9


Per la rubrica #Beautystash oggi scopriamo insieme il prodotto scelto da voi nel precedente sondaggio (post qui).

Parliamo di un brand americano molto noto ma difficilmente reperibile per noi: Tarte!

Negli States i prodotti del brand sono tranquillamente acquistabili nelle catene Sephora ad esempio, mentre in Europa possiamo trovarli su QVC UK e su Amazon UK, ma con prezzi notevolmente lievitati -_-

Tarte realizza una linea di cosmetici di qualità con buon INCI, dalle performance elevate ed il packaging accattivante. Cruelty free e vegan (anche se sul web si trovano info a volte contraddittore), rientra sicuramente fra le marche di fascia medio-alta.





Possiedo un solo pezzo del brand, acquistato grazie ad una persona che lo scorso anno si è recata negli USA, il blush Amazonian clay 12 hour nella tonalità Amused.

Disponibile in una quindicina di colori, il blush si presenta in una confezione semplice e con una finitura delicata nella stessa tonalità prescelta, al cui interno è racchiusa la polvere pressata e dalla superficie deliziosamente decorata.





La texture è setosa e facilmente sfumabile.
Le peculiarità sono offerte dall'estrema durata (rimane infatti immutato per tutto il giorno) e dalla presenza nella composizione dell'argilla amazzonica, che ha una naturale azione equilibrante sulla pelle.





Il finish matte della tonalità Amused, un rosa acceso, dona alle gote un aspetto vivace e per nulla scontato, rendendole come un frutto vellutato.

Inutile dire che mi piace da matti, specialmente per le stagioni più soleggiate!




La composizione è priva di parabeni, petrolati, ftalati, ma non si può definire comunque totalmente naturale.

Il blush Amazonian clay 12 hour Tarte è rivenduto su Sephora USA al prezzo di $ 28.00 per 5,6 gr. Su QVC UK è invece venduto esclusivamente in combo con il pennello da blush a £ 25.00.

Vi piace? Fosse per me li prenderei tutti! :D


Posta un commento Blogger

  1. oggetto del desiderioooo, stupenda la confezione, stupendo il colore...sbavvvvv

    RispondiElimina
  2. Dio che bellezza, sono molto affascinata sia dalla trama sulla cialda che dal packaging esterno. E vogliamo parlare del colore? è di quelli che a me non stanno troppo bene ma penso che per averlo chiuderei un occhio :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guarda, va provato! anch'io quando l'ho avuto fra le mani ho pensato "e adesso come lo metto?" e invece è talmente ben sfumabile che diventa estremamente naturale, pur mantenendo la sua caratteristica originale.
      mi rendo conto che ho scritto un'assurdità (va provato), ma solo per dirti.... se ti capita il modo, prendilo! :D

      Elimina
    2. un'assurdità nel senso che non è reperibile dal vivo in Italia.... >_<

      Elimina
    3. Ah, se lo trovassi lo prenderei al volo :D
      Non conto di andare all'estero nell'immediato futuro ma mai dire mai.

      Elimina
    4. infatti, non togliamoci la prerogativa di sognare :3

      Elimina
  3. E' bellissimo! *_* Ha un colore stupenderrimo, io sono patita di blush rosa :D Bella anche la presenza dell'argilla all'interno, è un piccolo gioiellino del desiderio.
    Non mi stupisce il fatto che qui in Italia non sia presente o che si possa acquistare solo a prezzi maggiorati, storia trita e ritrita, purtroppo -_-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, confermo, è veramente un gioiellino <3 e la formulazione è tutt'altro che scontata *_* e purtroppo siamo in Italia -_-

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top