2


Alcuni estratti di origine vegetale sono alla base di una tipologia di prodotti estremamente efficaci ed utili nella skincare quotidiana, i cosiddetti fitoceutici. Fra questi si distingue una linea decisamente all'avanguardia per quanto riguarda la qualità degli ingredienti e delle formulazioni: Staminalis.
Staminalis è un marchio Glass Onion, l'azienda cosmetica italiana creata dal Prof. Umberto Borellini, dottore in farmacia e psicologia, specializzato in cosmetologia, personaggio di spicco nel settore grazie al suo incessante lavoro di ricerca ed innovazione, nonché del suo ruolo di docente di cosmetologia presso numerose università e scuole di medicina estetica italiane (prossimamente vorrei commentare insieme a voi i suoi libri che ho letto di recente, mi piacerebbe veramente tanto!).

Grazie alla presenza delle cellule staminali vegetali e di altre sostanze funzionali vegetali e biologiche in alta percentuale, i fitoceutici Staminalis forniscono alla pelle un'elevata quantità di attivi antiossidanti dalla forte azione rivitalizzante ed energizzante. Le cellule del tessuto epidermico vengono nutrite, rigenerate e protette, con un effetto antiage sorprendente.

Scopriamo insieme due prodotti della linea che conviene inserire già dalla stagione calda nella nostra routine quotidiana per prenderci cura al meglio della pelle, visto che proprio ora viene sottoposta a particolare stress a causa della maggior esposizione ai raggi solari.





Il Latte detergente fitoceutico è un'emulsione che garantisce una pulizia fisiologica della pelle, ossia totalmente rispettosa dei suoi delicati equilibri.

Mentre deterge esplica un'azione idratante, rivitalizzante e protettiva grazie alla presenza delle staminali vegetali di mela, degli isoflavonoidi di soia, dell'estratto di aloe. La formula è altresì arricchita di betaina, vitamine E e C, dallo spiccato potere antiossidante ed antiage.

Rinfrescante e lenitivo, rimuove perfettamente ogni impurità lasciando la pelle morbida, fresca e rinfrancata, risultando ideale su ogni tipo di pelle.




La Crema contorno occhi, grazie alla texture simile ad un gel leggero, si assorbe in pochi attimi e lascia la zona leggermente liftata grazie alla presenza di staminali vegetali, oligopeptidi e acido jaluronico.

La pelle del contorno occhi appare più liscia e distesa, le linee d'espressione, le ombre ed i gonfiori vengono trattati e minimizzati grazie all'azione stimolante del microcircolo offerta dal mirtillo rosso, dalla caffeina e dall'olio di riso.

Ideale per svegliare lo sguardo, la formula è ipoallergenica e priva di metalli pesanti, come tutti i prodotti della linea.


I fitoceutici Staminalis sono acquistabili su Salustore e fra l'altro in questo momento il Latte detergente è scontato del 20%.

Poiché mi preme particolarmente parlare di cura e salute della pelle del viso in questa stagione, oggi vi propongo un ulteriore articolo sul tema, riguardante un altro brand italiano di qualità top reperibile su Salustore. Cliccate qui per accedere al post e scoprire di cosa si tratta :)








Disclaimer: I prodotti ci sono stati inviati a scopo di valutazione, il nostro articolo rispecchia il nostro parere personale.


Posta un commento Blogger

  1. La crema contorno occhi ho paura che sarebbe un po' leggerina per me, mi incuriosisce di più il detergente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. So che sei abituata a formule più ricche per il tuo contorno occhi esigente, pertanto comprendo il tuo dubbio. Il detergente invece sono sicura che ti piacerebbe :)

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top