2


Fra i cosmetici indispensabili per l'estate non può certamente mancare la protezione solare. Una volta individuato il proprio fototipo è infatti necessario scegliere il filtro più adatto e ricordare di indossarlo sempre durante le nostre giornate all'aperto, sia che ci si trovi nei luoghi di villeggiatura, sia che rimaniamo in città.

Fra i prodotti realizzati dalle aziende ecobio più accreditate, quest'anno ho avuto la fortuna di poterne provare due firmati Acorelle. A base di soli filtri fisici e biologici certificati Ecocert e Cosmebio, mi sono decisamente piaciuti fin da subito.

A differenza delle formulazioni dei primi solari green, queste di Acorelle consentono un utilizzo pratico e sempre gradevole.
L'applicazione è agevole e veloce, in quanto le emulsioni si spalmano facilmente, si assorbono in pochi minuti e non lasciano alcuna patina bianca. La protezione è efficace e duratura, accompagnata da una gradevole profumazione di monoi e soprattutto dalla sicurezza di utilizzare prodotti non nocivi per la nostra salute.

I solari Acorelle proteggono infatti sia dai raggi UVA che dagli UVB, garantendo una buona resistenza all'acqua (anche se è sempre consigliabile rispalmare il prodotto dopo ogni bagno).
Non contengono nanoparticelle e grazie alla composizione quasi totalmente naturale presentano un buon profilo in termini di biodegradabilità.

Grazie alla formulazione ricca di antiossidanti, questi solari offrono un valido aiuto nella lotta ai radicali liberi, prevenendo l'invecchiamento precoce dell'epidermide.
Adeguatamente idratanti e ideali per ogni tipo di pelle, sono un vero e proprio trattamento di bellezza.

Grazie a Laubeauty ho potuto provare lo Spray solare, adatto per tutto il corpo e per tutta la famiglia, ed il Balsamo solare viso, entrambi con SPF 30.
Lo spray è una lozione leggera che si applica e si assorbe in un attimo, lasciando la pelle liscia e vellutata. Il balsamo, studiato appositamente per la pelle più delicata del viso, è leggermente più corposo, ma si stende comunque con facilità senza lasciare assolutamente la cute unta.

Realizzati secondo le ultime innovazioni a seguito di continue ricerche in campo cosmetico, i solari Acorelle sono volati in cima alla mia classifica di prodotti preferiti, senza alcun dubbio.







Disclaimer: I prodotti ci sono stati inviati a scopo di valutazione, il nostro articolo rispecchia il nostro parere personale.


Posta un commento Blogger

  1. Un tempo le creme solari erano tutte biancastre e prive di qualcosa di diverso da uno schermo solare. Mi piace che ora vengano inseriti anche degli attivi antirughe, nutrienti o antiossidanti :)
    Non ho mai provato questi di Acorelle, ne ho solo sentito parlare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. devo riconoscere che la mia personale classifica di prodotti solari preferiti sta subendo continue modifiche grazie a queste nuove proposte! se avrai modo ti consiglio di provare anche questi di Acorelle, sono veramente molto soddisfacenti :)

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top