2


Non mi stancherò mai di ripeterlo: il primo passo per avere una pelle bella e sana è la corretta detersione.
In particolare nel periodo estivo è necessario eseguire questo step in modo più accurato, sia per preservare e mantenere l'abbronzatura omogenea sia per evitare un eventuale accumulo di cheratina che in questa stagione la pelle tende a produrre per difendersi dagli agenti climatici.


Volga Cosmetici è un'azienda italiana che si sta facendo notare molto in questi ultimi mesi per la qualità e l'originalità delle sue proposte. Fra queste ce ne sono un paio sicuramente ideali per lo scopo appena descritto.






Il mare addosso è uno scrub che deve la sua azione esfoliante, oltre che drenante, al sale marino. La formula arricchita di oli vegetali lo rende particolarmente indicato anche per le pelli più sensibili.
Viene descritto come pasta lavante per sostituire il sapone durante la pulizia quotidiana di viso, mani e corpo, ma personalmente non reputo opportuno applicare prodotti esfolianti più di una o due volte a settimana, per evitare di stressare inutilmente la pelle.
Risulta sicuramente perfetto come scrub corpo per l'estate, in quanto ha una texture delicata che rimuove le cellule morte ma non l'abbronzatura, rendendola anzi più omogenea e luminosa.
Per quanto riguarda il viso a mio parere è leggermente più strong di altri esfolianti appositamente pensati per la zona, pertanto lo riservo esclusivamente al corpo.
Proposto in diverse profumazioni originali e accattivanti, ho apprezzato particolarmente questa esotica e sensuale ai mari orientali, ideale in questo periodo per sentirsi già in vacanza.




La medusa è senza dubbio la proposta più simpatica del brand! Si tratta di un panetto lavante dall'azione decisamente più dolce e delicata rispetto ad una tradizionale saponetta. Grazie ai tensioattivi di derivazione vegetale rispettosi della barriera lipidica cutanea, deterge con estrema gentilezza qualsiasi tipo di pelle, anche quella sensibile dei bambini.
La formula contiene estratti di alghe marine che apportano elementi lenitivi ed antiossidanti, risultando quindi perfetta per offrire conforto alla pelle arrossata dal sole e contrastare l'azione dei radicali liberi generati dall'esposizione solare.
Sfiziosa e molto piacevole da utilizzare sia sul viso che su tutto il corpo, anche La medusa è proposta in varie tonalità di colori e diverse profumazioni, una più deliziosa dell'altra. Questa alla pesca e anguria credo sia proprio la più estiva!

Nel caso ancora non le abbiate provate, potete scoprire entrambe le proposte su Biobalù e scegliere fra tutte le profumazioni disponibili... anche se verrebbe voglia di provarle tutte :)



Disclaimer: I prodotti ci sono stati inviati a scopo di valutazione, il nostro articolo rispecchia il nostro parere personale.

Posta un commento Blogger

  1. Trovo molto simpatici tutti i cosmetici a marchio Volga e fondamentalmente credo che abbiano fatto centro nel cuore di molti appassionati del settore. Tuttavia a parte i burri, che credo di non poter provare prima dell'inverno, dubito che acquisterò mai qualcosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che i burri non li ho provati? Mi incuriosiscono, penso che li proverò anche io durante il prossimo inverno :-)

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top