2


Parlo sempre con grande orgoglio della mia città, Firenze, ancora di più se posso collegarla all'argomento biocosmesi.
Il brand oggetto del post di oggi l'ho conosciuto in realtà tramite vie decisamente traverse, grazie ad un prodotto della linea di cui la dolce Antonella mi ha omaggiata in occasione di un ordine sul suo e-commerce Tathia, che ha sede in Sicilia. Scoprendo che si trattava di un'azienda di Firenze sono rimasta così entusiasta che ho approfondito immediatamente e sono felice di parlarvene finalmente sul blog.

Setaré è una giovane realtà fiorentina che produce cosmetici a base di materie prime naturali e certificati biologici Icea. Rispettosi della salute della persona, dell'ambiente e degli animali, i prodotti Setarè coniugano i risultati delle più moderne ricerche scientifiche con l'ecosostenibilità e la qualità delle formulazioni, per offrire soluzioni efficaci e funzionali.
Al contempo, con un progetto veramente unico, Setaré sostiene importanti cause sociali a favore dell'educazione scolastica. Vi consiglio pertanto di prendere visione di tutte le informazioni al riguardo sul sito dell'azienda.

La gamma spazia dai detergenti alle creme, passando per numerosi trattamenti dedicati per viso, corpo e capelli. Setaré offre così una gamma completa di prodotti adatti alle esigenze di tutta la famiglia, con cosmetici ideali per ogni gusto e caratteristica personale. 




Il prodotto che vedete in queste foto è la Crema 24 ore anti age rassodante. La formula è un potente cocktail di sostanze attive funzionali: acido ialuronico, oli biologici di jojoba e di sesamo, squalano vegetale, vitamina F e provitamina B5, estratti bio di thé verde, vite rossa e ginseng.
Particolarmente antiossidante ed idratante, esercita un'azione profondamente tonificante e ridensificante, tale da assicurare fin dai primi utilizzi un miglioramento significativo nel tono e nel turgore del tessuto cutaneo.
Con l'uso quotidiano, dona elasticità e protezione alla pelle, rendendola più forte, sana e vitale. Contrasta i cedimenti e la comparsa di rughe precoci, donando alla pelle un aspetto più omogeneo, compatto e luminoso.

Nonostante abbia una composizione così ricca, la texture risulta leggera e di facile assorbimento. E' per questo che ne consiglio sinceramente l'uso anche in estate, specialmente in caso di pelle normale e secca, in quanto contribuisce a ristabilirne il corretto equilibrio idrolipidico rimediando all'azione ossidante dei radicali liberi. Non ha niente da invidiare alle creme della cosmetica tradizionale più costosa e, con la sua composizione totalmente priva di siliconi e petrolati, dona una pelle morbida, liscia e setosa.

Sono rimasta talmente soddisfatta da questa crema che proverò sicuramente altre referenze del brand. Fatemi sapere se avete provato qualche prodotto Setaré anche voi :)



Posta un commento Blogger

  1. Ohhh Mary non conoscevo neanche io questo brands, interessante davvero.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top