6


Sono anni che su Trendynail trovate tutte le info per decorare le unghie con gli smalti più fashion e le nail art più originali... ma alla base della migliore manicure è essenziale che ci siano trattamenti specifici che garantiscano il benessere e la salute delle unghie :)
Se la pelle delle mani è idratata, le cuticole nutrite e le unghie curate potremmo addirittura fare a meno di stendere lo smalto e sentirci comunque a posto... forse ;)

Smalto o non smalto, è sicuramente importante dedicare ogni giorno con costanza qualche minuto e qualche semplice attenzione a quella che è una delle parti del nostro corpo che maggiormente stressiamo. Basta munirsi di un detergente delicato, di una crema idratante, di un trattamento specifico per unghie e cuticole e le nostre mani saranno sempre bellissime!

Oggi vi parlo proprio di uno di questi trattamenti. E' firmato Dr.Organic ed è uno fra quelli che ultimamente mi ha dato maggior soddisfazione. 





Con un'elevata percentuale di olio di oliva biologico e arricchito da numerosi ingredienti attivi idratanti e nutrienti (olio di ricino e di jojobaribes nero, burro di cacaoburro di karité, tea tree oil e vitamina E) questo trattamento intensivo rigenera velocemente le cuticole, anche le più danneggiate, contribuendo a mantenere le unghie più forti e sane.

Massaggiato quotidianamente sulle unghie e sul loro contorno, rende la zona più idratata ed elastica, lenendo eventuali irritazioni e riparando screpolature e microtaglietti.

La texture è più liquida di quanto mi sarei aspettata, ma grazie al piccolo beccuccio si riesce a dosare la giusta quantità senza sprechi di prodotto.

L'assorbimento di questo mix di oli è veloce, specialmente se applicato su cute umida, e non la lascia unta, ma solo perfettamente idratata e morbida.





Poiché le unghie sono costituite da materia organica morta non possiamo riparare eventuali danneggiamenti, ma solo rinforzarle alla base e ristabilire un corretto nutrimento alle cuticole in modo che le unghie crescano sempre più sane e forti.
L'utilizzo quotidiano di un trattamento specifico come questo di Dr.Organic è l'ideale per garantire le attenzioni di cui hanno bisogno le nostre unghie :)

INCI: Ricinus communis (Castor) seed oil, Caprylic/Capric triglycerideOlea europaea (Olive) oil unsaponifiables, Simmondsia chinensis (Jojoba) seed oil, Ribes nigrum, Parfum, Myristyl myristate, Isocetyl palmitate,Theobroma cacao (Cocoa) butter, Butyrospermum parkii (Shea butter), Isopropyl palmitate, Cetearyl alcohol, Tocopherol, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil, Melaleuca alternifolia (Tea tree) leaf oil, Amyl cinnamal, Benzyl salicylate, GeraniolLinalool, Hydroxycitronellal, Eugenol, Limonene.

Il prezzo si aggira sui 10.50 € per 15 ml

Ho avuto la possibilità di testare questo trattamento grazie a Rodiola, un'erboristeria online che offre un'ampio catalogo di prodotti naturali per la cura del corpo, fra cui alcuni brands ecobio fra i miei preferiti. Su www.rodiola.it sono reperibili un gran numero di cosmetici per l'igiene ed il trattamento di pelle e capelli, oltre che una vasta gamma di integratori. Vi consiglio di dare un'occhiata al sito se ancora non la conoscete :)








Disclaimer: Il prodotto ci è stato inviato a scopo di valutazione, la nostra recensione rispecchia il nostro parere personale.

Posta un commento Blogger

  1. Mi piace la confezione pratica e il beccuccio sottile da cui far uscire solo la giusta quantità di prodotto. Qualche giorno fa lo davano in omaggio per qualunque ordine su Sorgente Natura ma non avevo bisogno di nulla e ho passato :) al momento uso burro di karitè all'occorrenza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il burro di karité è sempre un ottimo passepartout, ma se in futuro avrai modo dai una chance anche a questo prodottino, sono sicura che ti piacerà :)

      Elimina
  2. Ecco un bel prodotto interessante! Ora sto usando la morbidissima di Lush per le cuticole, la prossima che provo e' questa Mary! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se ti piacciono i prodotti dalla consistenza poco densa e di veloce assorbimento, questo è sicuramente l'ideale :)

      Elimina
  3. Interessante, questo prodotto! Devo imparare a prendermi più cura delle mie unghie! Io mi limito ad applicare una semplice crema mani :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sembrerà una sciocchezza, ma i prodotti specifici per unghie e cuticole funzionano in modo diverso e veramente mirato rispetto alle creme mani, risultando più efficaci con gli strati cheratinici della zona :)

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top