macadamia bio e burro di cacao bio, risulta sicuro anche su occhi particolarmente sensibili e delicati.
Nell'unica tonalità nero opaco, può essere utilizzato sia per delineare il contorno occhi con precisione, sia come base per gli ombretti scuri per creare magnifici smoky-eyes.
Personalmente non trovo necessità di fissarlo con l'ombretto nero, per quanto mi riguarda resiste molto bene per tutto il giorno anche usato in purezza.





Il mascara doppio illuminante nero/oro fa parte della collezione primavera/estate 2016 Zanzibar Palace.
Con una formula ricca e trattante contenente olio di argan bio, carragenina e gomma d'acacia, è rispettosa sia della delicatezza degli occhi che della struttura delle ciglia.




La caratteristica principale ed originale di questo mascara biologico certificato è il doppio scovolino: da una parte in tonalità nero intenso, dall'altra oro brillante. Utilizzabili sia singolarmente che in combo, offrono risultati eccezionali.
La tonalità nera dona profondità allo sguardo, garantendo un look sempre sofisticato; quella oro, anche applicata solo sulle punte sopra al nero, apre e illumina lo sguardo con bagliori che catturano indiscutibilmente l'attenzione.

Anche lo scovolino stesso è molto particolare: la sua forma flessibile ne permette un uso agevole e sicuro, mentre la diversa lunghezza dei dentini consente di dare sia volume e spessore (dentini più lunghi) che lunghezza e definizione (dentini più corti).
Riesce a truccare perfettamente e con precisione tutte le ciglia, anche quelle più corte nell'angolo interno dell'occhio e quelle inferiori, donando ciglia più lunghe e voluminose, folte e incurvate.












Entrambe le tonalità sono intense e luminose. La durata è eccellente, considerato che si tratta di un mascara a base di ingredienti naturali e senza siliconi o petrolati. Certamente non è waterproof, ma le sue otto ore senza alcun cedimento se le fa tranquillamente.





Per quanto riguarda le novità dedicate al make up occhi, sono usciti gli ombretti in formato refill più piccolo.
La tipologia e la qualità delle polveri sono sempre le stesse (tutte le info qui), ma le nuove dimensioni permettono una maggior praticità oltre che convenienza.





Perfetti per le eleganti palette magnetiche del brand, ne consentono una maggior personalizzazione secondo le proprie esigenze.







Si può infatti scegliere se inserire nella palette fino a quattro ombretti piccoli, oppure due piccoli e uno regular...




... oppure due regular (per gli swatch di questi due ombretti clicca qui)




Volendo si può utilizzare la palette per portare con sé un bronzer o un blush... ma in questo caso sto spoilerando un prodotto di cui vi parlerò in un'altra occasione ;)




Le palette magnetiche Couleur Caramel sono decisamente eleganti da portare con sé in borsetta grazie alle dimensioni compatte e con la loro grafica risultano particolarmente belle da sfoggiare :)





Ma torniamo ai nuovi ombretti in formato piccolo. Disponibili in 45 tonalità fra le più vendute del brand, vi mostro gli swatch di quelli che possiedo:


Da sinistra: 106 Tiaré nacré, 37 Prun nacré


Da sinistra: 50 Vert bleauté nacré, 7 Or cuivré nacré



Ultime, ma non per questo meno importanti, le nuove tonalità dei kit per sopracciglia.




Oltre al kit n. 23 per castane (di cui vi avevo già parlato in questo post), si sono aggiunti il n. 28 per bionde ed il n. 29 per brune, così da rispondere a tutte le esigenze.


Prodotti professionali e di elevata qualità, con composizioni naturali a base di estratti vegetali biologici certificati, trattanti e funzionali, con proposte sempre glamour e seducenti in grado di soddisfare ogni necessità e gusto... quali fra queste ultime novità vi incuriosisce di più? Io ve le consiglio... ehm... tutte! ;)








Disclaimer: I prodotti ci sono stati offerti a scopo di valutazione, la nostra recensione rispecchia il nostro parere personale.

Posta un commento Blogger

  1. Questa collezione è davvero incantevole ma ammetto di avere una preferenza e mi riferisco ai matitoni rossetto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cara Dama, il bello è che, fatta esclusione per il mascara doppio, non si tratta di una collezione ma di nuovi prodotti che saranno permanenti :) immaginavo che saresti rimasta maggiormente colpita dai rossetti ;) io li sto usando tutti i giorni, mi piacciono moltissimo!

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top