4


Secondo post di oggi (il primo qui) per parlare di un argomento che mi sta molto a cuore in questo periodo, la cura e la salute della pelle del viso. Perché in estate, più che nelle altre stagioni, il viso è molto più esposto alle radiazioni solari e da ciò deriva, oltre all'agognata abbronzatura, una maggior produzione di radicali liberi, che rappresentano la causa principale dell'invecchiamento cutaneo precoce. Mettiamoci poi che il caldo ci mal dispone nei confronti di creme e affini, il rischio di non fornire il giusto apporto di idratazione e nutrimento è veramente alto.

Fortunatamente nel panorama cosmetico esistono linee che mettono d'accordo il nostro desiderio di freschezza e libertà con la maggior esigenza di idratazione e protezione della pelle. Fra queste merita sicuramente menzione l'italiana Puravida Bio.

La caratteristica peculiare dei cosmetici Puravida Bio è la presenza nelle formule dei lisati. Estratti vegetali sottoposti a fermentazione, i lisati costituiscono degli ingredienti potenziati e più facilmente assorbibili che conferiscono alle composizioni maggior efficacia e tolleranza.
Con Puravida Bio la biotecnologia sposa l'ecosostenibilità e grazie alla qualità delle materie prime provenienti dai produttori selezionati del gruppo Alce Nero abbiamo a disposizione cosmetici biologici certificati, sicuri, efficaci e piacevoli da utilizzare.

Vi mostro quindi i due prodotti della linea che reputo particolarmente adatti alla stagione estiva.





L'Acqua micellare struccante viso occhi è senza dubbio uno dei metodi di strucco e detersione preferiti quando le temperature sono particolarmente elevate.
Veloce e pratica da utilizzare, dall'effetto naturalmente rinfrescante e tonificante, permette di ritrovare una pelle pulita e rinfrancata con pochi semplici gesti.

Particolarmente delicata e lenitiva, risulta perfetta anche in caso di pelle sensibile e reattiva.
La formula contenente micelle di derivazione vegetale ed è arricchita da lisato di avena, succo d'aloe e uva rossa, dall'azione idratante, sfiammante e antiossidante.

Perfetta alla sera, non brucia gli occhi e può essere utilizzata anche al mattino per rimuovere impurità e residui di crema, risultando ben tollerata anche dalla pelle secca e matura.




Il Fluido antirughe mat è l'idratante che può fare la differenza in questa stagione per le pelli miste e tendenzialmente grasse, che necessitano però di un'azione antiage efficace.

La miscela di oli vegetali bilanciati, l'estratto di dattero, il licopene di pomodoro, i lisati di grano e caffè contrastano l'azione dei radicali liberi e proteggono dall'azione aggressiva dei raggi solari, garantendo un'idratazione prolungata ed un'azione antirughe attiva.
Al contempo l'amido permette alle pelli miste e sebacee di mantenere confort ed finish mat anche in caso di temperature elevate.

Leggero e di veloce assorbimento, lascia la pelle liscia e dona un aspetto più omogeneo affinandone la grana.
Da utilizzare al mattino, è ideale anche per le pelli solitamente secche che in questo periodo soffrono anch'esse di lucidità e patiscono il caldo.


I cosmetici Puravida Bio sono acquistabili su Salustore, su cui vi consiglio di scoprire l'intera linea.


Disclaimer: I prodotti ci sono stati inviati a scopo di valutazione, il nostro articolo rispecchia il nostro parere personale.


Posta un commento Blogger

  1. Sono sincera, di questo brand so molto poco. O forse dovrei dire che non so nulla, perché non mi sono mai soffermata a dovere. Da quel che leggo qui dovrei farlo, perché effettivamente ci sono delle buone basi per poterlo apprezzare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo riconoscere che mi ha stupita non poco. Ed il fatto che un brand italiano abbracci altrettante realtà italiane (quelle degli agricoltori biologici) mi inorgoglisce. I prodotti poi sono ben formulati, penso ne proverò volentieri altri :)

      Elimina
  2. La bioprofumeria dove vado ha preso da poco questi prodotti, ne sono davvero felice perché mi interessano parecchio *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Foffy, che bello leggerti di nuovo <3 visto che ne hai la possibilità, chiedi alla bioprofumeria di farti provare qualche campione :) un bacione :*

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top