4


Fra le giovani realtà affacciatesi nel panorama cosmetico italiano, negli ultimi tempi ce n'è una che sta richiamando molta attenzione: Nacomi.
L'interesse è più che giustificato, in quanto questa azienda realizza un'ampia selezione di cosmetici naturali a base di materie prime biologiche certificate Ecocert, con composizioni sicure, performanti, efficaci e molto piacevoli da utilizzare.
Le profumazioni che accompagnano le referenze sono originali e particolarmente accattivanti.
Dovevo quindi inserire assolutamente qualche cosmetico Nacomi fra Gli Indispensabili della rubrica TrendySummer ;)

Sono stata omaggiata di questi prodotti dalla dolce Cristina di Biologicamentechic durante l'inaugurazione del suo nuovo negozio e francamente ne sono rimasta piacevolmente colpita. Scopriamoli insieme!






La Mousse corpo idratante biscotto è un burro montato dalla consistenza morbida e spumosa ed il profumo decisamente goloso di biscotto al cioccolato.
A base di burro di karité e arricchito con olio di semi di vite rossa, olio di argan e vitamina E, è profondamente idratante, elasticizzante e restitutivo.
L'azione antiossidante è spiccata e la pelle appare più morbida e nutrita fin dalla prima applicazione.
Massaggiarlo sul corpo è un vero piacere e si assorbe anche decisamente bene. Fa venir voglia di provare anche le altre profumazioni :)





L'Olio corpo idratante cacao è una miscela di oli particolarmente adatta per l'estate. Oltre alla presenza degli oli vegetali di semi di vite rossa, soia e argan, contiene infatti un triestere della glicerina che ne rende il tocco asciutto e setoso.
Personalmente prediligo le miscele di oli puri, ma obbiettivamente questa soluzione incontra le esigenze più diffuse, soprattutto in questa stagione in cui si sente maggiormente la necessità di prodotti che non lascino la pelle unta.
Idratante, tonificante e illuminante, aumenta la compattezza cutanea e lascia sulla pelle un profumo di cacao leggero e invitante.




A onor di cronaca, vi mostro anche i samples ricevuti :)

Un burro corpo a base di burro di karité e olio di avocado, profumato al muschio: questa tipologia di prodotto è in assoluto fra le mie preferite! La profumazione non mi fa impazzire, ma sicuramente vorrò provare quello alla rosa.

I sali da bagno del Mar Morto al profumo greco: adorabili. Ricchi di minerali che agiscono in sinergia con gli oli per il benessere della pelle, esplicano un'azione detossinante, rilassante, drenante ed antiossidante. Dalle molteplici virtù, rappresentano una di quelle coccole che bisognerebbe regalarsi più spesso possibile.


Ringrazio nuovamente Cristina per avermi fatto scoprire Nacomi :) Voi avete già provato i prodotti del brand? Fatemi sapere!


Posta un commento Blogger

  1. Ho un campione della mousse al biscotto ed il suo profumo mi ha conquistato. Trovo particolarmente intrigante anche la consistenza.

    RispondiElimina
  2. io ho in wishlist la mousse al biscotto... al Cosmoprof mi ha rapita ma siccome sono al completo coi prodotti del genere per un bel po'... l'ho regalata a un amico e io attendo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. credo che questa mousse sia un prodotto veramente azzeccato, sia per la consistenza che per la profumazione :)

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top