6


L'argilla è nota per essere una materia prima 100% naturale particolarmente utile per la salute di pelle e capelli. In particolare il rhassoul (o ghassoul), l'argilla saponifera originaria delle montagne dell'Atlante in Marocco, è un elemento decisamente virtuoso e ricco di proprietà benefiche. Ve ne avevo parlato per la prima volta diverso tempo fa in questo post e tutt'ora, a distanza di anni, la considero una vera e propria alleata di bellezza.

Il rhassoul vanta numerose proprietà: purificante e riequilibrante, remineralizzante e delicatamente esfoliante, tonificante ed illuminante, pulisce la pelle in profondità decongestionandola e rivitalizzandola, agendo come un vero e proprio toccasana quotidiano, un trattamento di benessere che la pelle merita ogni giorno.

Esprit Equo è un'azienda italiana che ha creato un'intera linea cosmetica a base di rhassoul. Circa un anno fa vi parlai dello Shampoo purificante, oggi ho il piacere di presentarvi le altre referenze di questa preziosa gamma.





Il Body Scrub è un esfoliante delicato adatto a tutti i tipi di pelle. La fine polvere di rhassoul rimuove efficacemente le cellule morte e le impurità senza aggredire la cute; stimola il microcircolo e favorisce il drenaggio dei liquidi, contrastando così gli inestetismi della cellulite.
Arricchito con idrolato di rosa damascena, come peraltro gli altri prodotti della linea, lascia la pelle morbida, liscia ed idratata, nella condizione ideale per ricevere i trattamenti successivi.
Utilizzato con regolarità, una massimo due volte a settimana, contribuisce a rendere l'incarnato più luminoso e sublima l'abbronzatura, rendendola più naturale ed omogenea.




Il Cleansing Gel è un detergente viso per l'uso quotidiano estremamente gentile e rispettoso. Al contrario dei tradizionali detergenti, non produce schiuma e risulta ideale anche in caso di pelle secca e sensibile.
Rimuove ogni traccia di sebo, smog e impurità senza indebolire il naturale film idrolipidico cutaneo, rafforzandone anzi l'effetto barriera. L'azione remineralizzante del rhassoul risulta infatti particolarmente benefica e rivitalizzante, contribuendo anche a prevenire l'insorgenza di rughe precoci.
Lascia la pelle fresca e tonica, più omogenea e luminosa, senza mai dare la sensazione di cute che tira.




La Scrub Mask è un'originale maschera viso esfoliante proposta in pratico formato monodose, ideale da portare con sé anche in viaggio.
Esfolia con estrema delicatezza senza irritare la pelle, neanche quella sensibile, apportando numerose sostanze preziose per la sua salute. Purifica, leviga e rivitalizza senza risultare aggressiva, liberando l'epidermide da ogni impurità e rivelandola più liscia, compatta e luminosa.
Durante il tempo di posa non si secca, mantenendo una costante sensazione di confort.

Efficace ed estremamente rispettosa, è un piccolo gioiello cosmetico, una piacevole coccola da regalarsi con regolarità.


Ho apprezzato moltissimo ognuna di queste tre referenze, come gli altri prodotti del brand già usati in passato. La cura con cui sono stati formulati, insieme all'elevata qualità delle materie prime che li compongono, trova riscontro nell'efficacia e nel piacere di utilizzo fin dalle prime applicazioni.
Ringrazio quindi Esprit Equo per avermi dato la possibilità di testarli per potervene parlare. E ringrazio anche per avermi omaggiata del libro che vedete accompagnare in ogni immagine i cosmetici descritti in questo post. "Rhassoul - Un'argilla dalle meravigliose virtù" è stato scritto e pubblicato lo scorso anno da Laura Saponaro, colonna portante di Esprit Equo. Inizia come un racconto ed è più di un manuale: è un percorso che ci introduce alla scoperta di tutte le meraviglie che caratterizzano questo dono della terra, dal suo ritrovamento fino ai recenti utilizzi nella cosmesi più innovativa.
Di agile lettura, si scorre con piacere e, da appassionata quale sono di questi argomenti (ormai lo sapete), non posso che consigliarne sinceramente l'acquisto. Insieme ovviamente ai prodotti della linea :)









Disclaimer: I prodotti ci sono stati inviati a scopo di valutazione, la nostra recensione rispecchia il nostro parere personale.



Posta un commento Blogger

  1. Questa è un'azienda che mi pare lavorare bene, con passione e cognizione di causa. Senza pubblicità urlate, senza arroganza.
    Mai provati questi prodotti, di argille in generale faccio poco uso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai compreso perfettamente la filosofia di Esprit Equo. e, per cominciare, ti consiglierei di provare per prima cosa il loro shampoo. sono sicura che ne rimarresti conquistata ;)

      Elimina
  2. Ciao Mary,lo shampoo lo provai mesi fà preso da NaturaSì,lo trovai ottimo!!!Cosa mi dici del detergente(Una mia mania)?Grazie Stefania

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Stefy! generalmente ho un po' timore ad utilizzare i detergenti per il viso, in quanto poi va a finire che quasi tutti mi lasciano la sensazione di pelle che tira. con questo invece mi trovo benissimo! pulisce bene ma con delicatezza, lascia la pelle morbidissima. non posso che consigliartelo senza alcun dubbio :) è un detergente che non strucca però, tienilo a mente ;)

      Elimina
    2. Perfetto e grazie Mary :)

      Elimina
    3. lieta di esserti stata utile Stefania :)

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top